Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri vs. Lecce, una sconfitta in sei precedenti

L’allenatore livornese affronta per il secondo anno consecutivo il Lecce dopo la doppia vittoria della scorsa stagione.

Una sola sconfitta più un pareggio in otto precedenti. E’ questo il ruolino positivo di Massimiliano Allegri nelle gare disputate da allenatore contro il Lecce. L’unica vittoria giallorossa risale al primo precedente, nella stagione 2008/2009, quando Allegri, tecnico del Cagliari, fu battuto 2-0 da Beretta coi gol di Giacomazzi e Castillo in uno dei classici avvii lenti delle squadre allenate dal tecnico oggi bianconero. Con lo stesso punteggio, i sardi s’imposero nel ritorno della stessa stagione (Fini-Matri). Nel 2010/2011, il Lecce neopromosso in A debuttò a San Siro contro il Milan perdendo 4-0: alla mezz’ora i rossoneri calarono già il tris con doppio Pato e Thiago Silva. Di Inzaghi il punto finale. Fu gioia leccese invece il 16 gennaio 2011, alla prima di ritorno, quando all’eurogol di Ibrahimovic rispose la zampata di Olivera.

Lo psicodramma del Lecce di Eusebio Di Francesco caratterizzò l’ultimo precedente nel Salento nel 2011/2012. Avanti 3-0 con Mesbah, Oddo e Grossmuller, i giallorossi crollarono nella seconda frazione con un Boateng imprendibile, autore di una tripletta prima del sorpasso firmato Yepes. A marzo 2012, l’ultimo incontro Allegri-Lecce: a San Siro il Milan vinse 2-0 grazie al duo Nocerino-Ibrahimovic.

L’anno scorso, Allegri affrontò per la prima volta il Lecce al Via del Mare da guida tecnica della Juventus. La rete di Fagioli tolse le castagne alla Juventus in emergenza. Al ritorno, in un altro infrasettimanale all’Allianz Stadium, la punizione di Paredes e la bordata di Vlahovic, inframezzate dal rigore-gol di Ceesay, fecero girare verso la sponda juventina una partita piena di occasioni.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

sarà una gara che subito ci pressono e si scoprono sono loro che vogliono vincere ma il lecce con la rosa che ha va a nozze è farà la fine come il Sassuolo forza giallo rossi tutti allo stadium juve ha farci sentire in alto i nostri colori siamo salentini cuore presciato ❤️❤️❤️💪💪💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

A me piacerebbe chiamarlo tristezza💛❤👍🍀

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Sarà una bella esperienza per i nostri ragazzi entrare in quello stadio, anche solo fare riscaldamento… poi la partita c’è la giochiamo da Lecce con le nostre idee …💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Allegri puo’ essere allegro di incontrare il Lecce, pensa se non vince, lo chiameranno tristezza.

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce