Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal dispiacere Calderoni al saluto dopo il ritorno in semifinale Champions: l’altro Milan-Lecce di Pioli

L’allenatore emiliano guidò per la prima volta i rossoneri nell’ultimo Milan-Lecce giocato al Meazza

La favola milanista di Pioli, campione d’Italia uscente e semifinalista di Champions League dopo aver battuto il Napoli, cominciò a San Siro con un pareggio contro il Lecce. Il tecnico allora debuttante, sostituto di Giampaolo, impattò 2-2 con il Lecce di Liverani il 20 ottobre 2019. Babacar pareggiò il vantaggio di Calhanoglu e la bomba nel finale di Calderoni annullò il temporaneo 2-1 di Piatek.

Stefano Pioli ha vinto al Via del Mare due volte. Il 26 giugno 2020 in uno stadio vuoto alla ripresa del campionato dopo lo stop per lockdown al timone del Milan. Quell’1-4, deciso dalle reti di Bonaventura, Castillejo, Rebic e Leao con temporaneo 1-1 di Mancosu, è stato una delle due vittorie dell’allenatore 57enne contro il Lecce. L’altra risale all’1 maggio 2011 quando, alla guida del Chievo, Pioli stese i giallorossi di De Canio con un gol di Rigoni. Fu la vendetta della vittoria Lecce all’andata (3-2 con doppietta di Piatti e gol di Ofere), l’unica sconfitta dell’allenatore parmigiano contro il Lecce.

Negli altri precedenti comandano i pareggi. Sono ben 6, dall’1-1 a Lecce del 2007/2008 con il Grosseto (autorete di Schiavi nel finale) al dolcissimo 0-0 della stagione 2009/2010, quando il Sassuolo di Pioli impattò prima di assistere alla prima Coppa Ali della Vittoria sollevata dal Lecce promosso in A. Nel mezzo, due 1-1 in casa di Grosseto (Danilevicius e autorete di Innocenti) e Sassuolo (Mesbah-Noselli). In A, dopo il Chievo, Pioli pareggiò 0-0 con i salentini di Cosmi (2011/2012) da tecnico del Bologna. L’ultimo segno X è recente: il Lecce bloccò sul 2-2 un Milan non in salute, ma capace di riprendersi. Dopo il doppio colpo autorete Hernandez-Baschirotto, i rossoneri pareggiarono grazie alle reti di Leao e Calabria.

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Babacar…sono costretto pure a rimpiangerlo se vedo gli attaccanti che abbiamo

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

Siamo in B domenica il Milan ci distrugge

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Ma come si fa a dire il Sistema qui, il Sistema la’.
Se il Lecce non mette la palla in rete e’ inutile inveire contro le cospirazioni.
Abbiamo ancora la classifica dalla parte nostra, ma bisogna fare punti, e di certo non e’ colpa degli altri se vincono le partite.
Se andiamo in B e’ solo colpa nostra, avevamo la salvezza in tasca mesi fa, ora non e’ sicura neppure quella.
Quindi lottare, forza Lecce.

Flavio
Flavio
1 anno fa

Innanzitutto buonasera, abbiamo la classifica dalla nostra parte ?? Non penso proprio … È non guardo né i punti di vantaggio rispetto alla 3 ultima e neanche i risultati degli altri … Io da sempre tifo Lecce .. X salvarti devi mettere tutto , io questo non lo vedo , non mi è piaciuta la contestazione, perché penso che comunque bisogna incitare …Quindi Fuori le palle , mi sembrava giusto …il resto no …non mi è mai piaciuto Baroni… Spero che arrivi una scossa, altrimenti altro che classifica a favore … Forza Lecce Sempre La Nord è con Te!!

Ale
Ale
1 anno fa

Si continuate con articoli inutili…. E Verona a meno 2

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
1 anno fa

Palla del 2 a2. Al 98 esimo,,, avrebbero perso i 2 punti rubati al SASSUOLO,,INVECE ORSOLINI SBAGLIA,,,CHE DIRE QUANDO TI GIRA BENE È COSI,,,,A NOI DA BERGAMO IN POI SOLO TUTTO CONTRO,,,COMINCIA UN MINI CAMPIONATO,,,,SPERIAMO BENE,,,UNIAMOCI INTORNO ALLA SQUADRA,,,,

Antonio
Antonio
1 anno fa

Consoliamoci insieme allo Spezia? non so che facciano punti …..

Pippone
Pippone
1 anno fa

Arbitri al completo, asserviti al sistema,col Milan ci daranno sicuro due rigori contro,ci vogliono fermare

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
1 anno fa

Il VERONA COL MINIMO SFORZO BATTE ANCHE IL BOLOGNA,,,,SI CONQUISTA LA SALVEZZA BATTENDO E VINCENDO GLI SCONTRI DIRETTI CON UN ALLENATORE MAI ALLENATO IN SERIE A,,,, FAVORI O MENO VINCE LE PARTITE CHE CONTANO,,, SALVEZZA A TRE. ,,,,LA PEGGIO MESSA SEMBRA PROPRIO IL LECCE,,, NON MOLLARE MA COME AVEVO GIA DETTO TEMPO FA TUTTO SEMBRA SCRITTO,,,

Max
Max
1 anno fa

Allucinante il bologna fa vincere il verona.Ci vogliono in b.Corvino smettila di adularti e fai mea culpa.Andremo in b perchè non hai acquistato un attaccante a gennaio.

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Intantu lu Verona ci rivau quasi.

Max
Max
1 anno fa

Non c’è più nulla da fare è serie B.

Ernesto
Ernesto
1 anno fa

Skorupski cagone come Consigli, mmmah speriamo in un risultato positivo a Milano

Dani
Dani
1 anno fa

l’importante è avere una squadra competitiva l’anno prossimo per risalire il prima possibile

Flavio
Flavio
1 anno fa
Reply to  Dani

Ma, x capire che squadra tifi ?? L’anno prossimo cosa … Io fino alla morte tifo Lecce ..quest’anno , come tutti gli altri anni B -C ma ,mai ho pensato di mollare …quindi con tutto il rispetto del mondo , Taci !! Meglio stare zitti , piuttosto di scrivere stronzate…non so quanti anni hai ma sicuramente sei giovane… crescendo capirai… Forza Lecce Sempre.

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
1 anno fa

Bologna passeggia,,,Albitro non vede l ora di dare rigore,, falli solo a favore del Verona,, SISTEMA CALCIO. DA SCHIFO

Max
Max
1 anno fa

Il lecce ha sancito la serie b domenica.Doveva vincere in qualunque modo.Il sistema ci vuole in B ma noi ci stiamo dimostrando davvero scarsi.Prepariamoci per la serie cadetta.

Bar biggi Brunico elvas
Bar biggi Brunico elvas
1 anno fa

Effettivamente sembra abbastanza facile trovare il sistema di favorire una squadra amica,il Sassuolo è il Bologna si sono proprio divertiti

Max
Max
1 anno fa

Il verona vince prepariamoci per la serie B.

Articoli correlati

pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...
marcenaro
L’arbitro della sezione di Genova incappa in una direzione insufficiente. Fondamentale l’intervento del palermitano da...
Giallorossi sempre in partita contro i semifinalisti della Youth League e bravi a raddrizzare subito...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce