Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giochi del Mediterraneo, il Governo si tira fuori dal Comitato Organizzatore

L'Esecutivo italiano si fa a sorpresa indietro dopo essere entrato con un ruolo da protagonista nell'organizzazione. I dettagli

Giochi del Mediterraneo 2026, il Governo italiano fa un passo indietro. A riportare la novità è il Nuovo Quotidiano di Puglia nell’articolo di Domenico Palmiotti, che descrive come il Ministro dello Sport Andrea Abodi abbia indirizzato al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e al Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci una missiva in cui è specificata l’uscita dell’Esecutivo nazionale dal Comitato organizzatore dei Giochi.

Queste le parole del capo del sopracitato dicastero: “Nel prendere atto della posizione espressa dal Coni, comunico, d’intesa con il ministro degli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, on. Raffaele Fitto, che sono venute meno le ragioni della presenza di un rappresentante del Dipartimento per Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri nell’attuale Comitato”. In premessa, Abodi rammenta infatti che il 31 luglio il presidente del Coni “in considerazione delle criticità riscontrate nella gestione organizzativa dei Giochi stessi e dello stallo che ne è conseguito, ha manifestato la volontà di ritirarsi dall’attuale governance del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo – Taranto 2026, comunicando le proprie dimissioni dall’organismo”.

Abodi prosegue: “Siamo disponibili, su nuovi presupposti, a consentire la celere ricostituzione del soggetto organizzatore per garantire il rispetto delle scadenze previste per la realizzazione dell’evento sportivo”. Prima del Governo già il CONI aveva lasciato il comitato e potrebbe essere presto seguito dal comitato internazionale.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

W il regno delle due Sicilie .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

lo avevo detto che non ci vedevo bene su questa cosa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

tutti ministri del nord… leggi i commenti e se la prendono col sindaco. Ma che pensavate che 11 milioni li poteva stanziare il comune?

Marco
Marco
7 mesi fa

Per un errore di comunicazione del barese elio sannicandro…quando ci sono di mezzo loro solo danni fanno, ma credo lo facciano apposta.

Articoli correlati

stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...
I comuni interessati dai lavori per la manifestazione stanno ancora aspettando lo sblocco dei decreti...
Il ministro dello Sport parla al futuro commentando la manifestazione in programma a Taranto nel 2026...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce