Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Il pareggio con la Sampdoria ha mosso la classifica dopo sei sconfitte consecutive, ma il -5 dalla zona salvezza preoccupa i giallorossi, chiamati al proibitivo match a San Siro contro una squadra galvanizzata dall’accesso alle Semifinali di Champions League

Ottovolante di emozioni per il Lecce. Dopo i fischi del Via del Mare della scorsa domenica, Hjulmand e compagni si preparano alla trasferta dello stadio Meazza, dove ad attenderli ci sarà il Milan, tornato dopo 16 anni a disputare il penultimo atto della Champions League. Il ruolino di marcia con le big è un sufficiente biglietto da visita per nutrire qualche speranza unitamente alle belle prestazioni sfoderate dalla squadra sia nella sconfitta contro il Napoli sia nel pari con la Sampdoria, gara in cui il Lecce ha tirato 30 volte verso la porta difesa da Ravaglia. I rossoneri, 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte nei turni successivi alle precedenti nove gare di Champions disputate, hanno però bisogno di punti per non perdere contatto dalla corsa al quarto posto.

Probabili formazioni

Fatta eccezione per Pongracic, alle prese con il ricondizionamento, Baroni non ha indisponibilità. Gendrey, Strefezza, Banda e Colombo sono in diffida: scatterà la squalifica al prossimo cartellino giallo. Ceesay, autore di una bella prestazione al di là del gol dell’1-0, è favorito per partire dal primo minuto. Per Colombo (prima volta in casa del Milan da avversario ci sarebbe spazio a gara in corso). Da valutare anche le staffette in mediana e sulla corsia sinistra di difesa. Pioli dovrà fare i conti con le condizioni di Giroud, il cui tendine d’Achille desta precauzioni. Il dispendio di energie psicofisiche del Quarto di Finale a Napoli martedì indurrà sicuramente a qualche cambio. Dietro, Calabria sconterà la squalifica per somma di ammonizioni e Kjaer potrebbe lasciare posto a Kalulu. In attacco, oltre ai ballottaggi Diaz-Messias e Bennacer-Saelemaekers, è pronto Rebic.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Tonali; Messias, Bennacer, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni.

Dove vederla

La sfida di domenica 23 aprile sarà trasmessa in diretta tv su DAZN con fischio d’inizio alle 18. I tifosi potranno seguire la cronaca live della partita su calciolecce.it a partire dalle ore 17.30

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
1 anno fa

Poveri voi che ancora credete ad un rilancio del Lecce. La squadra è cotta non riesce più a reagire e quando lo fa non ha a disposizione calciatori cinici sottoporta. È finita fatevene una ragione. Quando vi sarà lo scontro diretto col Verona gli scaligeri vinceranno al via del mare tanto i giallorossi le gare clou lhanno sempre steccare. Solita solfa si scovano talenti, si vendono al migliore offerente e si ritorna in B e la storia si ripete.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
Reply to  Ivan

Sottoscrivo! Realismo…non sogni

severino cicerchia
severino cicerchia
1 anno fa

in questa formazione…scarti frusciu e pigghi primera…

Giuseppe Pellegrino
Giuseppe Pellegrino
1 anno fa

Tutto può succedere anche l’inaspettato! Il pareggio… va bene. Pensiamo al futuro, le forze ci sono, la volontà vincente.. bisogna cercarla, trovarla e attuarla.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il pareggio poteva servire, ma al punto in cui si sono cacciati devono vincere per forza a S.Siro

Alex red
Alex red
1 anno fa

Forse è il caso di cambiare e passare al 4231 con strefezza di Francesco e Hassan dietro colombo

Duilio
Duilio
1 anno fa

Come diceva il grande Franco Scoglio, il calcio è una scienza! Se non hai vinto con la Sampdoria, cosa credi di fare a San Siro contro il Milan? In una partita in cui non c’è niente da perdere, rischiare un cambio modulo sarebbe cosa buona e giusta. Ma l’ottuso che inspiegabilmente ancora siede sulla panchina del Lecce, preferisce “mo.ri.re.” così, senza cambiare nulla, così come lentamente si spegne una candela!

ganzo
ganzo
1 anno fa
Reply to  Duilio

strano tu non allenirò ancora in serie a, ci hai mai pensato?con te saremmo gi salvi!perche non chiami il pres?

Duilio
Duilio
1 anno fa
Reply to  ganzo

Bravo Ganzo! Se a te va bene Baroni, continua a sperare … io per il bene del Lecce mi auguro veramente che il saggio sia tu!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
Reply to  ganzo

E tu hai vinto un lecca-lecca 🍭🍭🍭

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

A perché Pezzella???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pizzella è un uomo irrinunciabile nella macchina perfetta

cudruzzo
cudruzzo
1 anno fa

speriamo ripropongano Oudin e ho la speranza Helgason che l’anno scorso in questo periodo fu determinante nella promozione. Se lo sono dimenticato ed è un errore.

Giax
Giax
1 anno fa

La fascia sx preoccupa non poco e poi ritroverei Oudin dietro a Ceesay.

Ale
Ale
1 anno fa

Ma come… scrivete che ceesay e favorito su Colombo e poi mettete Colombo titolare. Beh meglio così visto che la formazione la sbagliate sempre così Colombo va dritto in panchina posto che merita.

Last edited 1 anno fa by Ale

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce