Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amichevoli, si alza il livello: mercoledì c’è un Padova voglioso di uscire dall’incubo C

I veneti stanno vivendo un momento simile a quello attraversato dal Lecce nell’era Tesoro-inizio gestione Sticchi

Primo appuntamento contro una squadra Pro, dunque primo appuntamento di un certo livello nel precampionato del Lecce quello in programma mercoledì a Folgaria, dove i giallorossi si misureranno in amichevole con il Padova. Di fronte D’Aversa si troverà una squadra agli inizi della propria preparazione in ottica campionato di Serie C, al quale i biancorossi si troveranno a partecipare per la quinta annata di fila. E dal quale l’ambiziosa proprietà conta di scappare quanto prima.

Un obiettivo che è una necessità per chiunque voglia alzare la propria asticella, la quale però rischia di assumere i connotati dell’incubo. Ne sa qualcosa il Lecce, per ben sei stagioni di fila invischiato nel pantano di una terza serie dalla quale non bastano soldi e nomi per uscire, ma si devono sommare una serie di fattori programmati con perfezione e che spesso necessitano di tempo, oltre che di fortuna. Che finora agli euganei è mancata, come dimostrano i due quinti posti ed i due secondi (con altrettante finali playoff perse, come fu per le Carpi e Frosinone giallorosse) nelle ultime quattro stagioni.

Risultati che certo non hanno fatto la gioia della lussemburghese J4A Holdings che detiene la maggioranza del club sulla spinta del ricco uomo d’affari Joseph Marie Oughourlian, proprietario anche del Lens vice-campione di Francia e dei Millionarios di Bogotà. Dopo tanti soldi spesi per corazzate che non hanno rispettato le aspettative, nella passata stagione un mini-ridimensionamento (nei nomi, almeno) ed una seconda metà di stagione di rincorsa affidata all’esperienza di Vincenzo Torrente.

Il tecnico campano è stato confermato per la nuova stagione, per la quale la rosa è ancora in piena costruzione anche se i primi sei innesti si sono già registrati. Nessun ex giallorosso nella rosa padovana, ma comunque qualche elemento affrontati negli ultimi anni dal Lecce come l’esterno neozelandese Kirwan, i centrocampisti Dezi e Radrezza, oltre ad elementi di qualità come Antonio Donnarumma (portiere e fratello maggiore di Gianluigi), Delli Carri (ex Salernitana) e gli attaccanti di categoria Liguori, De Marchi e Bertolussi.

Giallorossi e biancorossi tornano a fronteggiarsi dopo 4 anni. Il 1° maggio 2019 perdendo 2-1 all’Euganeo contro una squadra spacciata il Lecce di Liverani fu costretto a rinviare la festa per il ritorno in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Vediamo questa

Corrado
Corrado
9 mesi fa

Ecco. Mi raccomando. Non mettiamo Venuti a snx stavolta…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Forza ragazzi 💛❤️

Luana
Luana
9 mesi fa

Però a Corvino i giocatori “di categoria” (ma che termine è poi…) piacciono molto

Jessica
Jessica
9 mesi fa
Reply to  Luana

mancano 3 settimane , dobbiamo ancora fare 2 punte centrali e il portiere, praticamente la spina dorsale della squadra, ho sempre difeso la società’, pero’ un minimo upgrade credo che i tifosi lo meritassero, quando ho visto la campagna acquisti di Empoli Genoa e Cagliari, praticamente nostre concorrenti mi sono scese le braccia, se adesso anche il Frosinone ci porta via giocatori……FORZA LECCE

Corrado
Corrado
9 mesi fa
Reply to  Jessica

Ma non scherziamo . l’Empoli si sarebbe rinforzato? Vendendo Vicario e Parisi? Ma per piacere…

Roberto
Roberto
9 mesi fa
Reply to  Corrado

L’Empoli ha preso Pezzella al posto di Parisi😄
Comunque Lecce e Padova hanno in comune il gemellaggio coi fratelli palermitani
Forza Lecce

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce