Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese di fatto in B, Ballardini: “Giusto retrocedere, siamo stati umiliati”

Dopo il netto 1-5 subito in casa contro il Bologna, Davide Ballardini è stato duro nei toni nel definire la partita dei suoi. Anche il direttore sportivo Giacchetta

CAUSE. “Colpa della vittoria del Verona contro il Lecce? Oggi non c’è stata partita, perché il Bologna è stato nettamente superiori nell’atteggiamento, la voglia di fare la partita… È stata una lezione di gioco e serietà in tutti i sensi, direi che oggi siamo stati, nonostante l’impegno, umiliati. È giusto che la Cremonese, questa Cremonese, alla fine della stagione retroceda in Serie B. Punto. Se siamo questi e in queste partite non fai vedere quel qualcosa che ti fa dire “mi dispiace, perché avevamo tutte le qualità per potercela giocare e rimanere in Serie A”. Oggi abbiamo fatto vedere che meritiamo di retrocedere in Serie B”.

SENZA VOGLIA. “L’ho detto, magari vuoi mettercela tutta e mi sembrava che in settimana ci fosse la voglia e l’attenzione di fare la partita che si doveva fare e non l’abbiamo fatto. Ma ripeto, i giocatori probabilmente hanno fatto molta più fatica del Bologna che si è divertito, mentre noi non abbiamo mai preso la palla e non eravamo mai messi bene in difesa. È stata una lezione di gioco e il primo ad averla subita è l’allenatore”

NIENTE SCUSE, MA…“Intanto i tifosi vanno ringraziati, ci sostengono sempre poi è chiaro che a fine gara quando vedi una partita del genere ci sta il disappunto. Io non credo che la squadra si debba scusare di niente. Oggi la Cremonese non c’era, abbiamo subito una lezione di calcio e siamo stati umiliati, ma non c’entra con l’impegno perché i ragazzi ce l’hanno messa tutta. Probabilmente questo non è il nostro campionato e veniamo respinti”

MANCANZA DI SERIETA’. “Per serietà intendo che magari devi avere un altro atteggiamento, hai il dovere di essere più umile in certi momenti, perché pensi di essere più bravo. Del mio futuro ora non me ne frega un tubo, abbiamo subito una bella lezione di calcio e da qui per me si può ripartire, perché si capisce qual è la strada giusta e questa non lo è”.


Il ds Simone Giacchetta è intervenuto nella sala stampa dello Zini per tracciare un bilancio a caldo dopo la sconfitta che, ormai (basta che Verona e Spezia conquistino un punto in queste tre gare), segna la retrocessione in B dopo un anno della Cremonese: “Quando parliamo di una squadra che retrocede di errori ne sono stati fatti diversi, questa è la prima cosa. Oggi mi assumo le mie responsabilità, sono qui apposta ma mi sentivo così anche quando non venivo in conferenza stampa. Oggi secondo me era doveroso perché la direzione sportiva è quella che ha il compito di costruire la squadra e visto l’insuccesso nel mantenere la categoria era giusto nei confronti di tifosi, proprietà e città venire qui e riconoscere che abbiamo sbagliato e commesso errori tecnici in buona fede”.

ACQUISTI. “Il mercato è un mercato difficile, abbiamo cercato di fare del nostro meglio coinvolgendo tutte le opportunità, abbiamo fatto una squadra di ragazzi validi che hanno dato tutto pur venendo da campionati diversi da quello italiano. La squadra ha dimostrato fragilità iniziali e le ha mantenute fino alla fine, questo è figlio del finale di campionato dell’anno scorso quando c’erano altri giocatori che si sono rivelati ragazzi di prospettiva e ognuno di loro è rimasto nei club di appartenenza. Il mercato degli italiani a cui ci siamo rivolti in primis non ci ha visto per via dei concorrenti, quindi siamo andati su quello estero. Magari singolarmente ci sono state sorprese, ma non è bastato per mantenere la categoria. Dispiace non essere stati più al centro della lotta salvezza come avremmo voluto e desiderato, ma ribadisco che è stata una grande esperienza per tutti quanti noi. Ci ha messo alla prova e dobbiamo prenderne conoscenza e crescere”

Su CalcioCremonese.it le reazioni dei grigiorossi al netto 1-5 subito per mano del Bologna

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La conferenza stampa della vigilia di Sassuolo-Lecce da parte del tecnico neroverde Davide Ballardini...
Le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo nel post-partita della sfida contro il Milan di Pioli....

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce