Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vista da La Spezia: “bicchiere mezzo vuoto” per le Aquile di Semplici

Al “Via del Mare” lo Spezia crea occasioni, ma non trova la via della rete dovendo accontentarsi di un pareggio che sposta di poco gli equilibri della classifica a due giornate dal termine del torneo

Alla fine lo Spezia deve accontentarsi di un pareggio a reti bianche al “Via del Mare“: punto comunque prezioso per la lotta salvezza, un punto guadagnato sul Verona a due giornate dal termine, ma ripercorrendo il film della gara è più un bicchiere mezzo vuoto che mezzo pieno.

Le Aquile fin da subito sono molto più propositive di un Lecce che nella prima frazione bada di più a chiudersi e a non prenderle che provare a vincere la partita. Dal canto suo lo Spezia è subito pericoloso con Nzola e la qualità del centrocampo con EkdalEsposito e Bourabia e maggiore rispetto a quella dei salentini. Si registra anche un’occasione per Shomurodov che spreca malamente.

Nella ripresa il Lecce parte più forte, ma Dragowski si vede solo per respingere un piazzato di pugno e per controllare una conclusione di Strefezza, mentre lo Spezia riprende subito il filo del gioco e ci prova con il neo entrato Agudelo e poi crea due grandissime occasioni con Nzola di testa e soprattutto al 91° con Ekdal sulla quale si immola Askildsen salvando i suoi dalla sconfitta.

Un peccato per la prestazione offerta in una gara comunque molto testa e dall’altissima importanza a livello di classifica. Si spera che il bicchiere che ora sembra mezzo vuoto dopo le ultime due giornate di campionato sia completamente pieno e che questo punto conquistato al “Via del Mare” risulti quindi pesante.

PER IL RESTO DELL’ARTICOLO E RIVIVERE LA CRONACA DA PARTE SPEZZINA CLICCATE QUI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In corsa per la panchina dello Spezia anche D'Angelo e Aglietti, ma non solo......

L’estremo difensore dello Spezia che tanto piace a Corvino è nel mirino di due club...

Il club ligure, retrocesso in B dopo la sconfitta nello spareggio contro l’Hellas Verona, h...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce