Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Romagnoli, esperienza e poco più di 150 minuti: dati e cifre della parentesi giallorossa

Il 33enne lombardo ha firmato un biennale al Frosinone. La compagine ciociara sarà la quinta maglia in A che allungherà la cifra di 72 presenze nel massimo campionato

Simone Romagnoli chiude la sua permanenza nel Lecce dopo sei mesi. L’esperto difensore si è accasato nel Salento dopo aver contribuito alla salvezza dell’Empoli (con 2 gol in 19 presenze) e interrotto troppo presto la titolarità con il Parma in Serie B a causa di un infortunio muscolare. Romagnoli è arrivato agli sgoccioli del calciomercato invernale insieme a Ceccaroni (anch’egli dalla B) per tamponare le falle creatasi al centro della difesa a fine gennaio, resa più problematica dalla cessione poi non concretizzata di Tuia alla Reggina.

Con il Lecce, Romagnoli, tra i pochi elementi d’esperienza in una squadra giovanissima, ha totalizzato sette presenze per totali 161′. L’esordio si è celebrato a San Siro, in occasione del 2-0 subito per mano dell’Inter, mentre la prima e unica titolarità è stata in casa di un’altra big, la Juventus. Baroni lo ha utilizzato a partita in corso per preservare dei risultati positivi grazie alla sua abilità nelle palle alte (Udinese in casa e Lazio) o come mossa disperata alla ricerca del gol (Sampdoria e Bologna al Via del Mare).

Romagnoli aveva ancora un anno di contratto con il club di via Costadura. La decisione del Frosinone di accaparrarsi un difensore d’esperienza ha preceduto l’offerta di 100mila euro, accettata prima della firma su un biennale che ha chiuso una trattativa veloce.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

un ragazzo di esperienza poteva tornare utile,credo che la cessione però apre ad un arrivo di esperienza anche in difesa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Io avrei dato via Dermaku

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Non per demeriti suoi

Rosario
Rosario
9 mesi fa
Reply to  Andrea

Mentegatto,Barese cosa vuoi dimostrare. Pavoletti al 94 ha portato in vantaggio il Cagliari che sale in A,mentre il Beri rimane in B.Ritentaci l anno prossimo

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...

Altre notizie

Calcio Lecce