Il Lecce avrebbe strameritato di vincere ma dopo il novantesimo sono comunque cori ostili figli dell’ultimo mese più che della gara in sé
È un ritorno a muovere la classifica a dir poco amaro quello frutto del pari con la Sampdoria per un Lecce che ha sommerso di tiri gli ospiti senza riuscire a vincere. Il risultato tiene così inalterate le distanze dalla zona retrocessione e non è stato certo accolto bene dalla frangia calda del tifo giallorosso, che a fine gara ha lasciato partire fischi (diffusi anche in altri settori) e cori eloquenti. Una situazione di certo non leggera come quella che ha a lungo accompagnato la squadra nel corso della stagione, da un lato comprensibile e dall’altro che non deve certo sfociare nell’esasperazione in un cammino ancora lungo e che può portare in diverse direzioni.
Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.
Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.
Alla fine abbiamo evitato la settima sconfitta consecutiva, comunque è un buon punto in attesa dello scontro diretto contro il Verona
Nn si può contestare cn una prestazione come quella di ieri !!! La squadra c è !!! E’ viva!!! 21 tiri solo ne primo tempo!!! 9 nella ripresa !!! Ci manca solo un po’ di fortuna … che spero arrivi presto
Non si è contestata la prestazione dell’ultima partita. Si contestano le 6 partite perse, 5 senza alcun tiro in porta. Si contesta la scelta di mantenere 6-7 centrali e di non prendere una punta di esperienza. Si contesta per dare una svegliata. Perché va bene la partita di ieri, ma comunque su 30 tiri a stento abbiamo fatto un gol.
Assurdo contestare a partita in corso, avessero almeno aspettato i triplice fischio finale.
Bisogna evitare di commentare a caldo.. soprattutto quando la delusione è enorme…ieri vedevo tutto nero, oggi non posso non pensare al grande lavoro svolto dalla società, da Corvino, dai giocatori e dal Mister. Comunque i fischi ci possono stare così come le contestazioni, dovute più alla paura di non farcela…purtroppo il calendario non ci aiuta però non dimentichiamo che abbiamo ancora Spezia e Verona in casa…bastano queste due vittorie per essere salvi, ne sono sicuro.
vittorie che vedrai con il cannocchiale
Non sono contento della contestazione, soprattutto per la partita di ieri. Ma una scossa andava data. 6 sconfitte consecutive, in 5 di queste nessun tiro in porta. Cambi sempre tardivi e a volte insensati( stai perdendo in casa dal primo tempo, che senso ha cambiare terzino per terzino all’80’? Che difende il minimo passivo?).
Dispiace tantissimo per la contestazione che secondo me è più che altro rabbia per aver dilapidato con prestazioni mediocri un cospicuo vantaggio, dove addirittura c’era chi stava sognando qualcosa in più dal campionato. Poi in poco più di un mese siamo tornati sulla terra….la partita con la Samp è stata giocata a un buon livello e questo fa ben sperare … insieme c’è la faremo . sempre e comunque forza lecce.❤️💛
Bisognava contestare già da diverso tempo. Siamo stati umiliati dalle scelte scellerate di BARONI. Andava esonerato già dopo la quinta sconfitta consecutiva.
anche dopo la terza
No. La sfortuna ci sta sostenendo che se ne vada via subito…..
Assolutamente no! Anche perché sono sicuro che a fine campionato se il Lecce sarò salvo (anzi lo sarà di sicuro!) e la primavera dovesse vincere saliranno tutti sul carro dei vincitori con corvino & c.
Ieri abbiamo assistito alla follia di una curva che con maleducazione ha offeso i calciatori del Lecce e la società, dimenticando che sono ragazzi giovanissimi che stanno dando tutto per il Lecce. Corvino è Sticchi meritano rispetto prima come persone e poi perché grazie a loro possiamo vedere il calcio di serie A. Vorrei sapere chi comanda questi tifosi, cosa vogliono realmente dal Lecce. La stessa cosa sta succedendo a Napoli. PRESIDENTE SCUSA, CHIEDO PERDONO PER TUTTI GLI IGNORANTI che Vi hanno fischiato con cattiveria e maleducaxione
Concordo ma quello che spaventa di più è che i ragazzi perdano la pazienza e si lascino andare.. sciupando così tutti i sacrifici fatti finora..serve una risposta forte per ricompattare l’ambiente.
Esatto. È questo quello che succederà….
Concordo, quelli che hanno offeso con cori deplorevoli e maleducati , ‘cacciassero le palle’ (uso il loro linguaggio) dovrebbero chiedere scusa ai nostri ragazzi e alla società , dev’essere riconoscenti per quello che stanno facendo per amore del Lecce, ma purtroppo la riconoscenza è una malattia del cane non trasmissibile all’uomo
Per me non bisogna contestare la squadra ne l”allenatore… ma la società e quel pensionato di Corvino… Baroni e i ragazzi più di questo non possono fare… Haaa come rimpiango il grande Semeraro…. Non questi morti di fame…. Lo sapete quanto danno al capitano Hjulmand 174.000euro all’anno come un giocatore di serie c
…la serie c nella quale il tuo abbandonò il lecce…
No contestazione, ma gli addetti ai lavori si devono far sentire negli spogliatoi.
Contestazione completamente ingiustificata.
Società, allenatore e calciatori stanno facendo il massimo.
Contestazione si, offese a Presidente e DS no perché stanno facendo un miracolo con pochi spiccioli. La guida tecnica andava contestata già da un pezzo, ora che la frittata è fatta contestare così peggiora solo le cose.
Contestazione giusta nei limiti della civiltà… corvino che c’entra?servono soci per arrivare su…la squadra c’è con limiti ecc…dare ansia produce errori…noi tifosi Lecce…piangiamo se perde, idolatriamo se vince…tutti compatti e uniti..con lucidità…
Non sono d’accordo contestare
Abbiamo un società fatta di persone che mettono risorse e la propria faccia x il lecce.
Ma cosa contestiamo non ho capito
Mi dispiace ma non possono essere scusati per non aver vinto una partita contro una squadra nulla….abbiamo accettato sei sconfitte consecutive ma il pareggio di ieri è peggio di tutte e sei….la samp era venuta a Lecce in vacanza
Sì, la contestazione la vedo più come una rabbia esplosa per non essere riusciti neanche ieri a portare a casa i tre punti contro una squadra letteralmente dominata nel primo tempo…
Ma contestare cosa? Non riesco a capire…veramente…oggi siamo salvi..e lo saremo anche a fine campionato…
Fatti curare lecca c… Di cacca
Contestazione giustissima, colpa del gruppo e non dei singoli. E per gruppo intendo anche staff e dirigenza, non solo i giocatori.
In questo periodo tutti devono avere una forte coesione e devono anche renderne conto ai tifosi che sono coloro che pagano i biglietti e macinano chilometri su chilometri.
Il lavoro della nostra società è per certi versi impeccabile e per altri pessimo. Tanto di cappello e di rispetto per SSD, ma chiediamoci perchè la società trascura certi aspetti?
Voglio dire, non abbiamo dei dati completi su quanto è stato speso per tutti i calciatori, quali è il loro stipendio (sul web si incontrano dati non congrui e veritieri), quanto è stato speso per il settore giovanile etc.
E poi dov’è Corrado? E tutti gli altri soci di minoranza?
Le uniche dichiarazioni da parte della società sono avvenute dopo le contestazioni e per le contestazioni, e solo da SSD. Un fatto molto strano se sei in caduta libera.
In questo lato invece, tanti complimenti a Baroni che è l’unico che incassa e risponde a tutte le domande giornalistiche ogni settimana.
Ecco, io credo che prima dei giocatori e dello staff, è la società che deve fare un passo avanti, deve essere molto piu trasparente e aperta, come fanno tutte (o quasi) le altre società di A.
e chi sei tu?quali diritti hai a chiedere di sapere quanto è stato per questo o per quello?tu puoi tifare e basta, contestare neanche, perché il calcio non è una scienza esatta, specialmente la partita di ieri,dove i nostri hanno dato l’anima,se avessero chiuso il primo tempo 3 a 0 saremmo tutti a cantare, purtroppo non l’hanno fatto,anche per limiti tecnici sicuramente,ma questa è la squadra che ci ha fatto sognare contro Inter, Juve, Napoli, Atalanta,e tante altre squadre,loro con un tiro in porta nato da un rimpallo hanno fatto gol, altrimenti oggi saremmo qui a celebrare una salvezza che comunque non sarebbe neanche matematica, è stata una vera sfortuna,ma questo è il calcio, è evidente che ci sono grandi limiti tecnici soprattutto in attacco,ma siamo il Lecce,non il monza che può contare su una disponibilità economica enorme
Comunque se corvino al posto delle auto celebrazioni ogni tanto il mea culpa gli farebbe bene
Personalmente non capisco questa contestazione dobbiamo essere gradi a questa società un paio di anni fa eravamo in serie C non dimentichiamo certo che come tifoso fa male,ma dobbiamo ringraziare la società e anche CORVINO per quello che ci hanno regalato e ci salveremo forza LECCE
Dobbiamo sostenere questi ragazzi forza Lecce 💛❤️ fino alla fine
Non sono d’accordo per niente. Bisogna solo sostenere il Lecce, nel bene e nel male 💛❤️
coraggio ragazzi
La squadra sta facendo miracoli, con le forze economiche che ha a disposizione, dobbiamo solamente sostenerla, forza Lecce.
Non sono d’accordo sulla contestazione. L’impegno , il gioco e le occasioni sprecate non giustificano la contestazione. Purtroppo talvolta escono fuori i limiti tecnici di tanti giocatori. Il Lecce aveva un budget limitato, il più basso della serie A. Pertanto l’unica speranza è quella di dare il massimo nelle restanti partite sperando in risultati positivi ma anche che non ci siano regali da ufficio inchieste a favore delle ns concorrenti 💛❤️
7 partite 2 gol 1 punto, il pubblico ha ragione a protestare, hai giocato con Empoli, Sampdoria, Sassuolo, Torino, una vittoria si doveva pur ottenere.
Il Lecce va solo incoraggiato. Se resta in serie A come spero e la squadra più giovane del campionato e può solo migliorare.
Ragazzi,a inizio campionato chi pensava a otto partite dalla fine , cinque punti sopra, ovviamente devono realizzare qualche punto per la salvezza 💛❤️
Non e’ giusto fischiare , la Squadra del Cuore va’ sempre Tifata nel bene e nel male ! Se sei veramente un Tifoso ! Forzaaaa Lecce ! Sciamuuuu nnanti ❤❤❤
Bravissimo sono con te, chi contesta non è un ‘tifoso’ ma nu spettatore forza Lecce Salento Batoni e Corvino
Ci sta la rabbia, la critica, il rammarico di non aver vinto, ma questo è il momento di stare vicino alla squadra ed alla società. Ovunque e comunque sempre forza Lecce 💛❤️
Dobbiamo sostenere i ragazzi che anno tanta volontà di vincere, non stressiamoli lasciamoli sereni , tanto sanno quello che devono fare,incoraggiamoli
La rabbia è tanta, x un pareggio assurdo dopo tante occasioni sprecate 💛💛
Non sono d’accordo fischiare la propria squadra bisogna sempre sostenerla nel bene e nel male io sono fiducioso ci salveremo.Forza Lecce 💛♥️ e grande presidente 💪💪👏
Dico che il pubblico nn e fatto solo da quelli che contestano! Ma soprattutto di chi a contestato con offese! Ma e fatto anche di chi difende ! supporta! E continua a sostenerli! Come noi! Questo e un gruppo giovani! Va caricato e incoraggiato! Così potremmo ottenere tutti lo stesso scopo! La SALVEZZA! IERI NELLO STADIO E SUI SOCIAL HO VISTO OFFESE NEI CONFRONTI FI BARONI SOCIETÀ E DS . NN E GIUSTO X TUTTO IL PERCOSSO CHE HANNO FATTO.il lecce il suo obbiettivo era la salvezza siamo e stiamo sempre nel nostro obbiettivo! Ma de c’è sta parlamu! Forza lecce sempre e x sempre💛❤️
Non si può contestare Corvino…..e società….non questa società, non questo direttore sportivo …e nemmeno squadra e mister Baroni….!!! Chi sa di calcio sa cosa voglio dire….!!! Il materiale è questo, bisogna lavorare, solo lavorare e tanto…… ……x compensare la poca qualità…la giovane età….l inesperienza in serie A …… Un mio modesto parere e resta tale
Ieri è stato solo un Lecce iellato punto
Non sono d’accordo per niente bisogna incoraggiare questi ragazzi e vedrete che la musica cambierà ❤💛❤
Adesso remiamo tutti dalla stessa parte. Alla fine si tirano i conti
Non sono d’accordo bisogna stare calmi la squadra e la società si ritroveranno certo che fa rabbia 😠 tutti uniti per il Lecce 🇲🇰🇲🇰🇲🇰💪👍
La rabbia e’ tanta ma secondo me dobbiamo tenere conto di tanti fattori primo tra i quali che la squadra e’ giovane con poca esperienza di tanti in serie A e costruita con pochi soldi. Sapevamo sin dall’inizio che quest’anno sarebbe andata così’ e che un’eventuale salvezza si sarebbe conquistata nelle ultime gare. Corvino ha fatto un miracolo con le disponibilità economiche a sua disposizione, poi ognuno la pensa come vuole. Mettersi in competizione con Sassuolo e Monza e’ da pazzi ed infatti abbiamo visto come tutte e due le squadre si siano già salvate con il bagaglio tecnico a loro disposizione. Quello che non mi trova d’accordo con Baroni ( secondo me suo grosso limite) e’ il fatto di non riuscire a cambiare l’inerzia della partita a gara in corso con un cambio modulo che ieri ha dato i suoi frutti. Ieri dovevamo vincere, ma siamo lì a -5 dal Verona a 7 gare dal termine. Io mi domando perché fischiare adesso???? Perché non provare ad incitare la squadra fino a che’ la matematica non ci dia la possibilità? ?? Questo è il mio umile pensiero!
Rabbia si !! ma allo stesso tempo ieri hanno dato tutto !! Contestare non cambia le cose anzi rompe quella sintonia squadra tifoso !!
In questo momento contestare è dannoso per tutti. Bisogna incitare la squadra e non intimorirli.
I ragazzi vanno incoraggiati, ma Baroni deve essere esonerato
Bravo la penso come te , baroni è un’allenatore senza spina dorsale … a me personalmente piaceva molto più il Lecce di liverani!!!
Io penso che la contestazione ci sta tutta. È vero ieri hanno giocato e siamo stati sfortunati , ma le altre partite hanno fatto piangere, per non parlare che secondo il mio modesto parere Baroni non è adatto per la serie A.. e poi ricordo che ci sono tifosi che si fanno 1000 km per sostenere la squadra, perciò hanno tutte le ragioni se pretendono di più .
per me bicchiere mezzo vuoto mezzo pieno però spero tutto finisca li…
La contestazione è verso l’allenatore che non riesce a caricare i giocatori non cambia mai modulo e poi non sa leggere la partita non puoi fare i cambi a fine partita dopo aver preso il pareggio al 75 esimo
finalmente un commento veritiero…la contestazione anche secondo me era rivolta più a lui e Corvino che a gennaio ha preso 3 difensori che non giocano mai e non una punta di categoria .
E prima si lamentavano che non facevano neanche un tiro in porta… contro la Sampdoria non sono riuscito a contare quanti sono stati i tiri in porta…dove la palla non è entrata solo per pochi centimetri e anche per dei rimpalli sfavorevoli…poi c’è stato il gol annullato per qualche centimetro di fuorigioco… L’unica contestazione va fatta a Baroni che non deve fare i cambi agli ultimi minuti della partita…Per il resto siamo a 5 punti dalla terzultima…e non come altre volte che in serie A ci siamo trovati a lottare in mezzo alle ultime tre fino all’ultima giornata.
Hanno dato l’anima, però molti hanno grossi limiti come calciatori. Il livello è piuttosto basso. Per cui si fischia per rabbia ed è ovvio che non serve a niente
Basta BUONISMO!! Un primo tempo buono e poi il secondo tempo ti abbassi in difesa dell’1 a 0 contro ultima del campioanto e poi quando hai preso il apreggio ti rimetti a giocare e crei ancora occasioni? non è colpa dei giocatori che si sono difeesi sperando nella vittoria? devono vergognarsi puntoe basta!!