Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, Spalletti: “Dobbiamo far emozionare tutti gli italiani”

Le dichiarazioni del ct azzurro alla vigilia della gara contro la Macedonia del Nord

Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Macedonia del Nord: “Domani un po’ di emozione quando sentirò l’inno ci sarà, bisogna far riuscire ad emozionare tutti gli italiani. Oltre a far risultato dobbiamo far nascere questo amore con tutti quelli che ci vogliono bene. Abbiamo una nazionale forte, abbiamo tutto quello che ci vuole per fare un buon calcio. Dovremo saper leggere i momenti della partita e accettare anche di doverci difendere.

Abbiamo una storia alle spalle importantissima, che è bella e ha qualche ferita. Sta a noi rimettere a posto queste ferite. Domani voglio una squadra che provi a fare la partita, cercheremo di avere un ordine che però lasci spazio anche a estro e fantasia. Abbiamo fatto il nostro lavoro, ricevendo totale disponibilità da parte dei ragazzi. Sono stato felicissimo di come li ho visti in campo questa settimana, sono fiducioso che potranno sviluppare la loro partita e la loro qualità”.

CHIESA E PELLEGRINI. “Sono cose che dispiacciono. Non abbiamo insistito, al primo avvertimento di fastidi li abbiamo lasciati liberi. Avremmo potuto anche cercare di recuperarli per la seconda partita, ma abbiamo deciso così anche perché abbiamo tanti altri calciatori forti come loro. E poi è la prima volta che ho un presidente che mi prende tutti quelli che voglio, non mi era mai capitato e lo ringrazio. I giocatori li ho scelti io, non me li ha indicati nessuno e mi aspetto una risposta da chi ho scelto io”.

CHI AL POSTO DI CHIESA. “Zaccagni è più di ruolo, Raspadori lo sa fare, nel Napoli ultimamente ha giocato lì. Poi ce ne sono anche altri”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore della Nazionale ha elogiato Daniele De Rossi paragonandolo al compianto amatissimo ex anche del...
Il difensore dell’Inter ha lasciato il ritiro della nazionale a Roma dopo aver dato la...
La squadra di Spalletti, seppur detentrice del titolo conquistato nel 2001, nell'urna del'Elbphilharmonie di Amburgo...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce