Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Guardo sempre avanti. Umtiti? Bello vedere i sentimenti nello sport”

L’allenatore del Lecce si esprime così in conferenza stampa dopo l’ultima gara della stagione

LE RETI. “Peccato per le tre reti incassate, abbiamo giocato una delle più belle partite e abbiamo avuto noi l’occasione prima per il 3-2. Io ho visto una squadra che ha giocato una partita vera, mi è piaciuta la gara, peccato per il risultato, c’era tanta voglia di non accontentarsi”.

COSA PORTA DIETRO. “Quando finisce una stagione così intensa, così bella, dove si raggiunge un obiettivo importante…è questa l’immagine che mi porto dietro. Guardo però sempre avanti, non mi piace pensare al passato. Qui c’è un rapporto intenso con l’area tecnica, schietto e leale. La palla si muoveva, ora è ferma. Faremo tutte le riflessioni del caso e faremo un confronto sicuramente”.

STANDING OVATION. “L’abbraccio per Umtiti era dovuto, era giusto il tributo di tutti, noi gliel’abbiamo già fatto ma me lo sono sentito in quel momento. Lui ci ha dato, a noi tutti, e ha ricevuto molto da questo territorio e da questi tifosi. E’ bello quando si vedono i sentimenti nello sport e nel nostro ruolo. Il futuro si vedrà ma è stata sicuramente una sfida vinta da entrambi, per lui che è tornato a sentirsi giocatore, ciò che non faceva da tanto, e per noi”.

PARTITA. “Oggi ho visto quello che sapevo, una squadra libera, vogliosa e desiderosa. Davanti ci mancava Di Francesco, con Banda abbiamo fatto un test alle 16.30 e non stava benissimo. Gli ho detto ‘fai un tempo che fai gol’. Aveva un adduttore contratto. Peccato per quei secondi finali, ma ho visto voglia di vincere”.

OUDIN-GOL. “E’ arrivato in un ruolo dove c’era un compagno che faceva bene. Non era facile per lui, avendo davanti Gabriel Strefezza. Aveva potenzialità da mezzala e lì può essere il suo futuro. Ha qualità e capacità di tiro e finalizzazione, lo abbiamo visto oggi. E’ cresciuto ed è stato partecipativo. Si è convinto e quando c’è disponibilità diventa tutto facile”.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Grande Gabriel Strefezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Per sempre forza Lecce e grande Salento

Andrea74
Andrea74
10 mesi fa

Mister Baroni, non dimentico i due anni da incorniciare con lei in panchina e la ringrazio , ma credo che sia il tempo di dividersi dalla società. è da questi tifosi.
Troppi sassolini nelle scarpe per compattare il futuro è portarci nuovi traguardi importanti.
I tifosi sono il calcio, fanno i tifosi , e se vedono la loro squadra che aveva 10 punti di vantaggio soffrire , perdere terreno e partite in casa negli scontri diretti , entrare con la paura invece al contrario, voler far male all’avversario , difendersi ad oltranza senza saper attaccare ( aldilà di numeri che ha sciolinato e che sono fini a se stesso aggiungendo alla fine, che gli stessi avrebbero potuto non portare alla salvezza) allora i fischi arrivano, ed arrivano su tutti i campi. I tifosi pagano e ne hanno il diritto se lo spettacolo non piace!
Certamente il tifoso del Lecce ha supportato sempre la squadra e non può metterlo in dubbio per 1 episodio! Ci sono davvero stati pochi fischi in un anno….
Mister Baroni, io credo che lei abbia scelto cosa fare, ci sarà poco di cui parlare con la società!
Io credo che abbiano scelto anche i tifosi che pur di non partire col piede sbagliato, la ringrazieranno lo stesso vedendola partire via….
Buona fortuna Mister Baroni

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Andrea74

La squadra che aveva 10 punti di vantaggio è sempre quella che dall’inizio era stata messa a disposizione dall’area tecnica. Erano sempre quelli e non altri che poi hanno assottigliato il vantaggio. Non erano dei campioni allora, non sono diventati brocchi dopo. L’obiettivo era semplice e chiaro fin dall’inizio: lasciarsene tre dietro; non fare a gara per qualificarsi alla Conference League. Obiettivo raggiunto. Budget rispettato. Conti a posto e vorrei vedere quanti in serie A possono dirlo, e se ci sono stanno sulle dita di una mano. Tutto questo è merito di Baroni, Corvino e della Societá.
Cosa voglio io per l’anno prossimo?
Che si continui su questo solco e con questa gente che ha dimostrato di capire di calcio molto di più di tanti cosiddetti esperti ed esteti e puristi del calcio.
Voglio che si salga di un gradino rimanendo con i piedi e i conti ben piantati a terra.
Se sará così io da semplice tifoso farò la mia parte.

Rod66
Rod66
10 mesi fa

Io credo fermamente nel suo progetto!! E spero di proseguire insieme nel futuro a venire!! Senza tenere in considerazione…i soliti idioti, che a mio avviso non tifano di certo il lecce..💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ciao mister Baroni ora è il tempo di fare le valigie.

Lupo
Lupo
10 mesi fa

Ma anche no!

Rosario
Rosario
10 mesi fa

Il nulla di qualche inutile personaggio che scrive su questo sito è ignorarli.

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
10 mesi fa

BARONI fai le valigie VATTENE

Rod66
Rod66
10 mesi fa

Tutti commenti meritatissimi mister , a parte i soliti idioti stucchevoli , ma tu hai risposto sempre con i fatti…poi si è visto ieri quando giochi a viso aperto con squadre più attrezzate , è tutto più gradevole ma poi ne prendi 3 ! Tu da esperto navigato hai impostato il gioco puntando al reparto più affidabile …grazie e spero che si continui in sieme ❤️💛

Giannuzzo
Giannuzzo
10 mesi fa

È stata una bella partita giocata a viso aperto e quando è così ci sta pure che la perdi; ieri l’importante era proprio questo giocarla bene, abbiamo segnato 2 goals su azione molto bello in particolare quello di Oudin, e quindi il risultato va in secondo piano. Bravissimo mister Baroni io vorrei che rimanessi a Lecce per dare continuità al progetto, il prossimo anno i ragazzi che rimarranno avranno comunque più esperienza e certamente San Pantaleo qualche bel rinforzo in avanti lo farà arrivare.

Antonio67
Antonio67
10 mesi fa

Questa salvezza e’ di Baroni che ha dimostrato di saperci fare con i giovani..ha trasmesso tranquillita’, esperienza ed equilibrio..ha tenuto unito un gruppo di giovanotti, motivati ed attaccati alla maglia..quello che ci ha dato quest’anno e’ molto di piu’ di quello che ci ha tolto..e’ questo cio’ che conta per me, non mi aspettavo di certo un allenatore perfetto…sinceramente spero che un personaggio del genere resti per la continuita’ del progetto..ci potrebbero essere i presupposti per fare un altro tipo di campionato il prossimo anno…speriamo che non si sfasci tutto..

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  Antonio67

… speriamo…

Ma Noi NO
Ma Noi NO
10 mesi fa

Finito l incubo BARONI ora VATTENE

Ma Noi NO
Ma Noi NO
10 mesi fa
Reply to  Ma Noi NO

Fallito

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

Basta con Baroni vattene

Ma Noi NO
Ma Noi NO
10 mesi fa

Fallito

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
10 mesi fa

Concordo è stata una delle partite più belle e giocate meglio dal Lecce ed il merito è tutto tuo mister. Questa salvezza è merito tuo, la consacrazione nel calcio che conta per molti di questi ragazzi è merito tuo. Solo che loro nn lo sanno e parlano perché purtroppo gli è stato dato il dono della parola. Spero tu possa rimanere con noi anche nel prossimo campionato, perché cambiare tutto e tutti nn è mai conveniente.

Pravda
Pravda
10 mesi fa

Finalmente è fi ita. Vattene

Ma Noi NO
Ma Noi NO
10 mesi fa
Reply to  Pravda

Fallito

marcoantonio
marcoantonio
10 mesi fa

Grazie mille Baroni ma adesso vai Via

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

GRAZIE di CUORE MISTER! Al di là dell’epilogo…per tutti noi resterai per sempre un nostro ex calciatore straordinario, una persona esemplare ed un ottimo allenatore!!! E lo hai dimostrato con i fatti, relegando, giustamente, le polemiche stucchevoli e le chiacchiere inutili ai margini di ciò che in realtà conta veramente! Il risultato finale!!! ❤️💛

Dario
Dario
10 mesi fa

Ennesima partita condizionata dai soli 2 attaccanti esterni disponibili, in un ruolo in cui ne devi avere 4 o 5.
Spero che Corvino riesca a fare meglio anche a livello numerico l’anno prossimo, perché 7 difensori centrali e 3 attaccanti esterni hanno poco senso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ciao mister grazie.

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce