Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due porte inviolate consecutive in Serie A: non accadeva da undici anni

Nel giorno dei festeggiamenti della salvezza nella massima serie, conquistata dopo 12 anni, il Lecce ha collezionato la seconda gara consecutiva senza subire rete

La parata da urlo di Wladimiro Falcone sul rigore di Gytkjaer vale il secondo clean sheet di fila per i salentini, che, in un momento di grande difficoltà, di compattezza sono riusciti a macinare i punti decisivi per festeggiare la salvezza. Dopo lo 0-0 nello scontro diretto in casa contro lo Spezia, a questo punto fondamentale vista la vittoria di ieri, il Lecce ha tenuto immacolata la porta anche contro il Monza. Il merito è soprattutto del portiere in prestito dalla Samp, autore di un intervento miracoloso sul tiro dagli undici metri dell’attaccante danese.

Il Lecce non manteneva lo zero alla voce gol subiti per due partite consecutive in Serie A dal 2011/2012. Tra la ventisettesima e la ventottesima giornata di campionato, sotto la gestione Cosmi, i giallorossi conquistarono due 0-0 di fila contro Novara (in Piemonte) e Cesena (in casa). Nel periodo con l’allenatore perugino al timone, Il Lecce inanellò prima altri due 0-0 nella giornata numero 22 (Lecce-Bologna 0-0) e 23 (Atalanta-Lecce 0-0).

Nel campionato di A svolto con Fabio Liverani, i giallorossi (peggior difesa con 85 reti incassate), hanno conservato l’imbattibilità in sole tre partite: Fiorentina-Lecce 0-1, Lecce-Torino 4-0 e Cagliari-Lecce 0-0.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Un grande GRAZIE a tutti i giocatori, a Baroni, al Grande Presidente Sticchi Damiani che ha sempre creduto nella forza del gruppo LECCE Calcio, a Corvino che nella sua grande bonarietà senz’altro ha già perdonato tutti gli sfoghi negativi nei suoi confronti da alcuni tifosi che si sono ricreduti e sono certo che ora lo stanno ringraziando.

Mimmo
Mimmo
10 mesi fa

Abbiate un po’ di rispetto…. Ingrati… Grazie mister..

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
10 mesi fa

BARONI vai VIA

Cheva
Cheva
10 mesi fa

Ce tipu 🤣

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce