Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, vittoria tennistica per chiudere al meglio il campionato

Le ragazze allenate da Vera Indino hanno concluso il campionato di Serie C con un netto successo sul campo della squadra campana.

Il Lecce Women chiude la stagione con un risultato tennistico, 6-3 sul campo della Salernitana. Capitan Serena D’Amico e compagne conquistano il quarto posto finale alle spalle delle tre formazioni della Capitale, Res Roma (promossa in serie B), Trastevere e Roma Cf. Va detto che il successo delle salentine condanna la Salernitana alla retrocessione nel campionato di Eccellenza campana in virtù anche della contemporanea vittoria dell’Academy Sant’Agata di Militello sul Pescara. Con questi tre punti le siciliane hanno effettuato il sorpasso in classifica proprio sulle rivali campane. Adesso spazio ai play out utili per stabilire le ultime due squadre destinate a seguire nei tornei regionali Pescara e Salernitana: l’Academy incontrerà il Grifone Gialloverde Roma, l’altra sfida invece sarà tra calabresi, Crotone-Cosenza.

Per il Lecce Women il campionato di serie C 2022-2023 si conclude, come detto, con il quarto posto in classifica conquistato con 57 punti frutto di 17 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, 82 le reti realizzate (terzo miglior attacco del campionato) e 43 quelle subite.

Siamo orgogliosi di questa squadra, abbiamo finito il campionato al quarto posto con uno degli organici più giovani del campionato – ha dichiarato al termine della partita, l’allenatrice Vera Indino -. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, volevamo migliorare la posizione dello scorso anno e ci siamo riuscite mandando in gol tante giocatrici della rosa. Festeggiamo questo risultato e ci godiamo le nostre ragazze più giovani che rappresentano il futuro del Lecce Women“.

A proposito di giovani, in casa giallorossa si festeggia pure la meritata qualificazione dell’Under 15 alla finale per il titolo regionale di categoria. Ora le giallorosse, allenate da Gianluca Cosma, sono attese dalla sfida decisiva contro le pari età del Foggia.

Il tabellino

Salernitana-Lecce Women 3-6

Salernitana (4-4-2): Fusco, Iuliano (1′ st Mercede), Apicella, Cammardella, Longo; Sorrentino (26′ st Alfano), Lisanti (38′ st Abate), Olivieri (25′ st Colonnese), Volpe; Falivene (38′ st Amato), Di Martino. In panchina: Giliberti, Apadula, Marino, Ferrentino. Allenatore Mariano Turco.

Lecce Women: Prieto (44′ st Garzya); Tomei (38′ st Durante), Bocchieri, Silva (44′ st Polo), Depunzio (28′ st Scardino); Martinez, Felline, Di Staso (31′ st Monno); Coluccia, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Crusafio. Allenatrice Vera Indino. Arbitro: Papagno di Roma 2.

Marcatrici: nel pt 3′ D’Amico (L); 7′ Coluccia (L); 23′ Jaszczyszyn (L); 30′ Falivene (S); 37′ Di Martino; nel st 2′ Volpe (S); 10′ Silva (L); 18′ Jaszczyszyn (L); 22′ Coluccia (L). Note: spettatori duecento circa. Ammonite: Longo (S), Turco all. (S); Bocchieri (L).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce