Nel corso della passata stagione a mister Baroni veniva imputato una scarsa propensione al gioco offensivo, quest’anno sembra tutta un’altra musica.
Basta infatti leggere i numeri di questo avvio di stagione per capire che c’è stata un’inversione di tendenza. Il numero dei gol è cresciuto ma allo stesso tempo sono saliti anche i tentativi verso la porta avversaria. In questo momento il Lecce è al quarto posto per quanto riguarda il numero di tentativi verso la porta avversaria.
In questa particolare graduatoria, al primo posto c’è il Napoli con 66 conclusioni, a quota 60 al secondo posto c’è l’Inter; sul terzo gradino c’è invece l’Atalanta con 52 conclusioni, a margini del podio invece c’è il Lecce, con appena tre tentativi in meno rispetto agli orobici.
Giallorossi che si sono messi alle spalle formazioni come Roma e Juventus oltre ai prossimi avversari del Monza.
Appare abissale, continuando il paragone con Baroni, la differenza con il Verona, che in questo avvio di stagione ha provato la conclusione verso la porta avversaria in appena 26 occasioni, ben 23 volte in meno del Lecce.
Sono sempre stato critico nei confronti di Baroni, ma dal punto di vista difensivo al momento siamo da retrocessione. Al momento siamo quasi disastrosi. Se non si sistema questa fase, la vedo dura mantenere la A.
Con Baroni siamo sempre stati rocciosi dietro. Se Baroni migliorasse sulla fase offensiva, sarebbe allenatore da BIG (ma forse già lo è) Se D’aversa non sistema i meccanismi difensivi, la vedo dura. Perché al momento avremmo potuto avere anche 1 punto (pareggio con la Salernitana). I 7 punti sono dovuti molto alla fortuna.
Tie nu stai buenu
A parte il fatto di analisi ,si parla delle prime tre giorna e paragoni con il Verona di ora che francamente sulla carta dovrebbe essere più forte del Lecce ma ora come ora credo che le analisi fatte sono utili dicendo anche che abbiamo affrontato Lazio fiore e Salerno quindi hanno molto più volare le analisi fatte.
Ma ce lingua ete?
D’Anversa o de Drittu basta ca se tira in porta a rota. Prima o poi una entra… Li Paragoni lassamuli perdere. Servono poco per l’obiettivo principale (Salvezza) e per qualche sfizio fantasioso…
L’anno scorso i tiri che abbiamo fatto in tre partite non li abbiamo fatti neanche in tutto il campionato
meno male che Kissinger vive ancora!
🤣🤣🤣 però mica ha tutti i torti … il 50% dei tiri in porta dello scorso campionato li abbiamo fatti alla Samp
Eh ma tene 100 anni😆
Paragoni inutili considerando che Baroni disponeva di Helgason, Askildsen, Maleh, Cessay, Colombo e D’Aversa ha invece Rafia, Kaba, Almquist, Krstovic e Piccoli. E’ la stessa differenza che c’è tra andare in giro in bicicletta o andare in giro con un motorino. Baroni col materiale che aveva ha fatto un vero e proprio miracolo e voi dovreste sottolinearlo invece di fare questi paralleli che non reggono.
Sono d’accordo
Analisi lucida e perfetta. Bravo comunque D’Aversa ad integrare il gruppo così velocemente
Perfettamente d’accordo. Baroni ha fatto un miracolo ( parliamo di serie A) e ci ha consentito di affrontare questo campionato in modo diverso, secondo programmi.
Ma ci sta dici, nu sai mancu ci scrivi, Lu confrontu è su tre partite de moi contro u campionati de Baroni, rifletti prima cu scrivi ,,,
Geronimo! Ba spara 2 frecce ca è megghiu
Sono perfettamente d accordo……la rosa di quest’anno dal centrocampo in su, è nettamente più forte dell’ anno scorso. Forse abbiamo qualcosa meno in difesa. Concordo, il vero e grande miracolo è avvenuto lo scorso anno, da neopromossi è complicatissimo salvarsi
Fermo il fatto che il Lecce ha fatto un ottimo girone di andata, se il Torino non si fosse comportato con grande sportività oggi saremmo in B.
Tu c’hai seri problemi
Esattissimo🤣
Avanti D’Aversa …..e Avanti Lecceeeeeee