Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa a SI: “Con la Lazio sarebbe stato assurdo non vincere. Baroni? Un grande professionista”

L’allenatore del Lecce ha parlato a Sportitalia durante la diretta dal prato del Via del Mare

LECCE-LAZIO. “La partita di ieri? Perderla e pareggiarla sarebbe stato assurdo. La Lazio ha giocatori che a campo aperto possono fare male. Sono stati bravi i ragazzi a crederci fino alla fine, sono loro che poi fanno la differenza. Sia chi ha giocato dall’inizio che chi è entrato, così come chi non ha giocato.

STREFEZZA E GLI ALTRI AVANTI. “Gabriel in quel ruolo può far bene, ha caratteristiche diverse dagli altri. L’anno scorso è stato il capocannoniere di squadra pur partendo da esterno andava dentro. Per caratteristiche può fare la punta, ha la pecca della struttura. Ieri ha giocato Burnete, il classico centravanti, ha lavorato per il secondo gol. Kristovic ha caratteristiche da centravanti puro, ha fatto tanti gol seppur nel campionato slovacco. Almqvist ha fatto tanti gol”.

SQUADRA GIOVANE.Quando si ha una squadra giovane non può mancare l’aspetto dell’intensità, della corsa e di voler portare a casa il risultato. E’ chiaro che ora sono giocatori di prospettiva, spero diventino affermati. Ieri litigi? Con nessuno, ci siamo scontrati involontariamente con un avversario”. 

4-3-3 o 4-2-3-1. “Il modulo di partenza è quello. Ieri in fase difensiva eravamo 2-1, quello che conta è l’interpretazione. Gli esterni? Preferisco averli a piede invertito. Gaetano operazione da Lecce? Sul mercato ci pensa Corvino, nel pensiero del club c’è il desiderio di crescere i giovani e poi valorizzare loro. Devi parlare col direttore. Qui oltre ai ragazzi della prima squadra ci sono calciatori come Berisha, 2003 di grande prospettiva”

SALVEZZA E BARONI. “Il nostro obiettivo è quello di salvarci. Baroni? è un grande professionista, il resto sono cose che non mi riguardano. Quello che conta è il presente, questo campionato sarà più difficile e ciò che è stato fatto l’anno scorso potrebbe non bastare. Anche dalla B sono arrivate squadre molto valide”

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

guardi mister forse è l’anno buono sia per te e per il lecce di portarlo in Europa e passerete alla storia forza giallorossi

Nik
Nik
8 mesi fa

Non ci esaltiamo. Abbiamo giocato solo una partita, ne restano 37

Alfredo
Alfredo
8 mesi fa

Il coraggio non gli manca💛❤️💛❤️💛❤️

Luciano
Luciano
8 mesi fa

Perderla e pareggiarla sarebbe stato assurdo ? E’ andata bene così e siamo tutti strafelici ma dobbiamo rimanere realistici e obiettivi. Ad una manciata di minuti dalla fine eravamo ancora sotto e nessuno avrebbe scommesso un solo euro in un risultato del genere. Noi ci abbiamo messo più quantità e costanza, loro avevano più qualità, se fosse finita con un pareggio, nessun o avrebbe gridato allo scandalo.

ivano
ivano
8 mesi fa
Reply to  Luciano

ho scommesso io al 70° un ventello sul ribaltone quotato a 23

Marcello
Marcello
8 mesi fa
Reply to  Luciano

hai ragione,se fosse entrato il tiro di Immobile deviato sulla traversa da Falcone adesso staremmo raccontando probabilmente di una partita persa 0-2,ma il calcio non è una scienza esatta,vedi la prima di campionato dello scorso anno contro l’Inter,oppure quella al cardiopalma di Monza,sempre dello scorso anno,aver vinto 2-1 o aver perso 0-2, è quello che alla fine conta,ma si starebbe parlando comunque della stessa partita,ed il Lecce il suo l’ha fatto,che non significa necessariamente vincere, ma quelli sono episodi favorevoli o meno, la sostanza della partita è quella,a me è sembrata una squadra viva,molto più veloce dello scorso anno e più sfacciata,che giova a viso aperto senza paura del valore superiore dell’avversario

Franz
Franz
8 mesi fa

Bravo Mister!!🙋🏻‍♂️💛❤

Articoli correlati

Non sarà, però, oggi la festa per la salvezza...
sassuolo lecce
Nonostante la salvezza acquisita, il Lecce troverà quasi 29mila spettatori...
oudin
Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...

Dal Network

Gesto vergognoso da parte di un tifoso dell'Hellas. Il club procederà all'identificazione...
Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...

Altre notizie

Calcio Lecce