Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, tris e ritorno alla vittoria in Sicilia

La squadra allenata da Vera Indino conquista tre punti contro la compagine messinese, condannandola alla retrocessione nella categoria regionale

Torna al successo il Lecce Women che batte 3-1 l’Academy Sant’Agata e le condanna la formazione siciliana alla retrocessione in Eccellenza. Allo stadio “Margherita di Navarra” di San Marco D’Alunzio, in provincia di Messina, le giallorosse hanno dovuto però aspettare il secondo tempo per avere ragione della biancoazzurre, determinate a fare risultato per evitare il ritorno nel campionato regionale. Va detto che dal 5′ di gioco, l’Academy ha dovuto giocare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del portiere Noemi Vitale, allontanata dal terreno di gioco dall’arbitro Fermia di Locri per aver interrotto una chiara occasione da rete. Al 19′ del secondo tempo Coluccia ha sbloccato il risultato con un destro imparabile per il portiere siciliano, dopodiché la stessa Coluccia ha servito a Jaszczyszyn l’assist del 2-0, poi ci ha pensato capitan D’Amico ad apporre il sigillo alla vittoria delle giallorosse, colpite nel finale dalla rete della bandiera dell’Academy.

Di positivo di questa partita ci sono i tre punti, per il resto abbiamo giocato una delle peggiori partite della stagione – dice con estrema franchezza l’allenatrice del Lecce Women, Vera Indino –. Probabilmente, dopo l’espulsione del portiere dell’Academy Sant’Agata le mie ragazze hanno pensato che per noi sarebbe stata una passeggiata e questo non va assolutamente bene, dopo le ottime prestazioni offerte contro Chieti e Trastevere oggi abbiamo fatto un passo indietro sul piano della prestazione. Ci teniamo i tre punti e ci prepariamo ad affrontare al meglio le ultime due partite della stagione“. ù

Domenica il Lecce Women ospiterà a Castrignano de’ Greci la Res Roma, neo promossa in serie B. Fischio d’inizio alle ore 15.30.

Il tabellino

Academy Sant’Agata-Lecce Women 1-3

Academy Sant’Agata: Vitale N., Vitale E. (38′ st Meneghini), Cammareri, Graziano (41′ st Zingales), Florio, Raffaele, Cammarata, Cicirello, Panarello, Cucinotta (38′ st Lazzara), Azzolina (7′ st D’Ambra). In panchina Nuzzo. Allenatore Emanuele Carmelo.

Lecce Women: Prieto; Bocchieri (31′ st Crisafio), Daple, Silva, Depunzio; Martinez, Felline; Durante (10′ st Pomes); Coluccia, D’Amico, Jaszczyszyn. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Femia di Locri.

Marcatrici: nel st 19′ Coluccia (L); 23′ Jaszczyszyn (L); 33′ D’Amico (L); 47′ Cicirello (A).

Note: spettatori circa 100. Espulsa: 5’ pt Vitale N. (A). Ammonite: Cucinotta (A); Daple, Bocchieri (L). Recupero: pt 4′; st 3′.

La classifica del Girone C di Serie C: il Lecce Women è quinto

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
MarcoMc
MarcoMc
11 mesi fa

Indino, Vera di nome e di fatto!

Avete fatto un ottimo campionato ma per salire in B di strada ce n’è da fare tanta. Con il sostegno della società ce la farete💪💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Grandes nuestras chicas a seguir sumando. 🍀🍀🍀💛❤💛❤💛❤💪💪💪🍀🍀🍀👏👏👏😘😘😘

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce