Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce Women, è ritorno alla vittoria. Palermo battuto con cuore e carattere

Una doppietta di capitan D'Amico consente alle giallorosse di ottenere tre punti preziosissimi contro le rosanero

Con una prova di carattere e di cuore, oltre che di grande qualità, il Lecce Women fa suo il big-match con il Palermo e torna a sorridere dopo le battute d’arresto con Frosinone e Molfetta. Una vittoria fortemente voluta dalle giallorosse che hanno vinto dimostrando di saper soffrire al cospetto di una squadra forte e di spessore tecnico come il Palermo. Alla fine la differenza l’ha fatta la classe del bomber delle salentine, Serena D’Amico, autrice di una straordinaria doppia: prima un gran gol di testa su assist di Hilker per la rete del momentaneo 1-1, subito dopo una staffilata col destro su lancio in profondità della giovanissima De Vito, un tiro imparabile per il portiere Sorce che nel primo tempo si era opposta con grandi interventi ai tentativi delle giallorosse. Incassato il raddoppio delle salentine il Palermo si è riversato nella metà campo avversaria trovando però sulla sua strada una Prieto anche lei in giornata di grazia.

“Avevamo chiesto alle ragazze di riscattare la brutta prestazione della partita contro il Molfetta e hanno risposto da squadra – ha detto alla fine l’allenatrice Vera Indino -. Il Palermo è un’ottima squadra, con un gioco ben definito e delle calciatrici importanti. Sono soddisfatta di come abbiamo interpretato la gara soprattutto nel primo tempo, abbiamo giocato bene e non abbiamo mai corso pericoli. Nel secondo tempo siamo andate subito sotto di un gol ma l’abbiamo cercata e voluta questa vittoria lottando su ogni pallone. Non siamo state bellissime, sbbiamo fatto tantissimi errori, ma é stata una vittoria di cuore e del gruppo”. E soprattutto una vittoria che dà morale in vista della difficile trasferta di domenica a Napoli sul campo dell’Independent

SERIE C FEMMINILE – Terza giornata

LECCE WOMEN 2
PALERMO 1

Lecce Women (4-4-2): Prieto; Bocchieri (De Paola), Daple, Felline (Becchimanzi), Megna; De Vito, Pompa, Guido (Di Staso), Hilker (Monno); Ejzel, D’Amico. In panchina: Garzya, Crusafio, Bisanti, Mariano, Tondo. Allenatrice Vera Indino.
Palermo (4-3-3): Sorce; Aguglia, Collovà, Priolo, Bonanno; Cancilla, Piro, Licari (16’ st Bruno); Chirillo (36’ st Palermo), Ribellino, Di Salvo (1’ st Dragotto). In panchina: Barbara, Tarantino, Talluto, Impellitteri. Allenatrice Antonella Licciardi.
Arbitro: Cecchi di Moliterno.
Marcatrici: nel st 4’ Dragotto (P); 13’, 28’ D’Amico (LW).
Note: spettatori circa trecento. Ammonite: Prieto, Daple e Felline (LW).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

bravissime

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Grandes chicas. 🍀🍀🍀💛❤💛❤💛❤🍀🍀👏👏💪💪😘😘

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce