Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Perché il Lecce non riesce a imporsi negli scontri diretti casalinghi?

Una domanda che è giusto porsi quando nell’attuale stagione è rimasto solo un facci a faccia con una diretta concorrente, il quale presumibilmente sarà decisivo

Ancora una colossale occasione fallita per avvicinarsi all’obiettivo finale per il Lecce, battuto nello scontro diretto casalingo interno con l’Hellas Verona. Una prestazione timida che ha favorito la fisicità di un avversario che è stato molto più pericoloso dei padroni di casa già prima dell’assolo di Ngonge, di fatto unico guizzo veronese della ripresa. Copione già visto in altri incroci di bassa classifica al Via del Mare, dove i giallorossi non hanno battuto nessuna delle ultime otto in classifica.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

113 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ucciu la conza
Ucciu la conza
4 mesi fa

Percce tenimu l allenatore Ca Nun Bale

Paolo
Paolo
4 mesi fa

invece di prendere Ceccaroni e Romagnoli ne avresti preso uno dei 2 l’altro avresti preso un attaccante anche di serie B non saremmo qui , invece Cesay e colombo non fanno 1 di serie B, .FORZA LECCE

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
4 mesi fa

Non è che non riesce ad imporsi negli scontri diretti, non riesce ad imporsi. Mai!… Troppo scarsi tecnicamente!

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
4 mesi fa

Ora mai siamo retrocessi in B grazie mille mister Baroni. Grazie mille anche a CORVINO un mercato di riparazione eccezionale.

antonpietro cofano
antonpietro cofano
4 mesi fa

tu dici non abbiamo speranze?

antonpietro cofano
antonpietro cofano
4 mesi fa

perche’ negli scontri diretti le squadre sono piu’ guardinghe , e i nostri sentono la pressione di fare vittoria per forza, comunque adesso le chiacciere stanno a zero, con lo spezia servono punti almeno uno, sperando che milan e toro facciano il loro, ….a proposito spezia all’ultima va a roma, il verona ha toro e bergamo quando noi avremmo lo spezia in casa, poi all’ il milan a milano……non male

Ernesto
Ernesto
4 mesi fa

Vorrei tanto esistesse babbo natale

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
4 mesi fa

Si, si tirate li cunti ca cu stu Lecce te tornane…. Siamo la squadra più scarsa del campionato!

vittorio
vittorio
4 mesi fa

e tu vuoi farci credere di essere di lecce?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Perché non ha un gioco, non ha schemi, difesa ad oltranza e palla alla sperandio…. Ecco perché.
Più facile con le grandi, problematico con le altre.
Palla avanti e…. Speriamo in botta di… C…. Lo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Xche abbiamo baroni in panchina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Allenatore si deve dimettere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Perchè ha un allenatore che li confonde e che gioca col 6-3-1

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Perche’ l’allenatore e’ un difensivista, pensa a non prenderle, ma puntualmente le prende.

Mirko
Mirko
4 mesi fa

Non riusciamo a imporci perché non abbiamo abbastanza qualità. Il centrocampo e la catena sinistra sono da serie B, per non parlare della panchina, inutile nascondersi… Le autoreti di Gallo sono roba da terza categoria, abbiamo 2 gol di centrocampisti. Gli attaccanti sono quelli che sono, ma il problema grosso credo sia a centrocampo dove per mancanza di qualità non ci sono mai palle pulite, inserimenti, tiri da fuori area ma soprattutto…due passaggi di fila! Per me stiamo assistendo ad un miracolo con 4 punti dalla zona retrocessione, cerchiamo di stare uniti e spingerli a dare oltre loro stessi, alla fine si tireranno le somme. Forza Lecce!

Giax
Giax
4 mesi fa

Tanti motivi, alcuni giocatori sono scarsi, dico proprio tecnicamente, non sanno stoppare, passare la palla, poi c’è una squadra che sa fare solo un gioco, rubare palla a centrocampo e salire insieme verso l’area avversaria. Quando la squadra è chiamata a fare il gioco e a prendersi i 3 punti in casa, ecco, lì va in tilt soprattutto se ti trovi di fronte un avversario che sa già come giochi, che nutre il centrocampo e che ci blocca le ali. E il gioco è fatto.
Se io fossi allenatore e dovessi giocare contro il Lecce, li aspetterei tutti al varco, li farei giocare, tanto non segnerebbero. Insomma, l’hanno anche dimostrato che non c’è pericolo.

Lupo
Lupo
4 mesi fa

Non reggono la pressione. Non hanno la testa sgombra. Hanno paura, come se la palla scottasse un milione di gradi.
Non sono stati costruiti per l’impostazione ma per la interdizione e i gol subìti stanno a dimostrarlo. In pratica è un 7-3…
4 difensori, 3 incontristi, o quasi, e tre davanti. Se vai sotto non recuperi. Non prendi goleada, ma non fai goleada. Se ci fosse stato qualcuno di più strutturato davanti sarebbe cambiato poco. Basta appiccicargli uno addosso che sappia anticipare e saremmo stati punto e a capo.
Per fare punti con questo sistema ci vuole fiato e corsa, tanta. Ma non vai a mille all’ora sempre. Prima o poi la benzina finisce. Se va bene e riesci ad esprimerti….
Altrimenti sei bloccato dalla paura e fai flop.

Roberto
Roberto
4 mesi fa

La mia modesta opinione è che le migliori prestazioni sono coincise con squadre di alta classifica che giocano con il Lecce per vincere e quindi giochiamo di rimessa, con squadre di bassa classifica ( Empoli, Samp e Verona per citare le ultime) che si invertono i ruoli dimostriamo tutta l incapacità, grazie all inesperienza di Baroni, a non saper creare cambi moduli o alternative tattiche (ad esempio Strefezza avanzata come seconda punta….scusate avrebbe significato giocare con un 3-5-2….per Baroni non esiste come modulo !)

Manuel da Roma
Manuel da Roma
4 mesi fa

UN ANALISI PIÙ PROFONDA BISOGNA FARE…
Oggi guardate solo il campo e questi sono i risultati…
Ma io dico da quest’estate che la squadra è costruita male e indebolita…
CORVINO VI HA RACCONTATO …SAPPIAMO QUELLO CHE FACCIAMO….
SQUADRA PREPARATA GIA PER LA SERIEB ..INGAGGI DA SERIEB…GIOCATORI DA B….
HA GIA PREPARATO IL PIANO IN CASO DI RETROCESSIONE..
IL BURATTINAIO SE LE CANTATA COME VOLEVA…NON SBAGLIO ATTACCANTE MA LA MOGLIE SI È DIVENTATA FAMOSA…
TANTO CI SALVIAMO NON PER MERITO MA PER DEMERITO DI ALTRI….

pedro
pedro
4 mesi fa
Reply to  Manuel da Roma

e dici bene che Corvino si sta facendo i ca.. suoi (vedi l’affare Maleh…)

Manuel da Roma
Manuel da Roma
4 mesi fa
Reply to  pedro

Solo maleh gli fai un complimento ….gonzales….person i vari rumeni tutti con lo stesso procuratore a discapito di ragazzi italiani bruciati o mandati a giocare in serie d senza dare possibilità…
I vari samek pagati oltre 1 milione e qui non trovavi uguale allo stesso prezzo?
Quando li paghi così tanto puoi vedere anche in italia non bisogna andare in paesi sperduti…chissà…chissà…
Unica squadra primavera a non avere italiani.. con quei soldi spesi ne trovi a modo mio…

Vincenzo
Vincenzo
4 mesi fa
Reply to  pedro

Pensiero raffinato

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
4 mesi fa

Perché è il Lecce più scarso tecnicamente che io ricordi. Attacco da terza categoria che gioca in A. Corvino dimettiti e porta via Baroni!

vittorio
vittorio
4 mesi fa

sei tornato mentecatto

Oronzo
Oronzo
4 mesi fa

Nel mercato di gennaio invece di rinforzarci abbiamo preso degli elementi inutili leggi Romagnoli Cassandro Maleh Ceccaroni, tutta gente da serie b a dire molto

Vincenzo
Vincenzo
4 mesi fa
Reply to  Oronzo

Giustissimo serviva più una punta da sette otto reti

Max
Max
4 mesi fa

L’Avevo scritto da tempo che se il Verona avesse cominciato a giocare da Verona, il Lecce sarebbe andato in B. Questo si sta verificando.

Lupo
Lupo
4 mesi fa
Reply to  Max

Il Verona se avesse giocato sempre da Verona non sarebbe finito mai e poi mai dove sta adesso. Ma anche basta con ‘ste fisse. Se si salvano buon per loro, se non si salvano male per loro. In ogni caso la stagione non sarà stata positiva. E comunque sono fatti loro, se li discutano in santa pace. Noi abbiamo i nostri problemi e comunque non siamo retrocessi. 4 punti di vantaggio avevamo sulla terzultima e 4 punti sono rimasti, con una partita in meno da giocare. Pensiamo a fare quel poco che manca e poi alla fine si vedrà… E che caxxo… Ieri abbiamo preso una rete da polli. Tre punti si sono presi all’andata (con merito) e almeno altri due glieli abbiamo regalati noi. Si va punto e a capo. Pensiamo a come prenderci quanto necessario per restare dove siamo, guardiamo a casa nostra.

Lupo
Lupo
4 mesi fa
Reply to  Lupo

E se arriva la permanenza, vediamo di fare tesoro di quanto successo quest’anno.

Salento81
Salento81
4 mesi fa

perchè quelle rare volte che la palla arriva davanti… si perde… Banda può anche saltare 4 avversari, ma quando la crossa in mezzo, non c’è nessuno che la prende, e se la prendono, ciccano. Grave aver lasciato andare un cecchino come Coda.

Adriano
Adriano
4 mesi fa

Secondo me dipende dal fatto di sentire troppo la pressione di giocare in casa davanti ai propri tifosi. Non c’è serenità ma tanta paura di sbagliare, di deludere le aspettative. Come a dire è un’arma a doppio taglio. Ovviamente tutto questo dipende anche dal fatto che sono tutti o quasi giocatori giovani e poco esperti della categoria. Dico forse una banalità ma dovrebbero essere più strafottenti e meno preoccupati…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Baroni non è piu lucido lo so che fare cambio non si fa in tempo,pero Baroni deve cambiare marcia di gioco e soprattutto non può fare i cambi al 86 mo con 5cambi che hai ha disposizione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Perché i ragazzi non entrano con l’atteggiamento giusto. Non sono loro il problema.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Perché non abbiamo la qualità di affrontare difese schierate che non lasciano campo e che accettano di lanciare lungo
La cosa che ci riesce bene e di attaccare i possessori di palla avversaria cercando di rubare palla per poi verticalizzare velocemente
Con le pari grado, soprattutto in casa, questo ci riesce meno bene
A difesa schierata serve un play in grado di dettare il gioco, abilità nel possesso palla e qualità nello stretto e qualcuno in grado di saltare puntualmente il proprio avversario creando superiorità
Qualità nelle quali non primeggiamo

Achille
Achille
4 mesi fa

Vedo che di calcio ne capisci , quello che dici è inconfutabile

Lupo
Lupo
4 mesi fa

Abbiamo 3 incontristi, uno dei tre con i piedi buoni. Ma se canti non porti la croce e viceversa. Se proteggi, poi non puoi stare 20-30 metri avanti. E fatalmente lo schema è un 7 (4+3) – 0 – 3.
Condivido l’analisi, comunque.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Baroni, è più difensivista che attaccante, e non ha mai osato, sempre E solo lo stesso modulo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Poi un’altra riflessione,ma siamo sicuri che la società vuole restare in seria A?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Perché su nu nfognu iddri e cinca si fa per dire gli allena

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Perché lo scienziato in panchina gioca col braccino corto per non perdere anziché in avanti ad attaccare,come lo fai cone grandi.
Ci vuole molto a capirlo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

In un campionato intero non è riuscito a formare un giocatore che tiri in porta..,credo abbia rovinato anche colombo …

Mirko
Mirko
4 mesi fa

Colombo non sembra capace di stoppare una palla, di prendere un pallone vagante, di attaccare la porta (vedi ieri il cross basso di Cesay con Colombo che nn si è proprio posto il problema di fare ciò per cui è pagato, cioè l’attaccante)… Non puoi giocare la serie A sperando in un giocatore che viene dalla Spal con 5 reti in B, dovevi tenere Coda.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Perché Baroni si caca addosso…

Vincenzo
Vincenzo
4 mesi fa

Stanotte vado a prendere Zeman da Pescara, a parte la battuta comunque vada serve un allenatore simile a Zeman che resti con il Lecce almeno quattro cinque anni,e un attento osservatore come il comandante corvino sa benissimo dove trovarlo. Facendo questo con una botta aggiusta difesa centrocampo e attacco,altro che moglie e quant’altro

Adriano
Adriano
4 mesi fa

E un appunto a mister Baroni: non si può giocare una intera stagione sempre e solo con lo stesso modulo. Indipendentemente dalle caratteristiche dei giocatori si ha avuto un intera stagione per lavorare su diverse soluzioni

Anton
Anton
4 mesi fa

Serve un centrocampista che segni

Achille
Achille
4 mesi fa

Io credo che i motivi fondamentali siano due
1)Mancanza di un centravanti completo in grado di fare a sportellate con le difese chiuse e Cesay malgrado la sua buona volontà è bravo soltanto negli spazi. Colombo non lo menziono perchè per me farà la fine delle centinaia di centravanti della primavera del Milan , vedi Beretta etc al max potrà giocare qualche partita in B
2) Con lo schema 4 3 3 gli esterni di attacco hanno grandi difficolta a entrare in area perchè la squadra avversaria porta tanti uomini in difesa e loro non trovano spazi per entrare
PS io lo sapevo che Corvino avrebbe sbagliato la scelta del centravanti poiche aveva detto che si può sbagliare la scelta della moglie ma non quella del centravanti ebbene da quello che si sa il Signor Corvino è felicemente sposato da decenni

Cotti e mangiati
Cotti e mangiati
4 mesi fa

Perché abbiamo una squadra costruita male, piena di giovani e di scommesse che tali sono rimaste. E aggiungo…allenata da un uomo in piena confusione. Dice che ieri la squadra era stanca, come se il Verona tornasse dalle vacanze. E allora, perché non hai cambiato quelli stanchi?!

pedro
pedro
4 mesi fa

perchè tutti i giocatori sono scarsi meno di Umtiti, Corvino è un volpino e cussì se po fare li sordi e Sticchi ormai è succube del DS

Frank
Frank
4 mesi fa
Reply to  pedro

Esatto

Erpiu
Erpiu
4 mesi fa

Non fosse stato per quei 3 punti che l Udinese ci ha regalato, saremmo con un piede nella B. Tuttavia non si capisce come, avremo a disposizione lo scontro diretto con lo Spezia verosimilmente con 4 punti di vantaggio. Pertanto anche un pareggio potrebbe bastare per la A. Poi nel caso, dopo il miracolo, la squadra va completamente rifondata a partire dall allenatore.

Achille
Achille
4 mesi fa
Reply to  Erpiu

E’ vero che bisogna pensare al presente pero se il Lecce restasse in A i migliori andrebbero via certamente Umtiti,Baschirotto,Hjiulmand, Strefezza

Erpiu
Erpiu
4 mesi fa
Reply to  Achille

Ma parliamo di almeno 20 milioni. Com quei soldi si può tranquillamente ripartire con innesti di nuovi e ragazzi della primavera

Renzo59
Renzo59
4 mesi fa

Si siamo d’accordo ma sento analisi già da spacciati, 31 punti li abbiamo noi e 4 di vantaggio con lo scontro diretto in casa!
La prossima è difficile per noi con la Lazio,
Ma lo spezia ha il Milan…quindi uniti attorno alla squadra…💛❤️

Viadelmare
Viadelmare
4 mesi fa

Ci sarebbero vari motivi: attaccanti da serie B, terzini che non riescono mai a proporsi in un 433 che è impensabile , oltre a marcare malissimo, e che se lo fanno non imbroccano un cross manco a piangere, centrocampisti che non sanno impostare mai e sanno solo spezzare il gioco oltre a non sapere evidentemente tirare in porta, assenza di un regista, come si vede ce ne sono di motivi oltre al fatto che sono evidentemente stanchi, una rosa di calciatori per me tra le peggiori di sempre purtroppo e siamo fortunati perché questo è il campionato di A di più basso livello che mi ricordi, fossimo capitati nella stagione di Liverani saremmo stati retrocessi a gennaio

Edo
Edo
4 mesi fa
Reply to  Viadelmare

Esatto, è più per demeriti altrui che ancora non siamo retrocessi.

Adriano
Adriano
4 mesi fa

E comunque non piangiamoci sempre addosso. Basta con questa mentalità becera e autolesionista. Per la serie siamo del sud, poveri, brutti e già condannati. Ci vuole maturità e superare questa mentalità bigotta. Abbiamo punti importanti di vantaggio su chi sta dietro di noi. Bisogna crederci, non piangerci addosso e LOTTARE LOTTARE LOTTARE….tutti insieme ovviamente…..

Ernesto
Ernesto
4 mesi fa
Reply to  Adriano

Aooooo macchheessttadddiiii a bbburinoooo coattooooooo

Adriano
Adriano
4 mesi fa
Reply to  Ernesto

Ernesto prima di tutto ti pregherei di non offendere. Io non lo sto facendo. E poi cosa sto dicendo di sbagliato?! Dico solo che bisogna crederci e lottare tutti insieme fino all’ultimo secondo del campionato

Ernesto
Ernesto
4 mesi fa
Reply to  Adriano

Lottare tutti insieme fino all’ultimo secondo ,lo facciamo e lo faremo,ma dopo tutte queste partite malgiocate, vorrei ricredere di nuovo a babbo natale.
Se ti ha offerto il post ti chiedo scusa

Giannuzzo
Giannuzzo
4 mesi fa

Non è scarsa la squadra e non è scarso il mister, partiamo da qui per essere chiari per favore! Perché sono gli stessi elementi che fino alla pausa mondiali avevano fatto un ottimo campionato, più di 10 punti di vantaggio dalla 3 ultima gli attaccanti segnavano ( non tantissimo ma i goals c’erano) e la difesa era una roccia. Poi ai primi ( normalissimi) passaggi a vuoto della squadra sono cominciate le contestazioni ( Ve li ricordate gli striscioni in vari punti di Lecce?) e le critiche a non finire sui social. È chiaro che i ragazzi molti giovanissimi hanno subito percepito questa pressione stupida da parte di pseudo tifosi e non si sono ancora ripresi. Vedete che è più difficile giocar bene in casa quando c’è aria di contestazione che fuori. Concludo dicendo che si il Lecce si salverà, ma come sto scrivendo da tempo, statene certi falliti e pseudo tifosi della Nord, la salvezza non passerà dal VDM.

Viadelmare
Viadelmare
4 mesi fa
Reply to  Giannuzzo

Adesso è colpa della curva nord se facciamo piangere da tutto il girone di ritorno, ma per piacere, ma scrivete guardando le partite non teorizzando cause impossibili, noi stiamo facendo pena da molto più tempo delle contestazioni

Mena moi
Mena moi
4 mesi fa
Reply to  Viadelmare

Bravo👏👏👏

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
4 mesi fa
Reply to  Giannuzzo

Ma che dici, ma le vedi le partite?..
. Squadra scarsa da bassa serie B!

Vincenzo
Vincenzo
4 mesi fa
Reply to  Giannuzzo

Tutto giusto la penso esattamente come te, ma una punta alla Coda o un terzino sinistro con i piedi giusti ci volevano e non è un commento contro nessuno ma a gennaio c’è stata molta presunzione.

Giannuzzo
Giannuzzo
4 mesi fa
Reply to  Vincenzo

Si Vincenzo eccome se servivano ma già a settembre andavano presi perché a gennaio sul mercato pezzi di valore difficilmente li trovi.

JoeOne
JoeOne
4 mesi fa
Reply to  Giannuzzo

I 10 punti di vantaggio come si è dimostrato sono più per demerito delle dirette concorrenti che per grande merito nostro.
I ragazzI come i chiami te sono degli sportivi stipendiati molto sopra la media di un comune lavoratore, e se si cagano inn mano per tre striscioni e 4 fischi che andassero a giocare al parcheggi sotto casa.
Se vai in campo in senza palle e perché non c’è le hai non perché io ti contesto, e se le hai cacciale e che c…azzo
Tutto sto buonismo a rotto le palle

Lupo
Lupo
4 mesi fa
Reply to  JoeOne

Tutto vero e giusto. Ma se ti devi salvare devi demeritare meno di chi sta sotto di te. Pertanto, se gli altri fanno peggio non è per salvare il Lecce ma perchè si sono messi nei casini da soli. Fatti loro.
La mancanza di attributi non credo sia per gli striscioni o i fischi, quanto la consapevolezza dei propri limiti e la paura di non farcela proprio nel momento clou.

Antonio67
Antonio67
4 mesi fa
Reply to  Giannuzzo

quindi colpa dei tifosi..o di giocatori che sanno scendere in campo e segnare dei gol solo se vengono elogiati..secondo me siamo tutti stressatj per dire sta roba

Ciao
Ciao
4 mesi fa

se quest’anno siamo salvi ma non grazie allla potenza del lecce ma alla debolezza di spezia cremonese e Sampdoria

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Il LECCE tranne il blitz fatto ai danni della cremonese ha sempre pareggiato o perso con le cosiddette piccole

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Bisognava già da tempo cambiare allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Assurda domanda……..
Ne faccio io una a tutti gli amici tifosi: quanti metri in avanti ha fatto guadagnare Coda ( senza contare i goal! ), che non sarebbe stato il gold player, ma ci manca come l’aria.
Anche Colombo l’avrebbe avuto come tutor.
MEDITATE GENTE, MEDITATE.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Perchè nu te pueti presentare in serie A cu ceesay colombo e di francesco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Alla domanda hanno già risposto. Ora faccio io una domanda a voi: quanti abbonamenti gratis avete come testata online? Da quanti anni tifa Lecce il vostro collaboratore brindisino, e quello Tarantino?

severino cicerchia
severino cicerchia
4 mesi fa

mi sorprende leggere commenti che rispecchiano il mio pensiero da inizio del campionato a questa parte, dalla prima squadra alla primavera…Qualcuno si è discetatu…Spero si svegli la società…

Carletto Mazzone
Carletto Mazzone
4 mesi fa

La differenza di rendimento tra casa e trasferta dipende da più fattori.
1) Fattore pubblico una volta il Via del Mare era il dodicesimo giocatore in campo ora non più.
2) La squadra gioca solo di rimessa non è in grado di costruire, in casa dovresti costruire ma non sapendolo fare sono dolori.

Antonio Vallese
Antonio Vallese
4 mesi fa

Le cause di questa situazione sono da ricercarsi soprattutto nell’ incapacità dell’allenatore di (salvo rare occasioni) dare indicazioni tattiche alla squadra a partita in corso, con un centrocampo che non ha quasi mai brillato per chiarezza di idee. Di Francesco molto irregolare non ha, a mio giudizio, espresso a fondo il suo potenziale visto nel passato con Bologna, Sassuolo ed Empoli, un peccato, la aspettativa al fianco di super Hjulmand era alta ma chi imbecca le punte?

Ernesto
Ernesto
4 mesi fa

Concordo e sottoscrivo

Antonio67
Antonio67
4 mesi fa

condivisibile ma mi chiedo se ci aspettavamo un allenatore alla mourihno a lecce..siamo una piccola societa’ con nessun capitale alle spalle, che viene da un ascensore tra a e b..basta per convincersi che baroni e’ quello che possiamo permetterci? aggiungo che non riesco a dargli colpe se appunto, di francesco sembra un esordiente in serie a, il centrocampo e’ fragile e con zero tecnica, al netto di hjulmand, cessay non si tiene in piedi e nelle ultime 10 partite strefezza e’ ormai un ex gjocatore..colombo e’ evidente che non veda l’ora che finisca il campionato e tornare a vimercate..e la scommessa perrson non lo farei gjocatore neanche nella mia squadra di calcetto jl giovedi sera..i rincalzi semplicemente non esistono se si chiamano askildsen o helgasson ed jl gioco e’ fatto..ed eccovi servito jl lecce in caduta libera con 1 gol nelle ultimi 11 partite..e non parliamo ne’ di salvezza ne di spezia che molla..stiamo rischiando di andare a gambe all”aria e stop..non rompete le palle con la storia di baroni..la responsabilita’ e’ piu in alto e credo sia arrivato il momento di mandare qualcuno in pensione..

Antonio67
Antonio67
4 mesi fa

condivisibile ma mi chiedo se ci aspettavamo un allenatore alla mourihno a lecce..siamo una piccola societa’ con nessun capitale alle spalle, che viene da un ascensore tra a e b..basta per convincersi che baroni e’ quello che possiamo permetterci? aggiungo che non riesco a dargli colpe se appunto, di francesco sembra un esordiente in serie a, il centrocampo e’ fragile e con zero tecnica, al netto di hjulmand, cessay non si tiene in piedi e nelle ultime 10 partite strefezza e’ ormai un ex gjocatore..colombo e’ evidente che non veda l’ora che finisca il campionato e tornare a vimercate..e la scommessa perrson non lo f⁸arei gjocatore neanche nella mia squadra di calcetto jl giovedi sera..i rincalzi semplicemente non esistono se si chiamano askildsen o helgasson ed jl gioco e’ fatto..ed eccovi servito jl lecce in caduta libera con 1 gol nelle ultimi 11 partite..e non parliamo ne’ di salvezza ne di spezia che molla..stiamo rischiando di andare a gambe all”aria e stop..non rompete le palle con la storia di baroni..la responsabilita’ e’ piu in alto e credo sia arrivato il momento di mandare qualcuno in pensione..

Cri
Cri
4 mesi fa

Concordo tutto, tranne su Di Francesco che viene stremato come Strefezza a ripiegare per difendere.

Vincenzo
Vincenzo
4 mesi fa

Premetto che il presidente è persona degna di grande stima, ma a che serve mantenere il bilancio pari, quando con un piccolo sforzo spendendo 4,5milioni per comprare una punta alla Coda, a gennaio la società è stata presuntuosa. Ora se scendiamo in b non solo vanifichiamo l’interesse di una grande tifoseria, ma soprattutto perderemo soldi svendendo giocatori a prezzi stracciati. E tutti i progetti vedi squadra primavera e altre squadre inferiori andranno a farsi benedire. PS ma questi sponsor che ci sono adesso, visto il volume di affari che hanno, come mai non investono per la squadra un po’ di soldini? Vedo solo che i soldini li cacciano per fare solo i loro interessi,che è anche giusto, come ha fatto lo svizzerotto. Ho l’impressione che sfruttano la squadra solo per fare affari comprando immobili di qua e di la, e se ne escono con un pasticciotto qualche calzone oppure na tazzulella di caffè.

Frank
Frank
4 mesi fa
Reply to  Vincenzo

Vincenzo la primavera l’anno prossimo sarà smembrata x età avanzata dei giocatori e per il cambio delle regole che inizieranno il prossimo anno delle categorie inferiori si vede che non le segui perché altrimenti capiresti che sono quasi tutti li x raccomandazione grazie al Ds più scarso della storia Gennaro del vecchio

Giannuzzo
Giannuzzo
4 mesi fa
Reply to  Vincenzo

Sono d’accordo con te Vincenzo, secondo me – e lo dico dall’inizio del campionato – l’errore più grande fatto da Corvino quest’anno è stato cedere Coda che si sarebbe potuto anche da affiancare a Cesaey e Colombo. Bastava trovare 3 milioni di € in un bilancio societario di 45 credo si sarebbe potuto fare e a quel punto non dico che saremmo arrivati in Champions League ma molto probabilmente avremmo raggiunto la salvezza.

Achille
Achille
4 mesi fa
Reply to  Vincenzo

Complessivamente d’accordo con te anche se nutro qualche dubbio che sarebbe stato sufficiente perché nelle partite casalinghe con squadre chiuse è evidente che ci manca un regista in grado di aprire le difese. Il pericolo che forse non hanno considerato a gennaio e che se il Lecce finisce malamente la stagione, i tifosi non perdoneranno la società e l’amore con la proprietà si inclinerà, Sugli sponsor tralascio perche noi non abbiamo sponsor di serie A

Paolo
Paolo
4 mesi fa

È difficile pensare di fare risultato quando pensi di poterlo fare con continui cross che puntualmente si perdono, non avendo in avanti un punto di riferimento che sia in grado di capitalizzare tutti i palloni che gli arrivano. Ceesay non ha le caratteristiche per la nostra seria A e le alternative non sono migliori. Se a questo si aggiunge un allenatore che non è in grado di leggere la partita e adottare le contromisure, il risultato è questo.

Articoli correlati

Il Genoa deve fare ancora a meno di Vogliacco e Messias, ma, per il resto,...

Il tecnico del Genoa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...
Il tecnico dell’Hellas Verona ha analizzato lo 0-0 contro il Bologna ai microfoni della sala...

Dal Network

Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato la lista dei convocati per Lecce-Genoa, sfida...

Il tecnico del Genoa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

A comunicarlo è il Lecce attraverso una nota ufficiale L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck...

Calcio Lecce