Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Mai negli ultimi tre posti, un’impresa di cui rendersi conto. Felice per ciò che ho dato al Lecce”

La conferenza stampa del tecnico del Lecce Marco Baroni alla vigilia del match casalingo con il Bologna

NUMERI DA CONSIDERARE. “In questi giorni c’è stato tempo per gioire e per riflettere. Prima di Monza avevo parlato dei meriti di questa squadra, ed è giusto anche parlare delle difficoltà perché è giusto così. Nelle ultime 7 stagioni di A il 50% delle promosse è retrocesso. Nelle ultime 3 stagioni di A delle neopromosse sono andate in C Crotone, Benevento e Brescia, e 8 nelle ultime 10 di campionato, come SPAL, Cesena o Carpi. E’ una cosa che va tenuta in considerazione per capire le difficoltà di questo campionato. Siamo giovani, ricchi di esordienti e per 38 partite non siamo mai stati negli ultimi tre posti”.

GIOCO. “Dico questo solo per chiarire, perché è il momento di dare meriti a questa squadra. Siamo saliti da primi, eravamo terzi per possesso palla e primi per tiri, proponendo un calcio di dominio offensivo. Oltre a questo è stata anche miglior difesa e prima per pressing collettivo riuscito e per pressing alto efficace. E’ chiaro che cambiando il campionato cambiano anche le circostanze. Ciononostante abbiamo mantenuto il lato difensivo, ma ricordiamo che ci si può difendere in tanti modi. Siamo stati primi per numero di contrasti e % di contrasti vinti, la quinta per pressing di squadra e sesta per palloni recuperati in metà campo avversaria. Chiaramente delle difficoltà offensiva ci sono state, ma vi ricordo che tutta la rosa aveva segnato 23 gol in A, di cui 14 il solo Di Francesco. Sono numeri secondo me dovuti perché il calcio è fatto di punti di vista, ma sui numeri non ci sono punti di vista”.

SACRIFICIO. “La squadra ha lavorato sempre sodo e lo farà anche domani. I ragazzi hanno sempre dato tutto, allo staff ed a loro stessi. E per i tifosi, soprattutto. Sacrificio viene dal latino e vuol dire rendere sacro. Non era scontato, ma questi ragazzi sono stati meravigliosi proprio sotto questo punto di vista”.

ATTACCO. “Il modulo non è mai stato in discussione, perché ci ha portato in Serie A e ci ha permesso di provarci con equilibrio, compattezza ed identità. Gli avversari ci hanno affrontati con problema. Colombo è giovane, deve lavorare e sbagliare qualche partita, qualche gol, perché quando non hai un vissuto te lo devi costruire e sono momenti di crescita importante. Senza mai abbassare la testa e lavorando, come fatto”.

FUTURO. “Non sono abituato a parlare di questo ma a lavorare. Poi la gente guarda il nostro cammino, sviluppa il suo pensiero e fa le sue valutazioni, ed è giusto così. C’è da fare questa partita, poi ci sarà spazio per fare tutte le riflessioni. Tranquilli, con il direttore abbiamo un rapporto leale, ci piace il confronto. Difendiamo i nostri principi e per questo ci siamo scontrati qualche volta, è giusto così. Non è un problema per ora il futuro”.

QUATTRO ANNI A LECCE. “Si riceve sempre tantissimo, io penso sempre a quello che volevo dare e mai a quello che ricevo. Lo faccio con convinzione ed a testa alta. Ho un bel ricordo del passato, Lecce mi ha reso uomo da calciatore visto che venivo dalla Roma e dovevo rilanciarmi. Come ho fatto a 24 anni, ovvero mettermi in gioco, così ho fatto da allenatore. Anche per il mio rapporto con Lecce quando Corvino mi ha chiamato mi si è aperto un sogno”.

DOMANI. “Domani è una festa ma c’è una partita di mezzo. Sono convinto che i miei ragazzi non deluderanno perché anche questo passaggio è una fase di crescita. Mi attendo questo anche domani, vogliamo scendere in campo con impegno e serietà come fatto sempre”.

STATO D’ANIMO STAGIONALE. “Sono sempre stato equilibrato, sia nei momenti positivi che negativi. E’ stato sempre il mio modo di operare, quando ho perso ho cercato di imparare per migliorarmi. Amo il mio lavoro, quindi come può stressarmi un lavoro che amo? E questa serenità la porto anche alla squadra. Ho elencato i meriti complessivi perché forse non tutti li hanno capiti, è uno spunto che vi do per il futuro. Non è la vecchia A, ora ci sono dei solchi economici importantissimi ed è stato fatto qualcosa di straordinario”.

FORMAZIONE. “Domani voglio fare una partita vera, perché si gioca Lecce-Bologna ed è una partita di Serie A. Poi si faranno le feste, ma intanto c’è da giocare. Se ci sarà spazio per altre cose vedremo. Io l’interesse a chi non gioca l’ho sempre dato, non ho mai buttato nessuno del gestino ed infatti ho sempre avuto una mano da tutti”.

CAMMINO. “E’ chiaro che la stagione è fatta di momenti. Come è chiaro sentire un po’ di pressione, noi come gli altri. Di certo la squadra si è ben disimpegnata in questo cammino ed ha raggiunto con grande merito un risultato importante”.

UMTITI. “E’ una persona semplice e pura. Gli abbiamo dato tantissimo, lui è stato da parte sua bravissimo a resettare il suo passato, perché non è facile certo mettersi alle spalle una realtà come quella del Barcellona. Si emozione perché è puro. Abbiamo anche avuto dei contrasti perché gli volevo far capire che non era pronto,  per tutelarlo, e questo ci ha permesso di crescere insieme. Ci ha dato tanto, ha ricevuto tanto. Quando perdi il campo perdi tutto, ora ha ritrovato tutto”.

BIENNIO. “E’ stato fatto il meglio da parte di tutti, per quello che erano le possibilità. Sono contento del lavoro che ho svolto. Ci sarà poi il tempo per i bilanci”.

Subscribe
Notificami
guest

125 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Comunque sia numeri alla mano la difesa del lecce di questo anno è da Europa league. Abbiamo subito pochi tiri in porta anche contro le squadre blasonate ciò significa che con un tridente più relizzativo saremmo stati salvi già da un bel po’.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Senza Baroni Corvino e il Presidente non saremmo in A
Non oso pensare dove

Giannuzzo
Giannuzzo
10 mesi fa

Baroni ottimo lavoro rimani a Lecce!!

Pierluigi
Pierluigi
10 mesi fa

Ringrazio baroni
Un grazie di cuore
Spero che in panchina ci sia ancora lui
Lui con il nostro mago, corvino
Senza di loro oggi saremmo probabilmente un C
Chi non vuole ammetterlo è un tifoso di serie C

Fedele
Fedele
10 mesi fa
Reply to  Pierluigi

Vero. Senza Baroni Corvino e il Presidente non saremmo in A. Non oso pensare dove.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Il Lecce è sparito da 5 mesi. Nel girone di ritorno saremo penultimi. Va tenuto in considerazione anche che non ha dato piu niente al Lecce ultimamente,anzi… Il momento suo è finito da tempo,questo fine campionato è stato un agonia,meno male che è finito. Il prossimo allenatore deve essere un allenatore innovativo, piu giovane,flessibile nelle idee

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Leccesare💛❤💛❤
Leccesare💛❤💛❤
10 mesi fa

Le chiacchiere lasciamoli ad altri mister baroni rimani con noi l’anno prossimo ci toglieremo belle soddisfazioni

Alessandro
Alessandro
10 mesi fa

Mai presi più di 2 goal in tutto il campionato.E’ dura fare gol al Lecce.e chi dimentica le 7 reti in casa con Atalanta

Nick
Nick
10 mesi fa

Corvino e Baroni valori aggiunti. Non credo esista di meglio in giro. Questi calciatori, poi, hanno molto più talento di quello che si creda e se continueranno, metabolizzando il lavoro fatto i valori e gli insegnamenti trasmessi, potranno crescere ancora e molto. Per me sarà una soddisfazione a prescindere che ciò avvenga o meno a Lecce. Se Baroni avrà un’occasione importante sarò felice per lui perché lo merita, mi auguro, però di non perdere Corvino perché è l’unico al mondo capace di inventarsi un altro Baroni, di scovare valore senza spendere l’equivalente del bilancio di uno stato e sono sicuro che saprebbe rendere il Lecce dell’anno prossimo ancora più forte e solido di quello di quest’anno

sartori
sartori
10 mesi fa

Chi dice meglio in B forti che stentare in A o è barese o ete nnu cugghiune

Severino cicerchia
Severino cicerchia
10 mesi fa
Reply to  sartori

Classico leccese che vuole girare con la Mercedes ma tene il reddito pe la 500

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Lupo
Lupo
10 mesi fa

Giro con una 500, ma la strada me la scelgo io.

Sergio
Sergio
10 mesi fa

Meglio in B, ma nn stati bueni .

Andrea
Andrea
10 mesi fa

Grazie a tutti… grazie va corvino…uomo permaloso e contestato,uomo che come in una concessionaria,aveva 1000 euro e non poteva acquistare una Mercedes, grazie mille a baroni,allenatore dove ha fatto il massimo col minimo… grazie mille presidente,ma cercherei soci meno spilorci,uno c’era e spero mai dire mai… grazie mille squadra,ma dopodomani sarà ancora ambiamo a….viviamo di calcio e società non ce l’avete con noi…forza Lecce ciò conta

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa
Reply to  Andrea

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

petermay
petermay
10 mesi fa

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ …= MARCO BARONI RESTERÀ A LECCE!
Nel segno della continuità… è ciò che il nostro grande Presidente ha lasciato intendere più volte di fronte a scelte cruciali anche in tema di allenatore…
Sopratutto di fronte ad una miracolosa salvezza strameritata e confortata da numeri incontestabili che è inutile stare a ripetere.
MARCO BARONI MERITA DI RESTARE A LECCE!
Se con il gruppo che ha avuto a disposizione ha raggiunto gli obiettivi prefissati, si presuppone che con i dovuti e certi correttivi che la Società vorrà adottare, il prossimo campionato sarà in grado di fare ancora meglio.
Se si attribuisce ancora valore al merito e nel contempo vi è unità di intenti sarà la scelta più logica da farsi.
ATTENZIONE, NIENTE SALTI PERICOLOSI NEL BUIO!!!
NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ!!!

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

BARONI allenatore di terza categoria

Lupo
Lupo
10 mesi fa

Ma anche no!
Allenatore di A e in A.
Rassegnati.

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Grande Mister

No name
No name
10 mesi fa

La società tutta ed allenatore hanno vinto !
Voi poveri allenatori da fb vi meritate la fine del brescia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

BARONI fai il biglietto di solo andata. Non tornare mai più a Lecce, neanche come turista.

Poccio
Poccio
10 mesi fa

Fallo tu l’allenatore

Rosario
Rosario
10 mesi fa

Barese,vai a farti fottere

Lupo
Lupo
10 mesi fa

Ma anche no!

No name
No name
10 mesi fa

Una corda ,usa una corda

Luca
Luca
10 mesi fa

Il solito senza p a l l e

Giax
Giax
10 mesi fa

Tirate nu parete susu e se te chiedane nienti dinne ca cadiu de sulu

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Luana
Luana
10 mesi fa

Tifare Lecce vuol dire esprimere passione sanguigna e conoscenza della sofferenza. E significa riuscire a seguire una progettualità che faccia crescere insieme 1) Società 2)Direzione tecnica e sportiva 3)Livello tecnico dei giocatori ed efficacia dei moduli di gioco.
Quando uno di questi elementi sgombra il campo significa che qualcosa non funziona più, dunque o si sostituisce MIGLIORANDO o il progetto si rivela fallace, se non affidato in mani poco sicure o addirittura immature per affrontare la passionalità anche folle dei tifosi. Sicuramente veri, però. L’unica reale certezza eterna infatti è il Lecce e i suoi tifosi.
Il resto son solo chiacchiere.

Last edited 10 mesi fa by Luana
Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Luana

… e se si sostituisce peggiorando?

Luana
Luana
10 mesi fa
Reply to  Lupo

Quella è incompetenza. Ma può essere anche fatalità, succede anche alle grandi società.
Approfitto della risposta per dire che il tecnico che più ha entusiasmato e divertito i leccesi dopo Zeman è stato Liverani, che aveva anche lui un progetto dietro, pur se poco solido con Meluso. E che però ha combinato un disastro totale e vergognoso alla fine di un campionato in cui meritavamo la salvezza. Mah, alla fine il disastro si è rivelato solo il suo, peggio per lui.

Last edited 10 mesi fa by Luana
Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Luana

Per questo dico che Baroni va tenuto. È funzionale al progetto della società. Crescere pian piano e consolidarsi in questa categoria.
Baroni conosce l’ambiente Lecce come pochi altri suoi colleghi e questo può essere un vantaggio per lui e per tutti…
Poi, bisogna anche considerare l’uomo Baroni, i suoi progetti professionali e di vita.
Liverani dopo di noi non ne ha imboccata una. Penso che se tornasse indietro non rifarebbe la scelta che ha fatto a suo tempo. Parere mio, ovviamente.

Mario Spongano
Mario Spongano
10 mesi fa

Ma sinceramente, vi è piaciuto il gioco che ha espresso il Lecce quest’anno?…. Mai un tiro in porta, non un goal in 10 partite. Il calcio è uno spettacolo e tale deve essere e non una sofferenza o un gioco senza idee e in piena confusione. Ma davvero volete continuare con questo gioco, questo attacco, questo allenatore e la maggior parte di giocatori da serie C anche l’anno prossimo?

Mena moi
Mena moi
10 mesi fa
Reply to  Mario Spongano

Meglio in B con una identità.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa
Reply to  Mena moi

Confermo.

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Mena moi

Meglio in A e basta.
Altro che chiacchere.

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa
Reply to  Mena moi

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Mario Spongano

Si, si. Lo voglio. Senza gioco, senza identità, ecc., ecc.
Magari non capisco niente di pallone, ma con questa gente da serie C (ed è tutto da vedere) se ne è lasciate quattro dietro, tutte con gente di serie A….
Ma per favore….

No name
No name
10 mesi fa
Reply to  Mario Spongano

Il prossimo anno giochi ancora in A babbu !

Mario Spongano
Mario Spongano
10 mesi fa
Reply to  No name

Preferisco la B e un bel Lecce che gioca bene , che una A da pecora ad aspettare le disgrazie degli altri x salvarci

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Mario Spongano

Le disgrazie altrui si aspettano quando devi inseguire. Quest’anno sono stati gli altri a dover sperare nelle disgrazie nostre. Che non sono mai arrivate. Mai abbiamo dovuto inseguire.

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa
Reply to  Mario Spongano

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Dario
Dario
10 mesi fa
Reply to  Mario Spongano

Se non hai capito è stato fatto il massimo con una squadra scarsa. Non avevi mezzali forti nell’inserimento, punte in grado di far salire la squadra e attaccanti laterali che segnavano (tolto Strefezza). Come cavolo potevi segnare?
Siamo l’equivalente del Sudtirol in B. Una squadraccia che grazie ad allenatore e buon equilibrio ha fatto più di quanto si potesse sperare.

Niko
Niko
10 mesi fa
Reply to  Mario Spongano

Serio parli?ma tu credi che siamo il napoli che ha fatto un campionato a parte?il lecce lo hanno tenuto tutti,poi ti ricordo che una delle poche in a che aveva una sua identità ed i periodi neri li hanno passati tutti.

Giax
Giax
10 mesi fa
Reply to  Mario Spongano

No, non mi è piaciuto, è vero ma era Davide contro Golia e solo restando in serie A abbiamo la possibilità di ridurre le distanze. Regalava più divertimento il gioco di Liverani che , tra l’altro, aveva una squadra sulla carta più forte e meno impreparata alla serie A ma sappiamo cosa è successo. Questo è un miracolo, tocca cu bbu llu mentiti intru la capu, ma chianu chianu, eh…senza pressa

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa
Reply to  Mario Spongano

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Antonio67
Antonio67
10 mesi fa

raramente nel calcio si sente gente che parla in maniera cosi obiettiva ed equilibrata..il bilancio dei due anni mi fa temere che c’e’ il rischio che Baroni vada via, e questo sarebbe un gran peccato per questa squadra ed un errore della societa’..a mio avviso..perche’ poi, in termini di risultati , se e’ vero che il campionato di b e’ stato vinto e la salvezza da neopromossa e’ stata raggiunta, corvino ha avuto ragione su tutto e stop..altro che errori, presunzione, attaccanti e non attaccanti..se poi quei 4 cialtroni hanno il compito di fare campagne di demolizione della societa’, prima o poi non sara’ di certo corvino a sistemarli come meritano..per il resto, chi vuole bene a questa squadra, e siamo davvero tanti, tifa per un futuro con Baroni, Corvino e SSD…

Mimmo Arezzo
Mimmo Arezzo
10 mesi fa
Reply to  Antonio67

Ane a mare frate miu, ca te pallone non de capisci!

Preppe
Preppe
10 mesi fa
Reply to  Mimmo Arezzo

mueri cuggh*une

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa
Reply to  Mimmo Arezzo

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa
Reply to  Antonio67

Molto probabilmente lei non ha mai visto una partita del LECCE, se le avesse viste non avrebbe scritto quello che ho letto. Le faccio presente che il rigore del Monza fallito all 85 fosse entrato in rete, oggi tutti stavano chiedendo le dimissioni di Baroni e Corvino. Questo anno ci è andata bene ma il prossimo se rimane Baroni è sicuramente retrocessione.

Lupo
Lupo
10 mesi fa

Se lei vuole per forza avere ragione, l’uso dei “se” è pienamente giustificato. Ergo, ha ragione.
Però penso che se fosse entrato quel rigore, ora staremmo a + 2 da Spezia e Verona. Padroni del nostro destino, quindi…
Se a Roma con la Lazio avessero resistito altri due minuti scarsi, staremmo a parlare di miracolo da un pezzo.
Come vede i se e i ma funzionano in entrambi i sensi.
Quest’anno è andata bene, il prossimo con Baroni è Corvino sarà meglio.
Si può dire o è peccato?

Antonio67
Antonio67
10 mesi fa

non ne perdo una di partita da anni..le ho viste tutte certo..rilegga quello che ho scritto..ho parlato di RISULTATI..non opinioni..salvezza da neopromossa e campionato di b vinto..il suo ragionamento di concreto ha molto poco..e sembra che neanche i numeri bastino per raccontare quello che e’ successo..a proposito di numeri, vada a vedere il monte debiti delle squadre di serie a e ci dica se vorrebbe essere al loro posto..

CHEVA60
CHEVA60
10 mesi fa

Con i tuoi …..se…..hai sicuramente vinto tante champions…!!!
Ogni partita ha una storia , e tutto quello che succede in un campionato è solo il frutto del lavoro fatto …!!!
Se poi qualche tifoso …, ma non sono certo che tu lo sia , non apprezza una salvezza ottenuta con l’impegno e il lavoro …con un mercato figlio di…..idee.., e non di seghe mentali, da tifosi da bar dello sport…., vorrà dire che magari , forse , non tifa Lecce…!!!
Ma strisciate che fanno il mercato dei sogni , non con i propri soldi, ma con quelli frutto di truffe (falso in bilancio) , raggiri (plusvalenze fasulle) e incrementi di borsa…
Morale …, le partite del Lecce, le hanno viste tutti…quelli che come me , e grazie a Dio la maggior parte dei tifosi Leccesi in giro per il mondo che han fatto enormi sacrifici per godere del Lecce in serie A…., e poi le han viste quelli come te…, pronti a criticare fin dal primo giorno di campionato, che non perdonano un passaggio sbagliato ad un giocatore del Lecce…e soprattutto non va bene nulla di quello che questa società con enormi difficoltà e soprattutto con i propri soldi fa…!!! Questo è tutto…!!!
IMPARARE COSA VUOL DIRE FARE IL TIFO PER LA PROPRIA SQUADRA….!!!!

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

BARONI vai VIA.

Lupo
Lupo
10 mesi fa

Ma anche no!

Preppe
Preppe
10 mesi fa

Ccitite gran cuggh*une

Pierluigi
Pierluigi
10 mesi fa

Spero che anche corvino non lasci il Lecce
Se ciò dovesse accadere confermo quello che ho detto in un recente passato
Tifosi immaturi, da serie c

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
10 mesi fa

Via Baroni da Lecce!

Ivan
Ivan
10 mesi fa

Vattene tu merdacci@!!!!!!!
Baroni e Corvino devono restare

Lupo
Lupo
10 mesi fa

Ma anche no!

Preppe
Preppe
10 mesi fa

Sparate ancapu cuggh*une

RDN
RDN
10 mesi fa

Lurdu

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Fernando billy
Fernando billy
10 mesi fa

premessa BARONI è un allenatore scarso e non lo dico io, MA QUANDO È GIUSTO E GIUSTO bisogna rendergli atto che con una squadra di serie B SCARSA ha fatto quadrato TUTTI x UNO UNO x TUTTI COMPIENDO UN MIRACOLO con un gioco anzi senza un minimo di gioco abbiamo sfruttato un campionato tra i più scarsi degli ultimi 20anni …..sulla società non mi dilungo INADEGUATI senza una lira non CE FUTURO e anche qui non lo dico io, MI AUGURO CHE ABBIÀNO LA FACCIA E IL BUON GUSTO DI FARSI DA PARTE……VERGOGNOSE LE DICHIARAZIONI SULLE VALUTAZIONE CHE HANNO PORTATO A DIRE CHE NON SERVIVANO RINFORZI IN ATTACCO A GENNAIO…..
BRAVO Baroni “……attacco con grosse carenze strutturali cui la società non ha potuto porre rimedio….”

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Fernando billy

Mbah….
Non c’è futuro se vi danno ascolto…

Luana
Luana
10 mesi fa
Reply to  Fernando billy

Sei troppo facilone, ammettilo. Baroni ce l’ha fatta, anche io critico molto alcuni atteggiamenti incaponiti e la staticità del modulo, ma il traguardo lo ha raggiunto. Corvino poteva fare meglio a gennaio, soprattutto in attacco e centrocampo. Vedremo, adesso ha tempo e risorse migliori. Per quanto riguarda la società, non credo ci sia di meglio in giro a guardare le piccole società del sud che non si indebitano fino a scomparire.

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
10 mesi fa
Reply to  Fernando billy

È tornato lu f e s s a te lu paise

Antonio67
Antonio67
10 mesi fa
Reply to  Fernando billy

se non fossi in malafede, per una volta, dovresti ammettere che questa societa’ ha ottenuto tutti gli obiettivi che aveva dichiarato..il resto sono chiacchiere, alle quali ci hai abituato per tutto il campionato..prenditi una pausa, almeno sino a quando non riparta la prossima stagione..caro Billy

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa
Reply to  Fernando billy

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Ma Noi NO
Ma Noi NO
10 mesi fa

BARONI non è un allenatore di serie A. Giusto in serie C forse.

Zio Pippo
Zio Pippo
10 mesi fa
Reply to  Ma Noi NO

Bravo👏👏👏

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Ma anche no!

Ma Noi NO
Ma Noi NO
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Autru manichinu senza palle

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Ma Noi NO

Proprio non scende giù che vi abbia fatto il “miracolo”, vero?

Ma Noi NO
Ma Noi NO
10 mesi fa
Reply to  Ma Noi NO

Sparate anfacce

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa
Reply to  Ma Noi NO

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

sartori
sartori
10 mesi fa

Per chi parla male Corvino e Baroni ci sono solo due possibilità: una non capire la realtà, l’altra essere in malafede. CORVINO resta, per favore. E confermate Baroni. Ah quanto è stato bello prendere 85 gol tre anni fa…che mortificazione, che vergogna. Ci prendevano per il culo in tutta
Italia. Quest”anno tranne tre partite, le altre ce le siamo giocate tutte e con tutti. Ma Baroni deve andare via perché non ha vinto contro lo Spezia? Non capisco l’accanimento e il livore personale. Comunque se va via Corvino siamo fottuti. Vedrete.

Antonio
Antonio
10 mesi fa

Grande mister, spero che il progetto tecnico potrà soddisfarti, anche perché una persona intelligente e preparata come te potrà mai farsi condizionare da 50 esauriti che nn sanno cosa dicono

Dany
Dany
10 mesi fa
Reply to  Antonio

Preparata?…. È monomodulo e la chiami preparata. Va guarda partite te pallamano ca Lu calciu non è cosa toa frate miu comu stai cisu.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

sei un grande mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

due salvezze e due promozioni…Baroni è leggenda!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

purtroppo nei momenti peggiori i tifosi parlano davvero senza capire nulla di calcio. Tuttavia da parte vostra, è giusto accettarlo. Proprio perché i tifosi sono gli unici a pagare e non a guadagnare.

Corrado
Corrado
10 mesi fa

Ma quali tifosi. Teppisti. Teppisti allo stadio e teppisti sui social

Zio Pippo
Zio Pippo
10 mesi fa

Colombo ha sbagliato qualche partita?… Ma sei convinto che la gente che guarda le partite non capisce? Ma smettila Baroni, vai Via te e il Corvo da Lecce. Il compratore di difensori… Cattau 3 attaccanti unu chiù fiaccu te l’addu, poi Pezzella, Askilsen e infine Maleh a 6 milioni… Ripeto a 6 milioni e ha giocato 2 partite e 14 in riserva!… Bell’affare! E volete la conferma? Mha🤦

Nanai
Nanai
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Capisco che sei ridicolo come soggetto ma non è necessario scriverlo. I fatti e i numeri danno ragione a corvino e baroni. Tie che hai fatto nella vita oltre a scrivere m i n ki a te

Zio Pippo
Zio Pippo
10 mesi fa
Reply to  Nanai

Ma sei uno dei 7 nani?… Abbande ca sulu nelle favole puoi stare… Cu nu giocu te quistu voluti puru la conferma!…. Grazie al Torino ci salvamme e non a Baroni!… Ane Nannolo! Torna a casa ca sta te cercane!

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Mò va a finire che lo Spezia ci ha fatto un favore….
Ma è proprio cosí difficile ammettere che ci sono almeno 4 squadre più scarse di noi, numeri alla mano?

Corrado
Corrado
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

E tu sei a lutto, vero?

Requenzino
Requenzino
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Abbacacammarecujunaxxu

Zio Pippo
Zio Pippo
10 mesi fa
Reply to  Requenzino

Nzinooooo….
Su… a🖕

marcoantonio
marcoantonio
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Confermo tutto 👍👍👍👍

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Si.
Pure Umtiti, quando lo ha preso, tutti a ridere perchè era un rottame.
La differenza sta che uno è servito allo scopo ma non era nostro, l’altro si. Mettiamolo in condizione, poi si vede.

Preppe
Preppe
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Ce si pampasciune sorte toa

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Ciccio
Ciccio
10 mesi fa

Si ma ora hai ruttu cu ste filosofie del c… o. Domenica sera fai le valigie e abbande! Un gioco così scarso, erano 20anni che non si vedeva a Lecce!

Requenzino
Requenzino
10 mesi fa
Reply to  Ciccio

Abbande tie, e nu turnare

Ciccio
Ciccio
10 mesi fa
Reply to  Requenzino

Tie invece torna a casa ca su preoccupati….

Last edited 10 mesi fa by Ciccio
marcoantonio
marcoantonio
10 mesi fa
Reply to  Ciccio

Hai ragione

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Ciccio

Meglio Liverani e retrocessione?

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa
Reply to  Ciccio

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

vero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ovazione per Marco Baroni 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Vero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Grande mister 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Mister non te ne andare,non dare retta alle critiche,se qualcuno ci è andato un po’ pesante lo ha fatto solo x amore della nostra squadra.RESTA MISTER 💛❤️💛❤️

Corrado
Corrado
10 mesi fa

L’amore non giustifica la demenza

marcoantonio
marcoantonio
10 mesi fa

BARONI VATTENE

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  marcoantonio

Ma anche no!

Zio Pippo
Zio Pippo
10 mesi fa
Reply to  Lupo

Ma anche si, subito pure, al triplice fischio già auto pronta e via verso Pisa, giusta dimensione.. 11° posto in serie B.

marcoantonio
marcoantonio
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Confermo amico mio

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Meglio 16isimo in A. E se rimane l’anno prossimo pure un gradino sopra. Ci scommetto.

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa
Reply to  marcoantonio

Curati fake barese! Sei da TSO urgente, magari fattelo da solo…ma non perdere altro tempo! 😂😂😂

Lupo Alberto
Lupo Alberto
10 mesi fa

Cosa sono 50 contestatori davanti a 20 Mila cristiani…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Bravo mister, alla faccia dei detrattori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

BARONI UNO DI NOI !!!!!💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Chi ha contestato il Corvo non conosce la differenza tra difensore e attaccante, quindi non merita di essere tenuto in considerazione.

Rogy
Rogy
10 mesi fa

Ma cosa c’entra Baroni con il fatto che obiettivamente quest’ anno abbiamo giocato senza punta. Colombo sarà pur giovane ma guardarlo in campo fa pena (almeno corresse!!!)…Ceesay è un ottimo rifinitore ma non è una punta vera… sicuramente il merito di Baroni e averci salvati senza attaccanti di ruolo…quindi per lui tanto di cappello…a Corvino sicuramente non si può insegnare nulla ma a gennaio una punta si poteva comprare dopo aver visto che Colombo era ancora acerbo per la seria A….

Corrado
Corrado
10 mesi fa
Reply to  Rogy

Magari Pinamonti. Il Sassuolo ci avrebbe pagato… 😀

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Resta con noi, Mister 💛❤️

Matteo
Matteo
10 mesi fa

Il Corvo e il mister devono rimanere ci noi via da lecce invece i 50 contestatori della curva nord, in curva non vi vogliamo più.

Articoli correlati

Il giovane centrocampista di proprietà del Lecce non è tra i titolarissimi con la Ternana...
Le ultime sulla seduta di allenamento svolta dai giallorossi questa mattina...
oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce