Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chevanton: “Questo Lecce si salverà tranquillamente. Astinenza dai gol? A volte è solo sfortuna”

L’intervista rilasciata a Pasquale Marzotta de La Gazzetta dello Sport da parte dell’ex stella del Lecce ed attuale vice di Coppitelli Javier Ernesto Chevanton

FINALE SERIE A. “Non sono nessuno per dare consigli, Baroni ha cento volte più esperienza di me, ma nel complesso sono ottimista per questo finale di stagione del Lecce. Credo che si salverà tranquillamente perché ha giocatori dal grande bagaglio tecnico e umano come Umtiti, una società forte ed una direzione tecnica esperta”

EMPOLI. “Ricordo benissimo quella doppietta contro l’Empoli di 20 anni fa, così come tutti i gol segnati in maglia Lecce. In quella gara si poteva giocare pochissimo perché pioveva. Ho segnato su rigore in avvio e poi nel finale di primo tempo su una palla lunga di Piangerelli. Rientro, vado uno contro uno e poi la piazzo sul primo palo sotto la curva nord”.

ASTINENZA. “Ripeto che non sono nessuno per dirlo, ma da ex attaccante penso che se non si segna allora durante la settimana bisogna lavorare il doppio per poter centrare l’obiettivo. E non è una questione relativa ai soli attaccanti. Il Lecce è una squadra giovane che gioca bene, a volte è solo questione di fortuna”.

SORPRESE. “Se devo indicarne uno, allora dico Gonzalez. Mi ha sorpreso perché ho visto un’evoluzione molto positiva nel ragazzo. Nella mia esperienza maturata da calciatore posso affermare che il segreto per centrare un obiettivo sta nella forza del gruppo, che riesce a esaltare il singolo”.

SFIDA PRIMAVERA. “Con l’Empoli sarà una partita molto più difficile rispetto a quella vinta a Cagliari per 3-1 due settimane fa. E’ stata una settimana particolare visto che la rosa non era al completo per le tante assenze dei nazionali, ben nove. Comunque i ragazzi stanno bene”.

CRESCITA OFFENSIVA. “Se la Primavera sta segnando di più è merito del lavoro. Oltre all’allenamento classico, per 2-3 volte a settimana ci fermiamo un altro quarto d’ora dopo la seduta e proviamo la fase di finalizzazione con centrocampisti e attaccanti. Burnete? Ha fatto intravedere un’evoluzione significativa. Spero che continui a lavorare perché c’è un margine di miglioramento ancora ampio”.

OBIETTIVI BABY. “Continuare ad avere questa mentalità vincente con la cultura del lavoro e senza mai perdere l’umiltà. L’obiettivo prioritario è lanciare quanti più ragazzi in prima squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

il problema è che siamo salvi già da un pezzo, quindi i giocatori si tutelano in campo, non rischiano tra rinnovi di contratto e calcio mercato ormai prossimo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

per favore grande campione, rientra in campo come giocatore allenatore, tu si che saresti capace di dare un gioco e grinta a questa squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A gufoooooo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ormai è entrato nel ruolo 😁

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cheva ci vuole uno come te..
Grande Capitano..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Scommetto che se ti fanno scendere in campo oggi saresti ancora capace di bucare quella rete.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se se se……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cheva sei un grande

Requenzino
Requenzino
1 anno fa

Tre commenti tre nick diversi ma la stessa persona a scriverli, un fallito invidioso che ama spruzzare m€&d@ sugli altri sperando vanamente di togliersene un poco di dosso. Avanti Lecce, alla faccia dei faugni 💪💪💪❤️💛❤️💛

Mena moi
Mena moi
1 anno fa
Reply to  Requenzino

Nzino va chianta pumbutori…. Barese fallito!

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  Requenzino

Per quanto mi riguarda puoi prendere la tua pseudo fede da tifoso occasionale di serie A, moltiplicarlia per 100 tu e la dirigenza tutta, e non arrivi ad un decimo della mia. Amo il Lecce da sempre, non accetto lezioni da gente che tifa Lecce con lo stipendio a bilancio o perché ha l’accredito allo stadio e face l’ultrà. Ho accompagnato il Lecce nei campi di patate quando si era in 8. A chi vuoi fare lezioni di tifo? Le critiche fanno parte di questo sport, basta fare i paladini azzerbinati. Pure signor SSD e Corvino saranno applauditi finché faranno bene (e mi pare che premi omaggi ecc. non manchino.. anzi), ma analogamente a chi li ha preceduti o a chi li succederà, non ci sono crediti illimitati e perpetui. Succede così dappertutto, fatevene una ragione. Auguro al Lecce le migliori fortune, così come è naturale per club che si ama, ma se dovesse andare male l’unico sollievo sarebbe vedere sparire tutti questi occasionali che si atteggiano a portatori della verità assoluta e del pensiero unico (imposto), e che fino all’altro ieri guardavano altro. Buona giornata

Mena moi
Mena moi
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Bravo… Sante parole…. 👏👏👏

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Al di là degli sforzi della stampa locale, un po’ di onestà intellettuale sarebbe gradita. Siamo stati bravi e fortunati finora, ma i limiti tecnici di una squadra composta perlopiù da difensori e mediani (l’ultimo che non sposta niente addirittura con un enorme sforzo economico in caso di salvezza) sono questi. Con l’aggiunta di un Baroni che ancora non ha capito che i cambi ruolo x ruolo con lo stesso modulo non portano a niente, laddove hanno fallito i titolari. Detto ciò, manca poco e dietro camminano. Questo forse è l’aspetto fondamentale della stagione. Per il sottoscritto, il più determinante.

Mena moi
Mena moi
1 anno fa

Ma quale sfortuna…. Ma dai scherzi o dici davvero?… Abbiamo attaccanti da serie D… Quale sfortuna. Pure i bambini lo sanno!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cheva nn insultare intelligenza delle persone…se no passi da cuiune…capisco che lavori per questi signori…ma sta un limite alla decenza

Articoli correlati

La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...
La guida della Primavera del Lecce Campione d'Italia in carica riceve un nuovo riconoscimento per...
Salentini avanti prima di un gol e poi di un uomo sul campo della terza...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce