Le dichiarazioni dalla sala stampa del Via del Mare da parte dell’allenatore della Roma Primavera Federico Guidi
VITTORIA. “Credo che la squadra abbia fatto una grande prestazione, mostrando personalità sul campo e mettendoci tutte le proprie qualità. Sono contento per loro, se lo meritano ed ora è giusto che festeggino perché abbiamo conquistato con merito un trofeo importante. Poi inizieremo a pensare già al lavoro che c’è da fare”.
LECCE. “Negli ultimi minuti il Lecce ha giocato palla lunga cercando anche di sfruttare le seconde palle con giocatori vicini. Eravamo stati bravi a non farli giocare sulle palle sporche, poi magari nel finale ci ha portato a rischiare qualcosa un po’ di ansia di risultato. Cose che ci stanno, non dimentichiamo che di fronte c’era la squadra che ha vinto lo Scudetto meritatamente un anno fa e che aveva in campo calciatori che nella passata stagione hanno saputo spostare gli equilibri. Questo aggiunge solo valore alla nostra prova”.
FATICANTI AL LECCE?. “Non conoscendo in prima persona della trattativa posso solo esprimermi sul ragazzo, secondo me un giocatore di grande talento ed intelligenza. Non è un caso che sia diventato da sotto età vice-campione del Mondo Under 20 e da capitano campione d’Europa Under 19. Ha tutte le qualità per fare bene anche a certi livelli”.
Bravo questo allenatore, mi è piaciuto molto come ha schierato la squadra e come hanno giocato, sempre palla a terra. Modulo 3-4-3 offensivo