Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Avrei dovuto fare più cambi all’intervallo. La mente fa la differenza”

L’allenatore del Lecce ha descritto così la partita pareggiata in rimonta a Firenze in conferenza stampa

Le parole di Roberto D’Aversa a Dazn

APPROCCIO. “Nel primo tempo, anche sapendo che sarebbero partiti forte, abbiamo regalato subito gol su calcio d’angolo. Il problema è stato di tutti, nell’intervallo ho fatto dei cambi ma avrei dovuto farne tante altri. Non era semplice, ma essendo una squadra così giovane possiamo crescere”.

USCITE. “Sapevamo che costruivano o con i due centrali o con Arthur. In pressione si abbassava il centrocampista ma il problema è stato di lettura. Uscivamo random”.

PASSAGGIO AL 4-2-3-1. “Anche nel primo tempo dovevamo lavorare così, ma poi lavorando con Rafia su Arthur un cambio tattico c’è stato. E nel recupero palla Rafia si ritrovava su una posizione più consona alle sue caratteristiche. Lui è un giocatore tecnico e deve fare più gol e determinare di più”.

CARATTERE. “Lo sono, ma nel primo tempo sembravano noi quelli che avevano giocato giovedì in Europa. Ha fatto la differenza l’aspetto mentale, quello determina tutto”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nusacciu
Nusacciu
7 mesi fa

Rivoglio baroni !! Difesa catenaccio

Gix
Gix
8 mesi fa

Mister dovevi cambiare qualcosa a livello tattico prima del 50esino…se la Fiorentina avesse segnato il terzo goal, oggi staremmo a parlare altro…e poi rafia ramadami Gonzalez insieme nn possono giocare…ci vuole uno che faccia legna!! Tipo kaba o blin

giuseppe
giuseppe
8 mesi fa

la formazione del primo tempo ne capo ne coda, Gonzalez e Rafia insieme non possono assicurare quel filtro necessario che serve a centrocampo ed assicurare alla difesa maggiore copertura, tenere in panchina Blinn e Kaba è un dazio che stavamo pagando caro se la Fiorentina avesse fatto il terzo goal. Caro Mister equilibrio a centrocampo con gli uomini a disposizione quest’anno è possibile, un plauso però va fatto rispetto allo scorso anno le sostituzioni che venivano fatte 84 minuto adesso vengono fatte nei tempi e nei momenti cruciali.

Alessandro
Alessandro
8 mesi fa

Vai mister…avanti Lecceeeeeee

Patrizio Spongano
Patrizio Spongano
8 mesi fa

Bella reazione nel secondo tempo. C’è da lavorare ancora in difesa, secondo me un po’ distratti ancora sulle marcature.

RosarioBiondonelcure
RosarioBiondonelcure
8 mesi fa

Partiamo dal fatto che con il calciomercato fatto quest’anno la squadra si è rafforzata sia tecnicamente che numericamente in ogni suo reparto (fatta eccezione forse solo per la difesa perché sostituire uno come UMTITI è praticamente impossibile). Il ns mercato è, passatemi il termine, un po’ simile a quello fatto dal Milan. Lori hanno sacrificato Tonali per allestire una squadra bella e completa, noi abbiamo dovuto sacrificare Hjulmand, ma sono arrivati dei giocatori con fame, voglia di arrivare e tanta tanta grinta. Aggiungiamoci l’aspetto molto importante che a questa rosa bisogna aggiungere gli ultimi 3 acquisti e direi che siamo veramente devastanti. Il mister poi oltre ad essere preparato ( ce ne sono pochi in Europa che hanno il coraggio di modificare modulo, 433 4231 addirittura ad un certo punto giocavamo 424, ) è sanguigno ed ha una grande voglia di rivalsa e di dimostrare che è un allenatore che merita di stare in A. Forza LECCE per il momento sto godendo 💛❤️

Brizio
Brizio
8 mesi fa

Mister, se il campionato finisse oggi saremmo in Conference League!😁…. Grande secondo tempo, complimenti!

Damiano
Damiano
8 mesi fa

Grande Mister, ottima la gestione della partita..👏🏻💛❤

Leccese
Leccese
8 mesi fa

Un grande allenatore, fortuna che abbiamo cacciato Baroni

Cali11
Cali11
7 mesi fa
Reply to  Leccese

👍👍👍

Luana
Luana
8 mesi fa

Unsa capacità di interpretare la partita unita a umiltà e discernimento critico che a Lecce forse non abbismo mai visto in alcun tecnico. Non ne parliamo del precedente, quello delle “prestazioni”. Grazie D’Aversa.

Cali11
Cali11
7 mesi fa
Reply to  Luana

👍Giusto, io già l’avevo detto dopo la partita col Como, dice le cose come stanno sia sui pregi che sui difetti senza nascondersi dietro assurde ipocrisie, e poi sa leggere le partite ed è sanguigno proprio quello che ci voleva per il Lecce

Nick
Nick
8 mesi fa

Presto per giudicare, ma le impressioni sono positive. È una squadra che sembra avere valori tecnici superiori a quelli dell’anno scorso. Oggi è partita piano con un 433 “difensivo”, vocato teoricamente alla ripartenza, poi il mister lo ha variato negli uomini ed in qualche posizione in modo da poter virare successivamente su un 4231 molto più offensivo, per tornare al 433 con la punta di ruolo ed inserendo in ultimo Di Francesco (che non vorrei perdere, ma se le cifre che si sentono sono quelle…). Bisognerà aspettare comunque chiusura del calciomercato ( in entrata ed in uscita) e dare tempo per trovare il miglior assetto, ma intanto due belle partite ed un grande esordio di Kristov, cosa chiedere di più. Faccio finta di non essere entusiasta..

joeOne
joeOne
8 mesi fa
Reply to  Nick

Ottimo commento!

Nick
Nick
8 mesi fa
Reply to  joeOne

Grazie

Andrea
Andrea
8 mesi fa
Reply to  Nick

Per fortuna ogni tanto si legge qualche commento serio e appropriato….. Bravissimo ottima disamina

Nusacciu
Nusacciu
7 mesi fa
Reply to  Nick

Se po fa’ se po fa’

Articoli correlati

gol krstovic
Il montenegrino fa 6 in campionato segnando un gol di pregevole fattura, l'ennesimo del Lecce...
L'arbitro messinese ha concesso senza indugi il rigore che ha decretato l'1-1 tra Lecce e...
Una partita giocata senza esclusione di colpi da parte delle due squadre termina in parità...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce