Il difensore centrale francese del Lecce ha applaudito e cercato di “scuotere” lo stadio dopo il novantesimo, per poi proseguire sui social da vero leader
Samuel Umtiti non vuole arrendersi. Il difensore francese del Lecce, già attivo dopo il novantesimo per cercare il sostegno dei tifosi sugli spalti in mezzo a fischi e cori, è stato il primo a muoversi anche a livello social nel post pareggio con la Sampdoria. Così ha voluto lanciare un messaggio alla sua gente, di poche ma chiare parole: “Tutti insieme per lo stesso obiettivo”. Con tanto di cuori giallorossi.
Un grande, con una gran classe. Sbaglia anche lui.
Il giocattolo si è rotto. Purtroppo abbiamo tre partite difficili e sicuramente perderemo e la B si avvicina sempre più. BARONI deve essere mandato via. Questo sarebbe un bel segno per la permanenza in A
il giocattolo è rotto per i disfattisti!
porti rogna tu e quelli che blateravano quando avevamo 10 punti di vantaggio. state zitti che portate rogna. seguite il motociclismo che vi piace di piu
te taveru!
Grandissimooooo Avanti Lecceeeeeee
Uniti… Forza… Siamo ancora salvi….. Dai ragazzi non mollate….. Forza…..
Mitico Campione,esperto e saggio.
Oggi la vittoria non è arrivata non solo per demerito della squadra.
Soprattutto vedere 100 paganti per un match fondamentale e 20000 abbonati che non hanno fatto che rendere troppo nervosi i giocatori, prima con la solita lagna fuori le palle fino a inveire a fine gara.
Io vedo spesso dal vivo partite in premier League e mi vergogno di questo atteggiamento da trucidi.
Lecce ha 100mila abitanti, non ha un emiro come presidente e la rosa è neofita per la serie e la meno costosa.
Io tifo Lecce e sto vicino alla squadra in questi momenti . forza Magico Lecce
Squadra senza idee. Peccato, se la società nn interviene subito si mette male.
Baroni, nn ha grosse responsabilità, ma la sua permanenza nn determina il scossa necessaria x un cambiamento di rotta.
Baroni non ha grosse responsabilità? Se avesse fatto i cambi massimo al 60esimo vedi che la partita non l’avremmo pareggiata.
per fortuna che ci 6 tu Samuel grazie di tutto… 💪💛❤️
Grande campione in tutto….. Forza ragazzi
Grande Samuel, come ogni partita forza Lecce sempre ❤️💛❤️💛💪
Ha capito che siamo in un vicolo cieco,bisogna ricompattare prima che sia troppo tardi!
Umtiti sai bene che i tuoi compagni sono scarsi
Tutti uniti come dice Samuel….e basta cu sti chianti ca portano sfortuna, forza ragazzi…!
Dare la scossa ora nel mandar via Baroni potrebbe essere un arma a doppio taglio. A questo punto del campionato accetterebbero solo allenatori mediocri, quelli buoni o presunti tali non si cimentano con squadre a immagine e somiglianza dell’allenatore esonerato.
Tutti uniti compatti …
magari provare Burnete no??? 💛❤️
Non è il momento di contestare la squadra! Bisogna restare uniti! Forza Lecce
Vorrei ricordare che qui non è il luogo per vomitare le frustrazioni di tutta una vita. Occorre essere costruttivi e non disfattisti. E’ ovvio che la squadra è in difficoltà. Ricordo a tutti che i giocatori sono da 4° ultimo posto. Le lacune sono tante ed è anche questo evidente ma se continuiamo su questa strada i giocatori potrebbero fare strafalcioni ancora più gravi. La debolezza di questo gruppo non è tecnica ma mentale. Oggi io ho visto delle migliorie in tutti i reparti. Il centrocampo tanto criticato oggi ha retto pienamente. Se Jose avesse giocato con noi avrebbe fatto il goal che ha sbagliato Gallo. Dopo questa partita io personalmente sono molto fiducioso, con qualche altro accorgimento magari potremmo farcela. Alludo alla capacità dell’allenatore di mantenere l’aggressività per tutti i 90 minuti. Forza che ancora non è nulla perduto. La fortuna prima o poi deve girare…
Credo che urge parlarsi con le parti in causa.
Sicuramente a fine campionato, sarà quel che sarà, Baroni lo costringeranno a far le valigie.
Confrontando andata e ritorno è schiacciante il cambio di passo tra i due momenti.
Io sono il primo a non condividere le scelte societarie, quelle di Baroni, non sopporto l’arroganza di Corvino e l’evidente minor livello tecnico della maggior parte dei ns giocatori. Ma contestare così una squadra, insultando e minacciando, quando ancora siamo in ballo è semplicemente vergognoso. Devono capire questi quattro frustrati che non rappresentano il popolo giallorosso. Un gruppo del tifo organizzato da serie D. Senza uno striscione di supporto, un coro ad hoc, una cacchio di coreografia…Vi parla un vecchio tifoso che si divertiva allo stadio quando la gioventù giallorossa, i pessimi elementi, gli afrika sballata ecc… inscenavano coreografie da capogiro….SVEGLIA TIFOSI LECCESI, noi siamo ben altro!!!
Bravo, hai espresso la precisa analisi della realtà. Ma quei quattro disagiati fanno troppa fatica a comprendere che il Lecce non è solo cosa loro.
dici bene compare! chi non ha le scatole girate in questo momento? ma il comportamento degli ultras è ingiustificabile. quelli la segatura hanno nel cervello.. e quanti salami comu iddi ntra tuttu lu stadiu ca l hannu secutati e ripetuto li stessi cori sprezzanti. che la squadra avesse grossi limiti si sapeva già da inizio stagione, questo è il valore, questo riescono a fare, punto! inveire non fa che rendere più difficile una situazione già delicatissima
Mi trovo in perfetta sintonia con te, anche se anch’io non condivido e non mi spiego il senso di una sostituzione negli ultimi 10 minuti.
La nord fa solo una cosa: fa pagare multe alla Società.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Condivido. Una curva misera. Altre cose una volta……
Io dico solo una cosa bisogna sostenere la squadra Forza Lecce
Purtroppo ora ci sono quelli del 96
C’è cazzu sannu dellu lecce……
Scappati de casa
Grande
Un campione dentro e fuori lo stadio
Dovete giocare cu Lu sangu all’occhi un piccolissimo disappunto a baroni ci spieghi come caxxo fai a fare i cambi al 90 esimo minuto che senso ha?
Non capisco la contestazione. La squadra ha giocato contro il Napoli e oggi abbiamo avuto 5 chiare occasioni da gol (una sola della Samp).
Bisogna essere uniti tutti insieme. Ci sono 8 battaglie. A fine campionato si faranno i conti ma adesso tutti insieme
Ecco credo ora che Lui possa fare il secondo allenatore e il metal choc. Dopo latalanta il gruppo si è unnpo sfilacciato. A fine partita la samp è rimasta in campo.
A baroni manca tanta esperienza, brava persona, ma ha delle grosse lacune per gestire una scwuadra fatta da giovani.
I nostri tifosi -tifosi?- non mancano di manifestare solite isterie controproducenti, l’unico stadio d’Italia che contesta una squadra che ha dato tutto oggi è che è ancora fuori dalla zona retrocessione, oggi è andata male ma ai ragazzi non si può dire nulla. Quanti agli scienziati allenatori esperti in scapece direi che Baroni giustamente cambia poco perché basta guardare chi hai in panchina per essere terrorizzato. Infatti messo Maleh si è visto, sennò c’era l’ottimo Askildsen o Helgasson, ma non giocando in serie B non so se potevano influire positivamente
Prendere coscienza a cose fatte non fa onore, tutt’altro. D’accordo che la squadra è poca cosa (sono l’unico a dire che il budget non è adeguato e nemmeno congruo alle entrate), ma Baroni ha dimostrato grandi limiti, che da mesi sono evidenziati da molti visto che il calcio non è scienza come si vuol far credere. Poi se qualcuno si ritiene scienziato anziché privilegiato o, peggio, addirittura non capisce dinamiche arcinote di questo sport, davvero posso farci nulla.
Forza Samuel
Premesso che a me non piace contestare la squadra, da sempre. Semmai si contesta chi fa scelte e prende decisioni. Per una questione di logica. Il Lecce di Liverani aveva mooolta più qualità nelle zone nevralgiche del campo. Detto ciò, 7 partite 1 punto contro dei morti, non è certo colpa dei tifosi. Bisogna essere uniti e fare tutti di più? Benissimo, sono d’accordo. A cominciare dalla società. Baroni ha grossi limiti, gli manca la gestione della gara, la ‘svolta’.. Contro questa Samp avrebbe vinto con 3 gol di scarto anche la primavera. Di conseguenza aspetto il comunicato della società, che altrimenti ritengo responsabile.
Miscatelo,la Samp ha perso partite e punti negli ultimi minuti,e poi la rosa che ha il Lecce se la sogna.Ingrsti a inizio campionato ci davano per spacciati tanto che non dovevamo neanche cominciare il campionato.Ci davano al max 10 punti a fine torneo.Invece cce la stiamo giocando
Sei il classico occasionale o con l’accredito allo stadio. O semplicemente non capisci quello che vedi. Ma va bene.. figurati. Io, ingrato, da sempre tifoso ne ho viste di tutti i colori e certe dinamiche sono cicliche. Non sorprendono. Probabilmente un paio di anni e diventi fan del ciclismo.
Scusa non volevo offendere ma sto ancora incaxxato per la partita. Ma ribadisco che il diritto di farmi piacere o meno l’operato di società allenatore e dirigenza è soggettivo, nonché legittimo. Non accetto lezioni al riguardo. Io non tifo SSD o Corvino ma Lecce, da sempree per sempre. Mi interessa solo quello. Buona serata e ancora scusa se ho risposto di pancia
L’unico da contestare è Baroni che anche oggi ha fatto i cambi troppo tardi, siamo stati 20 min in balia degli avversari e lui non se né accorto,finché non abbiamo preso gol, e così anche nelle partite precedenti, non c’è movimenti senza palla, o un idea di gioco, solo gioco confusionario. BASTA!!!!
La sfortuna è figlia della cocciutaggine del condottiero….trasmette nervosismo e insicurezza, dovrebbero capirlo in società, nessun nuovo allenatore in panchina, abbiamo un ottimo secondo in casa (Monza docet)
Vero.. grande intuizione palladino (200k).
Menamè… Mi vergogno per quei senza-capu della nord…Tifare è ben altro. Stanno rompendo l’ambiente, e qualcos’altro, insieme a tutti i mugugnatori da tastiera! Forza Lecce, fino alla morte! A fine anno contesterete, non ora che si è al quint’ultimo posto. Cce bu pensati, ca amu bincere lu scudettu? Menamè…
Avete messo troppa tensione ai ragazzi sin dall’entrata in campo (vergogna! Abbiamo pareggiato anche per colpa vostra!), per giorni, settimane…
FORZA RAGAZZI, e forza BARONI, grande protagonista di quest’anno di ottimo
Calcio a Lecce!
Bravo condivido in pieno
Ora si vedono le vere squadre il vero popolo del Salento unito a difendere i propri colori il calcio al sud è riscatto sociale, ma lo sappiamo che siamo nati per soffrire fino all’ultimo cm, fino all’ultima goccia di sudore, chi nasce nel SALENTO lo sa dalla nascita chi rimane lotta. È giusto criticare la squadra ma ora tutti uniti fino alla fine senza se e senza ma avanti SALENTO 💛❤
Allora si va a Milano x la vittoria…
Senza se…
Senza ma…
Condivido a pieno , sono in questi momenti che si distinguono i criticoni dai veri amanti del Salento. Giusto dire …chi nasce in salento sa di dover soffrire e conquistare un obbiettivo con le unghie e sudore , i più deboli parteggiano per squadre più blasonate dove il risultato è più facile…e si rinnegano!..io dico forza lecce sempre e comunque ❤️💛
Forza Lecce e basta. Le contestazioni, nel caso, a fine campionato
No, le contestazioni vanno fatte e bisognava cominciare già da prima#baro
Se contesti troppo e senza senso, come oggi, poi i giovatori si rompono il c@$$£ ed è serie B sicura
No adesso non servono più! A questo punto interessa solo il destino della squadra … Contestazioni e riflessioni solo a fine campionato💛❤️
Se a inizio campioanto ci avessero detto che saremmo stati li avremmo messo la firma, ora bisogna solo riprendere la fiducia sono ragazzi giovani bisogna fischiare e applaudire a seconda dell’umore di ognuno, ma poi dalla prossima sostenere e combattere assieme a loro siamo Salentini nessuno ci regala niente la nostra terra è bella ma arida, sferzata dai venti e dalle tempeste del nostro mare, chi nasce qui è ci rimane lo sa che lo fa perché dovrà lottare anche sempre e comunque. Tutti uniti sotto i colori del SALENTO 💛❤
Il problema è che sono in caduta libera.
Grande Umtiti
Barone ,i cambi non si fanno agli ultimi dieci minuti. Ciuccio
Vedi che i cambi li ha fatti al 90esimo
Le critiche oggi dovrebbero essere indirizzate solo per l’allenatore,non per i calciatori,con tutti i limiti che possono avere oggi hanno combattuto e corso per lunghi tratti di partita solo la sfortuna ci ha negato il secondo gol.
Però non accetto che un un’allenatore di serie A non si prende la responsabilità di cambiare nel momento di difficoltà della squadra,non dopo aver preso gol non serve.
P.S. Comunque l’unità fa la forza,adesso più di prima dovremmo incitare i ragazzi,il morale positivo a volte aiuta a spingersi oltre,Obbiettivo comune:la salvezza poi si vedrà.Saluti da Zurigo,forza Lecce.
Fare i cambi a due minuti dalla fine che senso ha? Quando la squadra non ti gira più devi prendere decisioni
Stiamo calmi!! concentriamoci per le prossime ce la possiamo fare!! rimanere attaccati ogni partita in ogni situazione FORZA LECCE💔
Non abbiamo vinto…! Solo per pura sfortuna. Se nelle prossime partite giocheremo con lo stesso impegno, ci salveremo certamente.
Ma quale sfortuna! Ancora con questa sfortuna…se fai 30 tiri e non segni la chiami sfortuna??
Anche…..non solo ma anche
Purtroppo Baroni nn sa gestire una partita di serie A, oramai appare evidente… bloccato dalla paura di sbagliare per 90 minuti! Poi , più o meno al 90 esimo decide di osare, di avere coraggio…e nella confusione più totale azzarda qualche cambio…che poi nella quasi totalità dei casi si rivelerà inutile…
Ma il colpevole nn è solo lui…oggi con un attaccante degno della massima serie avremmo vinto 5 a0…ma i nostri dirigenti , a gennaio, pensavano alla primavera e alla possibilità di vincere un titulo …nn capendo che si può sbagliare la moglie ma nn l attaccante, come diceva qualcuno…
Il discorso dell’attaccante lo condivido in pieno. Di fatto sono tutti scarsi. Mettendomi nei panni di Baroni sarei terrorizzato a fare cambi, ma hai visto i sostituti? Ha messo Maleh e abbiamo visto, ha anche causato il gol non seguendo il giocatore, chi metteva Askildsen o Helgasson? Siamo molto carenti a centrocampo non so se ve ne rendete conto, quali sostituzioni avreste fatto? Mah
L’ho sempre detto che abbiamo una rosa di 13-14 elementi affidabili. Il resto beh lasciamo perdere…
Condivido!
Condivido pure io
Con 30 tiri non puoi non vincere una partita. Come al solito, chi segna??? Questo pareggio equivale ad una sconfitta, dando alle avversarie un segnale di speranza. Siamo stati capaci di non gestire il vantaggio di punti che avevamo.A tutti gli spierti che pensavano di avere una squadra da Europa. Lo capite adesso perché una parte della tifoseria contesta?
Ma il vantaggio di punti lo abbiamo vinto alla lotteria o lo hanno conquistato questo allenatore con questa squadra? No perchè da quello che scrivi sembra che all’allenatore vanno dati solo i demeriti mentre i meriti siano di un’entità astratta che ce li ha calati dall’alto.
Tifate e basta che di rotture di barzille ce ne sono già abbastanza da parte di chi non ci vuole in A.
Benissimo la contestazione a fine partita, peraltro l’avevo preannunciata, ma andava fatta anche alla fine delle altre partite perse. Baroni in confusione, i cambi al 91° ne sono la conferma.
Siiii benissimo. Serve la contestazione! Ane ba curcate
Ccitite licca mer de
Il problema vero ora è il calendario Milano e Torino proibitive!!!
Confermiamo perlomeno questo 4231 e vinciamo almeno con l Udinese
Un grande campione bisogna stare uniti e combattere tutti insieme non si molla ❤💛❤
Mai avuto un grande UOMO E CAMPIONE come UMTITI
Andrai via a Giugno con molta probabilità all’Inter…quando ti hanno richiesto un rinnovo hai tentennato
Ma tu al posto suo che avresti fatto?
Untiti non si può discutere ………FORZA LECCE sempre
Smettetela di usare i social dimostrate le palle tutti!!!!
Dove prenderemo almeno 5 punti… La vedo nera…
I punti si possono prendere da tutti…..
Umtiti stavi passeggiando al gol della samp.hai perso l’ uomo