Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terzo portiere, corsa a tre per una “promozione”

L’arrivo di Falcone e la possibilità di cessione di Brancolini in prestito in Serie B creano un vuoto per la casella del terzo portiere del Lecce

Con Wladimiro Falcone la titolarità della porta del Lecce è sistemata nel migliore dei modi. Il ritorno dell’estremo difensore romano, dopo il controriscatto della Sampdoria, permette una soluzione di continuità rispetto all’anno scorso. Falcone, sotto contratto per cinque anni, non è stato però l’unico “rinnovo” per la porta giallorossa. In scadenza al 30 giugno 2023, anche il leccese Marco Bleve ha rinnovato il proprio accordo fino al 2026.

Anche se le gerarchie sono ancora da comprendere, il terzo cambiamento nel roster dei portieri del Lecce è la possibilità di prestito per Brancolini. Il portiere modenese, al secondo ritiro con il Lecce, potrebbe ritornare a giocare in partite ufficiali in Serie B. A 22 anni, e di fatto fermo da tre stagioni, il ragazzo ha bisogno di mettersi in mostra per far rivedere quegli ottimi segnali che in gioventù gli sono valsi la maglia delle giovanili azzurre.

Resterebbe così scoperta la casella del terzo portiere. L’ideale sarebbe optare su un giovane di proprietà che avrebbe dei benefici nell’occupare un ruolo di fatto marginale. A Folgaria, Sassanelli e Bartoli hanno allenato anche Samooja, Viola e Borbei. Il finlandese ha giocato 14 volte in Primavera 1 nel 2021/2022, mentre Borbei è una sorta di veterano della formazione Primavera, avendo vissuto i tre step di crescita dalla promozione in Primavera 1 allo scudetto.

Un’esperienza da non sottovalutare è posseduta infine da Viola, l’anno scorso il portiere meno battuto del Girone H della Serie D con il Nardò. Il Toro che ha fatto della difesa il proprio punto di forza in una stagione conclusa con la vittoria dei playoff a cui però, per motivi strutturali relativi a lavori da eseguire allo stadio. Il Nardò vorrebbe riavere Viola, classe 2003, anche nel campionato che verrà, ma le valutazioni sono in corso. Dalle amichevoli, oggi contro il Cittadella e domenica a Cadice, emergeranno ulteriori indicazioni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Falcone, Bleve e Borbei💛❤️

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce