Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: un gol da ex per celebrare la salvezza-bis

Altra partita da ex per l’attaccante esterno del Lecce. DiFra incontrerà la squadra che di fatto gli ha aperto le porte della Serie A contro cui cerca la terza rete stagionale dopo quelle segnate, sempre al Via del Mare, ad Atalanta e Napoli.

Ritorno al passato per Federico Di Francesco in programma domenica sera. Il 28enne, alla ricerca del terzo gol stagionale con il Lecce, affronterà il Bologna, compagine dove ha militato per due stagioni dal 2016 al 2018 giocando con regolarità in Serie A dopo le 7 presenze collezionate al termine della trafila giovanile con il Pescara.

Il Bologna ha tesserato Di Francesco nell’estate del 2016, poche settimane dopo il divorzio con Pantaleo Corvino, ritornato alla Fiorentina. L’ala era reduce dall’ottimo campionato di B giocato alle dipendenze di Primo Maragliulo con la Virtus Lanciano. Nonostante la retrocessione dei frentani, Di Francesco realizzò 8 gol in 36 apparizioni in B facendosi apprezzare per dribbling e pericolosità offensiva su entrambe le corsie.

Con i rossoblu, DiFra debuttò il 28 agosto 2016 nella netta sconfitta (5-1) in casa del Torino. Allenato da Donadoni, l’oggi giallorosso era uno dei primi cambi del tridente offensivo. In 1081 minuti di gioco accumulati su 24 partite di A Di Francesco ha segnato 4 reti e firmato 3 assist. La prima, indimenticabile, nel 4-1 al Chievo del 16 marzo 2017. La squadra, dopo un’andata così così, con soli 20 punti accumulati, riuscì a tenere lontana la zona rossa (retrocesse Crotone, Pescara e Palermo) chiudendo al 15° posto con 39 punti.

Donadoni e Di Francesco continuarono a collaborare nella stagione successiva, dove il calciatore fu più utilizzato dai felsinei. In 24 caps i minuti furono quasi 1600. Dopo la rete alla prima giornata segnata contro il Torino, stavolta al Dall’Ara, DiFra “si fermò” solo a 3 assist. Come l’anno passato, il Bologna chiuse al 15° posto, mantenendosi a distanza grazie all’accelerazione invernale. A fine campionato 2017/2018, il Sassuolo presentò la quasi irrinunciabile offerta di 7,45 milioni, chiudendo così il biennio bolognese di Di Francesco.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
marcoantonio
marcoantonio
10 mesi fa

A fine partita BARONI fai le valigie VATTENE.

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce