Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, da ieri è storia: miglior avvio di tutti i tempi in A

La vittoria contro il Genoa segnata dal gol di Oudin celebra l’avvio con più punti dei giallorossi nei diciotto campionati di massima serie sinora disputati

La favola-Lecce soprende l’intera Italia calcistica e fa stropicciare gli occhi ai tantissimi tifosi. I salentini balzano al secondo posto per una notte a 11 punti e suggellano ufficialmente la miglior partenza della storia. D’Aversa supera così di tre punti il Lecce di Zeman nel 2004/2005. Il boemo si fermò “solo” a otto punti dopo cinque partite. La sconfitta incassata al Bentegodi contro il Chievo (2-1 con eurogol di Vucinic alla fine) interruppe il ruolino in perfetta media inglese di vittorie in casa (4-1 al Brescia e 3-1 al Cagliari) e pari fuori (2-2 con Atalanta e Roma).

D’Aversa iscrive già il suo nome negli annali della storia del Lecce con 11 punti in cinque partite e un ruolino di marcia perfetto tra le mura amiche. Tre vittorie su tre partite al Via del Mare (Lazio all’esordio, Salernitana alla terza e ieri il Genoa) rappresentano una sorta di ritorno al passato in cui lo stadio amico ritorna fortezza inespugnabile e base per arrivare alla salvezza. Fuori casa, poi, il Lecce ha saputo soffrire e cogliere gli episodi favorevoli strappando un punto a Fiorentina e Monza. Dopo la rimonta in casa viola firmata Rafia-Krstovic, in Brianza Falcone e la difesa hanno abbassato la serranda dopo l’espulsione di Baschirotto.

Sognare è bello, e vedere il Lecce lassù al secondo posto è fantastico, ma, non per sembrare dei guastafeste o altro, il monito primario è il distacco dalla zona salvezza e la priorità finalizzata a macinare punti nei momenti positivi per poi compattarsi quando le cose andranno male. I numeri, però, sono freddi e scientifici. E ci dicono che il Lecce non è mai partito così bene in Serie A. Con D’Aversa la chiesa è già al centro del villaggio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Un sogno realizzato da un Grande Lecce, fino al prossimo turno siamo secondi , di un solo punto dalle milanesi e poi chissà ……. intanto ci godiamo questo posto meritatissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Andiamo a Torino x vincerla 😂💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Cuore giallorosso

Articoli correlati

lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce