Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, esordio da incubo per i Campioni d’Italia. Il Verona dilaga

La squadra di Coppitelli inizia del peggiore dei modi il suo cammino in campionato. A Verona, sono cinque i gol incassati in una netta sconfitta.

Il Lecce s’approccia bene al match con le occasioni per Casalongue (tiro fuori) prima della parata di Toniolo al 19′ sul colpo di testa di McJannet. Al 20′ salgono in cattedra i padroni di casa. Lampinen-Skaug chiude su Balde lanciato in porta e al 25′ gioia negata a Balde per fuorigioco su passaggio di Dalla Riva. Il portiere norvegese del Lecce è provvidenziale al 32′ sul destro di Dentale. Gli scaligeri, in confidenza, alzano i giri del motore e premono. Lampinen-Skaug, il migliore del Lecce nonostante il pesante passivo, firma la terza parata importante al 40′ ancora su Dentale. Al primo minuto di recupero del primo tempo, l’estremo difensore giallorosso deve arrendersi al fuoco amico. Cissé lavora sulla sinistra mette al centro, Pascalau interviene e infila la propria porta.

Nella ripresa, il Lecce abbozza una reazione, ma il Verona imposta bene una partita basata sui contropiedi. Al 58′, i gialloblu raddoppiano. Balde si gira in area, supera il marcatore con un rimpallo e insacca. Il Lecce si fa vedere solo con due tiri da fuori di Vulturar (62′) e Casalongue (64′). Il capitano calcia dai venti metri al 68′, palla fuori di poco. Al 70′, l’Hellas chiude di fatto la partita con il pregevole esterno dal limite di D’Agostino che non dà scampo a Lampinen-Skaug. Jemo, neoentrato, accorcia le distanze al 71′, ma passa un altro minuto e il Verona fa 4-1 grazie a Dalla Riva. Addo, centrale giallorosso, lascia la partita in barella dopo un colpo alla testa. Alla fine dei minuti di recupero, pokerissimo veronese: Vermesan di testa chiude i giochi. Esordio da dimenticare per il Lecce Primavera Campione d’Italia.

Il tabellino

Hellas Verona – Lecce 5-1

Hellas Verona: Toniolo, Rigo, Nwanege, Calabrese, Patanè (86′ Agbonifo), Dentale (90′ Vermesan), D’Agostino, Diao (90′ Valenti), Dalla Riva (90′ Pavanati), Corradi, Cisse (67′ Szimionas). A disposizione: Ravasio, Marchetti, De Battisti, Doucoure, Fagoni, Trevisan. Allenatore: Paolo Sammarco

Lecce: Lampinen-Skaug, Castalongue, Addo (75′ Dell’Acqua), Pascalau, Samek (67′ Minerva), McJannet, Vulturar, Bruhn (60′ Jemo), Munoz, Daka (75′ Agrimi), Johnson (60′ Vescan-Kodor). A disposizione: Herceg, Gromek, Davis, Borgo, Zivanovic, Perricci. Allenatore: Federico Coppitelli

Marcatori: 46′ Pascalau (aut.), 59′ Diao, 70′ D’Agostino, 71′ Jemo, 72′ Dalla Riva, 100′ Vermesan
Ammoniti: 6′ Dalla Riva, 9′ Pascalau, 37′ Patanè, 59′ Diao
Recupero: 3′ pt – 10′ st

Arbitro: Gianluca Grasso sez. di Ariano Irpino
Assistenti: Enrico Nigri sez. di Trieste – Leonardo Tesi sez. di Lucca

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alby
Alby
7 mesi fa

Chevanton richiamatelo

Alfredo
Alfredo
7 mesi fa
Reply to  Alby

condivido in pieno…

giuseppe
giuseppe
7 mesi fa

squadra priva di qualità, con calciatori solo di nome

Salvo
Salvo
7 mesi fa

Inguardabili…capisco che serve amalgama..ma qui zero carattere…zero impegno…zero tutto…

Luana
Luana
8 mesi fa

Figuracce insopportabili in 180 minuti tra Supercoppa e prima di campionato. Squadra inesistente e assenza pesantissime di Borbei, Dorgu, Berisha, Corfitzen, Burnete e Hasic rimpiazzati stavolta da non altrettanto promettenti. Speriamo che riescano a crescere in fretta per evitare la retrocessione.

Lupo
Lupo
8 mesi fa
Reply to  Luana

Retrocessione?
Dai su….
È la prima di campionato….

Luana
Luana
8 mesi fa
Reply to  Lupo

Nel campionato Primavera chiunque può retrocedere o vincere lo scudetto, non ci sono le gerarchie obbligate della serie A. Queste due uscite ufficiali sono preoccupanti, ho visto la partita e nn c’è niente di buono su cui fondare speranze se non perché sono 18enni. Ma di talenti non se ne vedono, spero di sbagliarmi.

Salvo
Salvo
7 mesi fa
Reply to  Luana

Esatto…nn significa nulla aver vinto lo scudetto…

Nick
Nick
8 mesi fa

Purtroppo ho visto dal vivo la partita di super coppa e quella di oggi. La squadra è questa per ora. Difesa da horror. Speriamo Coppitelli trovi soluzioni, ma al momento è difficile. Dovranno lavorare tanto…

Lupo
Lupo
8 mesi fa

Fatti tutti i doverosi distinguo, ammesse tutte le attenuanti, specifiche e generiche, considerato che si parte con un nuovo ciclo e un nuovo gruppo, ricordo sommessamente ai ragazzi, tecnici e dirigenti che lo scudetto sulla maglia lo portiamo noi, anzi lo portate voi,..
Onoratelo.
Scoppole così, prese in quel modo, possono essere ammesse una volta sola.

Lupo
Lupo
8 mesi fa
Reply to  Lupo

Crescete, e fate in fretta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Quest’anno non ci siamo. Si era visto già dalla supercoppa con la Roma

Articoli correlati

La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...
La guida della Primavera del Lecce Campione d'Italia in carica riceve un nuovo riconoscimento per...
Salentini avanti prima di un gol e poi di un uomo sul campo della terza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce