Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitra Sacchi: score in attivo per il Lecce, ma in Serie A…

Juan Luca Sacchi torna ad arbitrare i giallorossi nella massima serie, dove si registrano solo due sconfitte, dopo il precedente dello scorso anno con il Torino.

Nelle ultime tre gare arbitrate dall’ufficiale di gara nato a Treia, il Lecce ha sempre perso. A cavallo tra le due partite perse in A contro Torino e Verona, Sacchi fischiò lo 0-3 subito tra le mura amiche contro il Pisa dal team allora allenato da Corini (Soddimo-Gucher-Sibilli). Nelle altre dieci gare da lui dirette, i giallorossi hanno sommato 6 vittorie e 4 pareggi. Dall’1-2 a Latina del 2013 (match di Coppa Italia di Serie C che sancì il passaggio in finale dei laziali con in gol anche Dramé), i match arbitrati da Sacchi sono stati per lo più scontri diretti con big di C e B. Tra tutti spiccano l’1-1 con il Frosinone nell’andata delle semifinali playoff 2014 (Papini-Gori). In un Lecce-Pisa 2-0, poi, Miccoli e Bogliacino bucarono due volte la porta di Provedel.

Il marchigiano ha arbitrato tre importanti vittorie del campionato di Serie B 2018/2019 dopo il 3-3 all’esordio sul campo del Benevento. In primis, il 2-3 di Cosenza in cui i silani (doppio Tutino) riacciuffarono il Lecce (Venuti-Palombi) prima del colpo del k.o. di Falco. L’Hellas Verona lasciò zero punti dopo il 2-1 decretato da La Mantia e Lucioni e, in piena bagarre promozione, l’importante vittoria a Perugia nel giorno di Pasquetta con punti di La Mantia e Falco intervallati da Falzerano.

Nella Serie A 2019/2020, il fischietto ritrovò i salentini nel debutto tra le mura amiche. Era il 1° settembre quando un Via del Mare stracolmo di appassionati venne gelato dal gol dell’ex di Matteo Pessina che al minuto 81 regalò i tre punti al Verona. L’anno scorso, l’arbitro della sezione di Macerata diresse lo 0-2 con cui il Torino tornò a vincere a Lecce (reti in tre minuti tra il 20’ e il 23’ con Singo e Sanabria).

Il bilancio di Sacchi con il Sassuolo è anche in positivo: 3 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio
Fabrizio
6 mesi fa

4 anni fa in Lecce-Verona non ci diede un rigore evidentementissimo per un tocco di mano in area avversaria (e il var c’era). Speriamo che non si verifichi una situazione simile di nuovo.

Articoli correlati

Nel match dell’ottava giornata di Serie A, i giallorossi vorranno riprendere a marciare dopo le...

I principali quotidiani premiano le prestazioni monstre di Lapadula e Falco, autori dei gol siglati...

L’unico incrocio con gli emiliani avvenne nella stagione 2009/2010, quella della sorprendente e forse insperata...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce