Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Primavera: ecco chi vuole fare colpo su D’Aversa a Folgaria

In attesa di rinforzi e di valutare i suoi giovani, il tecnico potrà far lavorare anche alcune seconde linee in cerca di riscatto

Stilata la lista dei convocati che saranno parte del ritiro di Folgaria, in casa Lecce c’è grande attesa per vedere all’opera il gruppo sotto la nuova guida tecnica di Roberto D’Aversa. Nuovi acquisti, i Primavera, le certezze ma anche alcuni elementi che dovranno essere rivalutati, magari perché reduci da una stagione sfortunata o da un prestito.

Può essere questa anche la situazione dei portieri Brancolini e Bleve, che a conti fatti si giocherebbero al momento una maglia da titolare che presto avrà certamente un nuovo padrone pronto ad attraccare dal mercato. Nel frattempo sarà lavoro e sana battaglie per guadagnarsi la fiducia ed il ruolo di dodicesima.

In difesa fari puntati su Dermaku, che avrà nella condizione fisica il più grande ostacolo da superare ma nello staff di D’Aversa l’alleato principale che lo portò già a btn figurare da titolare nel sorprendente Parma del tecnico nativo di Stoccarda. Poi Romagnoli, che dopo l’addio di Tuia potrebbe avere l’opportunità di dimostrare di essere un “terzo centrale” all’altezza, come già fatto ad Empoli due anni fa. Sulla destra scalpitano Lemmens (fresco di rinnovo) e Cassandro, entrambi in odore di prestito ma che vorrebbero guadagnarsi il difficile ruolo di vice-Gendrey e convincere Corvino a non intervenire anche in quella posizione. Senza dimenticare Monterisi, il più duttile del plotoncino che però nell’ultima annata vincente a Frosinone si è specializzato proprio nel ruolo difensore di fascia ed ora dovrà capire cosa fare da grande, e come farlo.

Spostandoci a centrocampo, le certezze aumentano e in tema di esuberi vogliosindo rivincita soffia il vento del nord. Ci sono Helgason e Bjorkengren, il primo comprimario ed il secondo addirittura fuori rosa nella scorsa annata. Per loro poche chance di poter ribaltare il pronostico, convincendo D’Aversa ed evitando una cessione che al momento appare assai probabile.

Con Voelkerling che molto probabilmente sarà ancora la terza punta del Lecce (ma che alibi dell’esordiente ormai alle spalle dovrà dimostrare tutt’altra pasta), sotto la lente d’ingrandimento in termini di terze linee ci sono i due rientranti Rodriguez e Listkowski. Lo spagnolo sarà come al solito valutato tatticamente per poi capire quanto potrà essere utile ad un tecnico più duttile del precedente a livello di modulo, mentre il polacco potrebbe salutare definitivamente in estate al netto di scossoni. Che lui, come tutti gli altri sopracitati, tanto si augurano di provocare spinti dall’aria fresca e pura dell’Alpe Cimbra.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gennari Biagio
Gennari Biagio
9 mesi fa

Commenti Da ricovero …..E nn tifati Lecce e Basta..Matonnaa Santa…💛❤️

Antonio67
Antonio67
9 mesi fa

Quanto ottimismo in giro..siamo gia’ in b per molti e non e’ neanche iniziato il calciomercato..a parte che andrebbe rivista la posizione di biorkengren per cui c’era obbligo di riscatto in caso di salvezza del brescia che sara’ ripescato, per gli altri due tutti i ds del blog sanno per certo che non li vuole nessuno..beati loro che sanno tutto del mondo del calcio..personalmente credo che il Corvo in questa sessione fara’ il leone, avendo tante pedine di scambio compresi diversi elementi della passata primavera, e big che hanno mercato..il prossimo anno il lecce sara’ piu’ organizzato e completo dello scorso anno..eppoi scommetto sull’esplosione di un gjocatore che a lecce non ha mostrato la sua tecnica ed jl suo dinamismo che e’ Maleh..il prossimo anno questo ragazzo ci stupira’..

Joe
Joe
9 mesi fa

Forza Pablo

Gerry
Gerry
9 mesi fa

Retrocessione sicura …quest’ anno sarà peggio del anno passato …

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa
Reply to  Gerry

😂😂😂…già eravamo il vostro incubo peggiore, tant’è che per il complesso di inferiorità, da sempre, seguite più il LECCE che la berj! Ma i tuoi continui deliri, con un nickname diverso ad ogni messaggio, comprovano che l’epilogo di questa stagione vi ha dato il colpo di grazia definitivo!!! E più ti fingi LECCESE più soffri e più noi abbiamo il divertimento garantito!!! Pertanto, ti puoi anche rassegnare che questa volta…NON VI PASSA PIÙ!!! Pavoletti, al 94°! Tutto il resto è poesia…😂😂😂

luca
luca
9 mesi fa

st’annu la sta bisciu fiacca

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa
Reply to  luca

…😂😂😂 a bba segui la beri, scotulaciciri!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Sono giocatori che devono sudare in B( pablo deve anche parlare meno )

Lupo Alberto
Lupo Alberto
9 mesi fa

Bravo Maleh , il ragazzo ha rinunciato alla porzione di vacanze in più per la nazionale , pur di essere presente al raduno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ma come Rodriguez non era il nuovo Ronaldo il fenomeno?
Oh sorte mia, giocatore che fa fatica in B,de ce sta parlamu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Non sono molto contento di rordiguez

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

…seeeee… neanche come pedine di scambio servono… non hanno richieste manco in serie cadetta… speriamo che qualcuno gli dia un chance x riscattarsi visto che sono ancora giovani

Amedeo
Amedeo
9 mesi fa

Purtroppo è così, non hanno nessuna richiesta neanche in serie B e questo è un bel problema per la società..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ma non scherziamo

Luana
Luana
9 mesi fa

Questo giocatori DEVONO poter fare il ritiro. Per contratto. Ci mancherebbe che i tre ex Brescia o Dermaku scalpitino pure, si conoscono già.

Articoli correlati

Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce