Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liguori: “Salvezza? Politica rischiosa ma percorso trionfale. Siamo una società…”

Il vicepresidente del Lecce ha parlato dei successi della squadra a Salento News palesando il suo orgoglio

PERCORSO. “E’ stato un percorso trionfale, grandissimo. Non è stato semplice ma ce l’abbiamo fatta. Come società abbiamo dato un segnale forte dando più enfasi alla salvezza che alla promozione. E’ stato difficile salire in A ma è stato ancora più difficile mantenerla contro club che hanno proprietà miliardarie con cui non si può competere economicamente, a meno che non si opti per fondi, soci di grande rilievo o indebitamento. Noi siamo una società di professionisti che amano il territorio che fanno onesti sforzi. Oltre questo non possiamo fare. Le strade per raggiungere i risultati sono essenzialmente tre: il messaggio è questo. La prima, rischiare il tutto per tutto, indebitarsi e poi ripartire dalla D con azzeramento dei debiti. Abbiamo avuto tanti esempi in Italia. Ciò a Lecce non avverrà mai finché ci siamo noi”.

PRESTITI. “Il secondo discorso lo abbiamo fatto noi nel nostro primo anno in Serie A, accogliendo molti prestiti. La direzione sportiva era orientata con quel tipo di risorse a utilizzarle più per prestiti. Sono venuti Babacar, Barak, Saponara, Deiola, Farias, Deiola. E’ una politica che per inesperienza si è portata avanti che può portare alla salvezza, ma se retrocedi non ti fa rimanere nulla. E’ pericolosissima e ci ha prodotto delle perdite che abbiamo recuperato con una politica differente”.

IDEA. “Da quando c’è Pantaleo Corvino abbiamo adottato una politica più rischiosa, molto. Rifondare il settore giovanile, infrastrutture, macchinari, palestra e acquisire giocatori di proprietà con mezzi limitati. Una parte serviva a coprire le perdite Covid e ciò che è successo nelle passate stagione. Per noi non avere ricavi da stadio è stata una perdita enorme. Il decreto liquidità ha spostato dei costi facendoli diventare debiti ma dei ricavi sono mancati totalmente. Pantaleo ha fatto un lavoro egregio insieme al suo staff, a Trinchera. Il Lecce ha riportato un settore giovanile in A1, salvato e poi scudettato. La prima squadra è tornata in A con una politica molto più difficile. Anche se fossimo retrocessi, e poteva accadere, ci saremmo guardati degli occhi avendo un parco giocatori da cui ripartire: Hjulmand, Blin, Gendrey, Strefezza, Di Francesco, Gonzalez, Banda e altri forti della Primavera. La componente determinante è stata anche la coesione con i tifosi, sempre numerosi e colorati ovunque in Italia, anche la stampa ci ha dato una mano. Con i prestiti non rimane nulla, noi abbiamo un parco da cui ripartire. In B non saremmo falliti. Quando scendemmo nel 2020 i bilanci erano sanguinosi”

GIOCHI DEL MEDITERRANEO. “Sta seguendo tutto il presidente. Siamo nelle migliori mani possibili, ha una capacità di far rispettare il Lecce. Noi siamo una società ormai riconosciuta ed apprezzata. Ricordiamo gli arbitraggi del primo anno in A. Il presidente sta facendo un lavoro incredibile sul riconoscimento d’identità per far riconoscere il Lecce come società importante”.

SODDISFAZIONE. “Ce lo siamo meritato. La meritocrazia è un valore importante. Ci sono state delle politiche diverse. Nessuno nasce esperto, noi abbiamo pagato l’inesperienza e senza Covid ci saremmo salvati il primo anno in A. Ora l’unica via maestra è avere squadre giovani e avere un settore giovanile. Pantaleo Corvino è il numero 1 su questo. Se avessimo delle proprietà tipo il Monza con 15 milioni di euro prenderemmo il Vlahovic del futuro. Noi siamo degli onesti lavoratori e mettiamo le risorse che possiamo investire”.

FUTURO. “Noi ci siamo dati un obiettivo, goderci la salvezza. I playoff della Primavera hanno assorbito le nostre forze e tra pochi giorni ragioneremo sul futuro”

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Grande società

Alessandro Contaldo, San Pietro V. Giallorossa
Alessandro Contaldo, San Pietro V. Giallorossa
10 mesi fa

Ma dai ragazzi non litigate su tutto e soprattutto non offendetevi a vicenda, siamo tutti, chi in un modo, chi un altro, tifosi del Lecce. Facciamo di tutto per portare quanta più gente allo stadio, per far innamorare soprattutto i ragazzi del Lecce calcio, quest’anno dobbiamo essere in 25.000 abbonati e speriamo di veder migliorato il nostro impianto almeno con un tabellone nuovo sperando che la copertura si faccia quanto prima. Per quanto riguarda Luca, con la proposta di ribattezzare la squadra Salento Lecce Football Club per ve non va bene, la squadra dal 1908 si chiama LECCE e tale deve rimanere!

Angelo
Angelo
10 mesi fa

Vicepresidente rinominato la squadra Salento football club è nella storia di questo club il nome Salento e anche lo stadio Salento Arena o Salento Stadium e in futuro il centro di allenamento, il lecce ha i colori della terra d’Otranto del Salento, bisogna utilizzare il brand per tutti i tifosi Salentini, abbiamo un bacino d’utenza di 1 milione e mezzo di persone.

Luca
Luca
10 mesi fa

Liguori vogliamo più Salento sulla maglia
Dobbiamo ribattezzare la squadra Salento Lecce football club e anche lo stadio Salento Stadium.

inbound2017808057364445414.jpg
Massimo
Massimo
10 mesi fa
Reply to  Luca

Bisogna sfruttare più il brand Salento il lecce è la squadra del Salento è un vero peccato non sfruttarlo

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
10 mesi fa
Reply to  Luca

Ancora cu sta cosa…. Ma dormi la notte?… Frate miu, hai ruttu cu sta cosa…

RDN
RDN
10 mesi fa

Abbitere tie

EmmecomeM
EmmecomeM
10 mesi fa
Reply to  Luca

Ma non scherziamo con sta cosa. La squadra è LECCE !!!!!!!!

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
10 mesi fa
Reply to  Luca

Createla tu una nuova squadra di calcio e la chiamerai Salento, il Lecce nu se tocca.

severino cicerchia
severino cicerchia
10 mesi fa

Noi siamo una società di professionisti che amano il territorio che fanno onesti sforzi. Oltre questo non possiamo fare”…allora quella è la porta…

Miss K. Nakagata
Miss K. Nakagata
10 mesi fa

E pure oggi una cugghiunata l’hai scritta.

severino cicerchia
severino cicerchia
10 mesi fa

tutti i potenziali investitori dove sono ? Venne il thailandese che scattava foto alli muerti , s’ha fattu lu bagnu a cisaria e se nna scappatu…e nui a sottoscrivere abbonamenti. Schiavi del dio pallone…

Cheva
Cheva
10 mesi fa

E tu quando esci dalla porta ?! 😘

Namez
Namez
10 mesi fa
Reply to  Cheva

Miserabile

Namez
Namez
10 mesi fa
Reply to  Namez

Cheva, vatti a leggere il significato di “miserabile”. Sono certo che è un vocabolo (capisci vocabolo?) che non usi abitualmente, ma è l’aggettivo che meglio ti definisce. Sempre che tu sappia cos’è un aggettivo.

Namez
Namez
10 mesi fa
Reply to  Cheva

Scusa CHEVA, forse ho sbagliato. Volevo rispondere a Cicerchia

Luca
Luca
10 mesi fa

Pare ci siano nuovi soci pronti a investire nell us lecce questa è un ottima cosa inoltre questa estate la società può fare soldi con l’affitto dello stadio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Siete una grandissima società ❤💛❤

Lupo Alberto
Lupo Alberto
10 mesi fa

Un semplice grazie Vicepresidente, io farò la mia parte rinnovando l’abbonamento a scatola chiusa, grazie e forza 💪💖 Lecce !

Damiano
Damiano
10 mesi fa

Essendoci salvati quest’anno, più i danari che entreranno da qualche cessione eccellente, dovremo investire di più se vogliamo pian piano alzare l’asticella, non sempre l’azzardo ti va bene.. sennò facciamo il gioco dell’oca..

Io
Io
10 mesi fa

Tutto questo si racchiude in una sola parola: programmazione. Se non provi a metterla in atto in qualsiasi contesto sociale, rischi di rimanere spennato. Avanti così e Forza Lecce

Salvo
Salvo
10 mesi fa

Siete immensi…grazie… grazie…e ancora mille volte grazie…

Articoli correlati

In una lunga disamina pubblicata su Gazzetta.it vengono esaltati i punti cardine del modello giallorosso...
L'ex capitano fresco di trionfo in biancoverde vede aumentare le cifre che verranno corrisposte a...
lecce monza
Sei giocatori fermati nel massimo campionato di Serie A, tra cui la punta giallorossa e...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce