Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, Silva sigla la vittoria a Cosenza

Tre punti pesanti per il Lecce Women sul campo della squadra rossoblu.

Le salentine restano al quinto posto in classifica a quota 46 punti a braccetto della Vis Mediterranea, staccando la Roma Calcio Femminile, sconfitta in casa dal Crotone, settima a 43. Ai piedi della Sila, si è visto un successo ottenuto in verità con il minimo sforzo da capitan Serena D’Amico e compagne, protagoniste di una gara giocata al di sotto delle proprie possibilità ma non per questo rinunciataria. Da segnalare almeno tre occasioni per il Cosenza che nel primo tempo sfiora il vantaggio con due punizione di Freby e Paura finite di poco oltre la traversa e nella ripresa con Tortora che, a botta sicura. si vede respingere il pallone da un difensore del Lecce. Abituata a non regalare nulla, la formazione leccese ha lottato a denti stretti fino all’ultimo istante di gioco a difesa del gol del vantaggio realizzato dal difensore portoghese Sofia Silva con una punizione magistrale.

“Abbiamo sofferto più del dovuto soprattutto nel primo tempo – è stato il commento dell’allenatrice giallorossa Vera Indino -. Non abbiamo fatto valere le nostre qualità tecniche consentendo al Cosenza di spezzare il gioco e di aggredirci alte. Purtroppo, abbiamo creato poco e per di più abbiamo pure sprecato le poche occasioni avute nel corso del match. Molte ragazze non erano in giornata ma sono cose che capitano nell’arco di un’intera stagione. Per fortuna, risolvere le partite su calcio piazzato sta diventando una specialità ma è chiaro che in futuro bisognerà fare meglio. Per riuscirci sarà sufficiente tornare a giocare come sappiamo fare”.

Archiviata la gara di Cosenza, il Lecce Women tornerà in campo domenica 30 aprile, a Roma, contro il Grifone Gialloverde. Questo perché il prossimo match, quello del 23 aprile, a Castrignano de’ Greci, contro il Chieti, è stato rinviato a giovedì 4 maggio.

Il tabellino

Cosenza-Lecce 0-1

Cosenza: Gradolone, Freby (40’ st Guidici), Le Piane, Gattuso, Cinque, Colavolpe, Paura (16’ st Laurito), Caputo (32’ st Grandinetti), Mauro, Perrotta, Tortora. In panchina: Carelli, Ferrarello, Eusebio, Arturi, Esposito, Leale. Allenatore: Paola Luisa Orlando.

Lecce Women: Prieto; Bocchieri (11’ st Coluccia), Daple, Felline (15’st Pomes), Depunzio (24’ st Bisanti); Di Staso (41’ st Durante), Monno, Martinez; Da Silva, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Garzya, Durante, Crusafio, Rizzo. Allenatore: Indino Vera.

Arbitro: Tierno Bruno di Sala Consilina.

Marcatori: nel st 34’ Silva (L).

Note: spettatori 150 circa. Ammonite: 14’ pt Caputo (C), 34’st Freby (C), 44’ st allenatrice Indino (L), 45’ st Martinez (L).

Su TifoCosenza.it la FOTOGALLERY dell’incontro

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce