Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Sticchi Damiani: “Baroni? Volevamo ripartire da lui, spero porti nel cuore questi due anni. D’Aversa grande uomo”

Il presidente commenta l’addio con Baroni e l’arrivo di D’Aversa. Intervista a La Gazzetta dello Sport (di Francesco Velluzzi)

BARONI – “E’ stata una separazione serena. Ho lasciato che se ne occupasse in prima persona Pantaleo che segue la parte tecnica. L’idea era quella di ripartire da lui. Le volontà non si sono incontrate. Inutile dire di chi è la colpa. Ci teniamo due anni meravigliosi e spero che lui li porti nel cuore”.

PERCHE’ D’AVERSA? – “Perché è un buon tecnico che fa parlare il campo e ha valori umani. Lo conobbi a una cena a Ostuni: una bella impressione. Dopo la presentazione sono rimasto della stessa idea”.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

nonostante tutto del più ho meno bisogna essere realisti baroni ci ha portati in a e salvati mai stati nella zona rossa ha fatto il girone di andata non male per una neopromossa con qualche ritocco nella riparazione del calciomercato si avrebbe una classifica migliore ora con il nuovo mister vediamo se evita di stare nella zona rossa forse non può fallire cerca riscatto dopo Sampdoria con esito negativo si vedrà nelle prime 10 partite

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Onestamente penso che Baroni con noi tifosi non si sia congedato bene. Aveva già deciso quando ha iniziato a subire critiche (motivate per me) durante quei due mesi tragici. Diró di più: ha parzialmente allontanato anche la squadra dai tifosi.
Comunque…onestamente io non ne faccio un dramma…quest’anno molto dipenderà da come proveremo ad alzare un filo l’asticella cercando di avere una squadra giovane ma con qualche certezza in più su qualche giocatore di categoria nei ruoli cruciali.

Alex64
Alex64
9 mesi fa

È mai possibile che sta società non aspira mai a qualche soddisfazione che non sia quella di salvarti con un rigore generoso all’ultima giornata? Anche una cassiera al supermercato aspira a passare di livello!!!!

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa
Reply to  Alex64

…ma infatti! Tu, intanto, però, perché non provi a passare di livello aspirando a diventare “quasi” normale…

Alessandro
Alessandro
9 mesi fa

Forza ❤️❤️❤️ lecce sempre. .

Mercenari
Mercenari
9 mesi fa

Lasciate il Lecce calcio mercenari

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa
Reply to  Mercenari

…fai pace col cervello! Fallo per i tuoi…

Pippi
Pippi
9 mesi fa
Reply to  Mercenari

Vaiii compra tu il Lecce ncueipaparine, sicuramente andremo in Champions League… Fallito

Luca Santoro
Luca Santoro
9 mesi fa

Aldilà di tutte le belle parole sono i soldi che comandano anche la fede alla maglia che per noi povericristi tifosi è tale qualsiasi sia il risultato. Per tutti gli altri nessuno escluso si decide a suon di milioni
.oltre le favole è solo il denaro che gira

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

La sensazione è che non si siano lasciati benissimo…

Lupo
Lupo
9 mesi fa

Il presidente deve decidersi di non contraddirsi cioè dire che si voleva continuare con lui non è vero, perché quello che lui stesso ha detto è che i contratti per gli allenatori devono essere solo di 1 anno ed è questa la discriminante su cui decidere quale allenatore prendere ( a parte poi tra quelli disponibili cercare anche di risparmiare)

Kunta Moi
Kunta Moi
9 mesi fa

Grande Presidente ma dire “l’idea era quella di ripartire da lui” sa un po’ di… 🤥

notedicalcio
notedicalcio
9 mesi fa

Non è difficile da capire perché non ha rinnovato. Se ha accettato il contratto ddel Verona che offriva le stesse condizioni che il Lecce ha offerto a D’Aversa, le cose sono due o Baroni s’è sentito offeso dalle continue critiche ed insulti sui social oppure non ha ricevuto le giuste rassicurazioni sul progetto tecnico. Facile direi.

Achille
Achille
9 mesi fa
Reply to  notedicalcio

Pura logica

Antonio
Antonio
9 mesi fa
Reply to  notedicalcio

Rispettando mister Baroni e ringraziandolo per il lavoro svolto…secondo me era giusto che si cambiasse…sia per lui che per noi… il suo credo e schema calcistico è andato benissimo finché gli avversari non hanno compreso che una volta bloccato Strefezza ed ingabbiato hjulmand…avrebbero avuto vita facile…poi la mancanza di una punta valida non lo ha aiutato….abbiamo vissuto di rendita e c’è la siamo vista brutta…i calciatori erano quelli è vero….ma ad un certo punto quando gli avversari hanno compreso il tuo gioco…devi trovare alternative di gioco…in serie A se la giocano tutte sino alla fine!

carlo
carlo
9 mesi fa
Reply to  Antonio

Sono d’accordo ma cambiare modulo di gioco in alcune partite avrebbe consentito anche agli attaccanti di rendere al meglio. Credo che tutto il reparto d’attacco non è stato messo nelle migliori condizioni.

Geronimo
Geronimo
9 mesi fa
Reply to  notedicalcio

È come dici, è andato a Verona con le medesime condizioni offerte dal Lecce, non ha gradito la contestazione di quella ‘frangia di pseudo tifosi contestatori’ senza riconoscenza per quello che ha fatto con il Lecce, questa è la veritá

Antonio67
Antonio67
9 mesi fa
Reply to  notedicalcio

onore a baroni ed ai suoi risultati..detto questo che e’ dovuto,credo che baroni abbia avuto a lecce il suo miglior momento e questo lo ha portato a sfruttare le richieste da parte di altre societa’ di serie a ..ha fatto il ragionamento che si ottiene di piu’ quando sei sulla cresta dell’onda..temeva che, rinnovando, il prossimo anno potesse rischiare la serie b o l’esonero, e di conseguenza finire come e’ accaduto a molti..liverani docet, ad esempio..non era solo questione di soldi,ma di prestigio personale..lo.possiamo perdonare secondo me..

Angelo Francavilla Fontana
Angelo Francavilla Fontana
9 mesi fa

Il mister è da capire ama molto il Salento e voleva rimanesse un ricordo positivo di lui 2 promozioni e 2 salvezza rimanere un altro anno voleva dire rischiare di vanificare tutto

Kunta Moi
Kunta Moi
9 mesi fa

👍

Last edited 9 mesi fa by Kunta Moi

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce