Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Diritti tv Serie A 2024/2029: via alle trattative private tra Lega Calcio, Sky, Dazn e Mediaset

Sommando l’importo delle offerte dei tre gruppi interessati, la cifra raggiunge quota complessiva di 870 milioni di euro a stagione

Il capitolo diritti tv Serie A 2024/22029, vede in domani una giornata interessante. Perchè inizierà la trattativa private tra la Lega Calcio, la commissione dei club e i tre broadcaster rimasti in corsa, ovvero Dazn, Mediaset e Sky, per cercare di trovare la quadra superando i 900 milioni di euro a stagione per i diritti tv Serie A 2024/2029.

In attesa di novità , al momento, sommando l’importo delle offerte dei tre gruppi tv interessati, la cifra raggiunge quota complessiva di 870 milioni di euro.Con Sky che ha messo sul tavolo 100-110 milioni, Mediaset intorno a 60 milioni per una diretta in chiaro a giornata, infine Dazn (che avrebbe messo sul piatto la parte più corposa) è invece arrivata a quota 700 milioni.

Ovviamente tutti guardano a casa loro. In particolare la Lega Calcio, che punta ad incrementare la cifra. L’esito di quanto avverrà giovedì verrà poi reso noto lunedì prossimo all’assemblea dei club, che decideranno sul da farsi in base agli eventuali nuovi rialzi da parte delle emittenti rimaste in corsa. Se i club non dovessero accettare le offerte pervenute, il passo successivo potrebbe portare a una nuova fase di trattative private o alla realizzazione di un nuovo bando, con l’obiettivo di provare a raccogliere proposte economiche superiori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo 14 giornate disputate, andiamo a vedere quale è la classifica delle venti squadre di...
Il club rossoblù ha ricevuto l’omologa dell’accordo sottoscritto a fine ottobre con l’Agenzia delle Entrate...
Tra poco più di un mese prenderà il via la competizione per nazionali del continente...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce