Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce Primavera a caccia del tris tricolore. Nel 2003 e nel 2004 gli storici trionfi

Domani con la Fiorentina l’undici di Coppitelli si gioca un pezzo di storia. L’impresa riuscì due volte a Rizzo circa vent’anni fa

Il Lecce punta al terzo Scudetto con la sua principale formazione giovanile, la Primavera guidata da Federico Coppitelli. Domani con la Fiorentina sarà finalissima al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove i giallorossi cercheranno di ripetere una storia già scritta in passato, quando battendo sempre l’Inter in finale la squadra di Robertino Rizzo portò la maglia giallorossa sul tetto d’Italia

LA PRIMA VOLTA. In principio fu 5 giugno 2003, data indimenticabile perché la prima volta non si scorda mai. Era un Lecce tornato a farsi conoscere come fucina di talenti, ma la finale fu comunque una sorpresa anche alla luce del secondo posto ottenuto nel girone alle spalle del Palermo. Poi furono battaglie con Parma, Lazio e Juventus, tutte battute di misura negli scontri da dentro o fuori. E di misura andò ko anche l’Inter in una finale al cardiopalma: Bianco per i giallorossi, Wellington per i nerazzurri, ancora Mattioli per il Lecce, al 92′ Chiaria ed al quinto di recupero Diarra, per far esplodere di gioia il Salento.

IL BIS. L’anno dopo Robertino ripeté l’impresa ed il Tricolore rimase sulle maglie giallorosse. Nel girone ancora un secondo posto, ancora dietro la Roma, poi Venezia ko agli ottavi, rigori vincenti con il Milan ai quarti, Brescia battuto in semifinale e, nell’ultimo atto, ancora loro, ancora l’Inter. Ed ancora successo, stavolta dal dischetto con il solito Drissa Diarra in gol nell’1-1 ed il futuro portierone dei big Rosati eroe nella lotteria finale. Il Lecce è bi-campione e domani la speranza di ripetersi.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Campioni d’Italia 💛❤️

Alessandro
Alessandro
10 mesi fa

Avanti Lecceeeeeee

Fabio Sava
Fabio Sava
10 mesi fa

Avanti Salento, forza ragazzi riportate lo scudetto in Salento siamo con voi 💛❤

Gio
Gio
10 mesi fa

Meh!!! Pronti? Sciá sciá che oggi é il gran giorno…

Giovanni
Giovanni
10 mesi fa

Forza lecce anche da me

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Forza Lecce domani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Presente al Mapei Stadio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Terra stupenda ❤️

Gianni4
Gianni4
10 mesi fa

E tutte e due le finali in campo per il Lecce c’era quello che adesso è il vice allenatore della Fiorentina che andremo a sfidare in questa partitissima, Cristian Agnelli.

Articoli correlati

Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
Il 22 aprile del 2001, il Lecce fallì la vittoria contro i rossoneri a un...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce