Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Italiano: “Lecce in condizione, dovremo far valere il fattore campo”

Le dichiarazioni della vigilia di Fiorentina-Lecce da parte del tecnico della Viola Vincenzo Italiano

MOMENTO. “Quello che ci rimane di Vienna è che non va sottovalutato niente, va preparato tutto nel migliore dei modi, sotto il profilo della concentrazione e dell’attenzione. In Europa si va in campi caldissimi, con squadre preparate. Abbiamo sofferto il primo tempo, loro mettevano pressione e noi abbiamo messo poca qualità, ci hanno messo un po’ in difficoltà. Ma abbiamo reagito bene, quella reazione ce la porteremo dietro e dovremo mostrarla al ritorno. Dovremo fare meglio dell’andata”. 

RECUPERO. “La preoccupazione più grande, oltre all’aspetto mentale, è quella del recupero fisico. Fa molto caldo, la fatica si fa sentire. Avendo pochi giorni, quello è l’aspetto che più preoccupa. Poi a livello mentale abbiamo perso una partita, è l’inizio di una nuova stagione, di un’altra storia, dobbiamo stare sereni. Qualche difficoltà gli avversari ce la possono creare, ma bisogna reagire proponendo ciò che ci ha fatto togliere soddisfazioni. Dobbiamo ridurre gli errori e rimanere sempre lucidi concentrati: è questa la strada, lo abbiamo dimostrato già l’anno scorso. Qualche passo falso lo avevamo commesso, ma avevamo sempre la forza di reagire”. 

LECCE. “È una squadra che sia in Coppa Italia sia con l’esordio in Serie A ha mostrato di essere in condizione. Ha tanti giocatori rapidi, svelti, che entrano in forma velocemente. Il Lecce è molto pericoloso soprattutto davanti, arriva da un ottimo campionato, ha cambiato allenatore ma ha mantenuto la stessa struttura. Bisogna far valere il fattore campo”. 

I NUOVI. “Quelli che sono arrivati molto prima ormai hanno capito dove sono arrivati, stanno cercando di crescere allenamento dopo allenamento. Altri sono arrivati negli ultimi giorni, stanno facendo più fatica nell’apprendere cosa cerchiamo di chiedere. Ma sono convinto che abbiamo aggiunto qualità, con gente intelligente e che ha cultura del lavoro. Faremo presto ad essere un gruppo al completo e una squadra vera”.

ESORDIO IN CASA. “Davanti al nostro pubblico domani dobbiamo cercare di reagire alla sconfitta di coppa, domani ci sarà tutto lo stadio a spingerci e a darci la voglia e la fame che serve per ottenere risultati. Sarà la prima in casa, davanti al nostro pubblico, vogliamo ben figurare e reagire, dando il massimo”. 

POI IL RAPID. “Bisogna pensare partita dopo partita: essere concentrati per l’impegno immediato, che adesso è il Lecce, con tutte le difficoltà di questa gara. Poi prepareremo il ritorno col Rapid, importante. Ma ora massima concentrazione, abbiamo avuto due allenamenti a preparare questo impegno. Dobbiamo essere bravi a livello mentale ad essere subito dentro la partita di domani”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pippone
Pippone
8 mesi fa

Voi bravi a livello mentale,noi bravi sottoporta,vamosss

Articoli correlati

Il 28 aprile 2023, l'italobrasiliano trasformò il penalty della vittoria ponendo fine alla moria di...
I giallorossi con questi risultati conquistano un punto sugli scaligeri di Baroni...
Dopo una prestazione eccellente come quella di Reggio Emilia, il tecnico veneto si affida agli...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce