Il responsabile dell’area tecnica dell’US Lecce ha presentato oggi Giacomo Faticanti, centrocampista acquistato dai salentini a titolo definitivo con un contratto sino al 2028
“Faccio una premessa. Queste sonoscelte che ci contraddistinguono. Quando acquisti un giovane non sai mai cosa ti può riservare il futuro. Nel presentare Giacomo Faticanti mi viene scontato dire che oggi vi mostro uno dei prospetti più importanti del calcio italiano. Molti hanno una visione distorta di quello che facciamo: Faticanti è, lo sottolineo, un talento italiano.
“Abbiamo deciso di prendere Giacomo per più motivi. Uno è certamente tecnico. L’altro è per riconquistare l’appeal, che avevamo perso negli ultimi 15 anni e ora lo stiamo facendo. Infine, ci sono i rapporti umani e professionali che abbiamo con la Roma. Giacomo è vice-campione del mondo U20 e campione del mondo U19. È stato anche campione d’Italia U15 e U17. Non è stato fortunato nel proseguire le sue vittorie con lo Scudetto Primavera perché lo abbiamo vinto noi. È stato acquistato a titolo definitivo con un contratto di 5 anni”.
È una delle speranze di rinascita del calcio italiano e della futura Nazionale. Molti altri suoi colleghi, oltremodo gonfiati dalla complicità tra procuratori e stampa, continuano a contribuire invece all’affossamento del pallone tricolore.
comunque pane duro da mangiare a iosa………poi chi vivrà vedrà………….