Baschirotto sulla salvezza: “Impresa incredibile! Incomprensioni con i tifosi perché entrambi ci tenevamo”

Il difensore del Lecce Federico Baschirotto ha parlato a Cronache di Spogliatoio della salvezza appena conquistata

“Appena è finita la partita, sono corso ad abbracciare Lorenzo Colombo. È fatta! Siamo salvi e il prossimo anno giocheremo ancora in Serie A! Mi sono lasciato andare alle emozioni e mi sono messo a piangere. Alla prima stagione le ho fatte tutte da titolare, a dicembre ci davano tutti per spacciati… e invece eccoci qui. Abbiamo fatto qualcosa di incredibile: ho guardato indietro, agli anni bui, dimostrando al mondo che anche partendo dal basso ce la puoi fare. Abbiamo dato speranza a un popolo. Dedicandosi al sacrificio e al lavoro si possono raggiungere obiettivi inimmaginabili”

“A metà stagione abbiamo avuto un periodo difficile, con incomprensioni con i nostri tifosi: è stato giusto così, se non ci fossero stati diverbi avrebbe significato che nessuna delle due parti ci teneva. Spero di aver trainato il gruppo: la scorsa estate, sentivo delle mancanze. Dopo ogni allenamento mi fermavo a fare tecnica. Pian piano anche i miei compagni mi chiedevano se potessero restare con me. Alla fine, siamo in 10 che ogni volta ci mettiamo lì per migliorare”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
31 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Incomprensioni con una “SPARUTA” frangia di tifosi

Commento da Facebook
3 anni fa

Da Siciliano e amante del Salento nonché delle piccole realtà calcistiche del sud, devo dire che il Lecce quest’anno mi ha regalato tante emozioni
💗💛 Grazie

Commento da Facebook
3 anni fa

Forza Lecce forever

Commento da Facebook
3 anni fa

Tutto bene quel che finisce bene, però un po di errori in attacco sono stati fatti
Forza ragazzi 💛❤💛❤💛❤

Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo ragazzo 👍😁

Commento da Facebook
3 anni fa

Chi criticava il Lecce durante il campionato per coloro il pallone è ovale. Un grazie all’ allenatore e a tutti i ragazzi e un ringraziamento alla società. La critica deve essere costruttiva. Forza Lecce.

Commento da Facebook
3 anni fa

Hrande

Gix
3 anni fa

Baschirotto un esempio indiscutibile!

Liv
3 anni fa

Un’impresa possibile grazie al lavoro di tutti : giocatori, allenatore, società, Corvino…
Una squadra costruita con pochi soldi ma con tanto cuore!! Dopo la festa ,
Cominciamo a pensare a migliorare la squadra con piccoli ma importanti aggiustamenti…
Il Salento, il sud, merita una grande squadra…un grande Lecce !
Forza Salento, lu sule lu mare lu iento !!@

Commento da Facebook
3 anni fa

Non ti preoccupare siamo noi tifosi da serie B

Articoli correlati

Solo Inter, Roma, Milan, Genoa e Napoli hanno staccato più tagliandi stagionali dei giallorossi...
Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie