Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli strappi di Banda per chiudere il discorso salvezza

Lo zambiano, assente per squalifica in casa contro lo Spezia, sarà un importante pedina da schierare durante Monza-Lecce

Lameck Banda è l’attaccante più in forma della formazione giallorossa in questo difficile finale di stagione. Il suo dinamismo ha messo in difficoltà la Lazio in frangenti del primo tempo durante la partita pareggiata all’Olimpico due turni fa, gara in cui il classe 2001 si è beccato il quinto cartellino giallo del campionato. Il percorso di Banda nella sua prima annata in A è stato altalenante. Accelerazione nello stretto e primo dribbling hanno inizialmente sorpreso gli avversari. Una volta scartati i marcatori, però, Banda ha ogni tanto sbagliato la soluzione di passaggio o tiro.

In Lecce-Empoli 1-1, Vicario gli ha negato la gioia del gol, vissuta da primo zambiano in A nel finale di Sampdoria-Lecce 0-2, vittoria vitale conquistata al Ferraris prima della pausa mondiale. Ad ogni modo, la crescita di Federico Di Francesco, l’elemento con più campionati di A a disposizione della rosa del Lecce, ne ha interrotto il minutaggio con un ingresso comunque costante a partita in corso.

Alla ripresa dei giochi, Banda, proveniente dagli israeliani del Maccabi Petah-Tikhva e pagato 2 milioni dal Lecce, è stato perlopiù utilizzato come elemento di disturbo per provare ad aprire le difese con velocità e imprevedibilità nell’uno contro uno sfruttando la stanchezza in campo. La decisione non sembrava cambiarne la natura egoista palla al piede e “dribblomane”. Allenamento dopo allenamento, Banda è però migliorato nella lettura delle situazioni e, particolare non da trascurare, nella ricerca più pulita del tiro (secondo gol in campionato negato da Carnesecchi a Cremona).

Negli ultimi cinque appuntamenti in cui è stato disponibile, Banda ha giocato da titolare tre volte. La scelta dal 1’ in trasferta contro Milan, Juventus e Lazio dimostra la propensione di Marco Baroni di sfruttare il 22enne nelle partite in cui i giallorossi hanno spazio da aggredire una volta riconquistata palla. Il Monza, primo in classifica contando le ultime otto giornate (18 punti, 2 in più dell’Inter), cercherà sicuramente di imporsi con qualità. Starà al Lecce dimostrarsi compatto in difesa per poi sfruttare gli spazi. A sinistra c’è Banda con tanta voglia di incidere.

Provando a racchiudere la stagione in numeri, al di là del pallonetto vincente di Genova, Banda ha tentato la conclusione 29 volte, principalmente dal centrosinistra del campo, centrando la porta nel 31% dei casi. Da migliorare, in coerenza con le considerazioni precedenti, il contributo in fase di manovra: 71,7 percento di precisione passaggi e 25,5, in linea con il dato di squadra, sui cross.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

RIPETO!!! Il soggetto che si firma Mario Marini è un MITOMANE di Bari che vive in chat H24 e 7 GG su 7, con il solo intento di provocare chiunque, soprattutto chi gli da corda! Nelle chat di “Tutto il calcio” è molto conosciuto ed è deriso da tutti, finanche dagli stessi baresi! Ma se non viene considerato implode ed è costretto, per sofferenza, a cambiare aria alla ricerca di qualcuno che lo faccia sentire vivo! Le boiate da saccente che spara sono il copia-incolla di ciò che raccatta qua e là in rete pur di attirare l’attenzione, ed attraverso le quali, rompendo le scatole in modo ossessivo-compulsivo, prova a riempire la sua infelice esistenza fatta di tristezza e solitudine! Tuttavia, al di là di quanto vi stia riportando, è evidente che uno che trascorre tantissimo tempo in questo spazio per rifilarci un delirio dietro l’altro esprime, senza alcun dubbio, il profilo di un soggetto gravemente disturbato e completamento fuori controllo! Pertanto, mai come in questo caso, la non curanza, di questo individuo, è per lui il peggior disprezzo!

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
10 mesi fa

A MONZA COL 352,,IN AVANTI CESSAY E BANDA,,,STREFEZZA LARGO A DESTRA IN LINEA COL CENTROCAMPO ,,A TRE DIETRO CON BASCHIROTTO. UMTITI E PONGRACIC,, A SINISTRA IL PIU ESPERTO PEZZELLA,,,NON SI PUO PERDERE E NEANCHE ESSERE IN INFERIORITA A CENTROCAMPO,,, PER UN PAREGGIO FONDAMENTALE,,COL BOLOGNA PER 2 RISULTATI,, SPEZIA E VERONA VINCERA NO IN CASA. ,MA FUORI UNA DELLE 2 NON VINCE…..

Ernesto
Ernesto
10 mesi fa

Concordo e sottoscrivo

Mario Marini
Mario Marini
10 mesi fa

Spezia e Verona vincono…..il Monza vuole blindare l’ottavo posto….si decide all’ultima giornata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

BARONI va ESONERATO SUBITO a fine campionato.

Arcu de pratu
Arcu de pratu
10 mesi fa

Tu a murire moi🖕💩

Pinco
Pinco
10 mesi fa

Non so chi sei ma sei sicuramente un cacaturo

Ernesto
Ernesto
10 mesi fa

Ma da dove vieni dallotretombola??????
Vaderetro Saragat

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...

Altre notizie

Calcio Lecce