Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica minutaggio: due sempre in campo

A un quinto di stagione, la Serie A si ferma in occasione della sosta di ottobre per far spazio alle impegni delle Nazionali (Italia opposta a Malta e Inghilterra nelle qualificazioni a Euro 2024). Nel primo bilancio degli atleti utilizzati in Serie A, spicca l’impiego a pieno regime di Marin Pongracic, unico giocatore di movimento a minutaggio pieno insieme a Wladimiro Falcone. L’anno scorso, il portiere romano ha fatto all in, non saltando neanche una gara.

Baschirotto, tra gli stacanovisti della stagione passata, paga l’espulsione incassata a Monza. Prima di Basky a 595’ ci sono il nuovo regista Ylber Ramadani e i rappresentanti della catena di destra Valentin Gendrey e Pontus Almqvist. Il terzino francese ha ceduto il posto a Lorenzo Venuti solo per l’infrasettimanale di Juventus-Lecce e lo svedese, brevilineo, ha sopreso per forma e passo veloce. Il bomber Nikola Krstovic (4 gol) ha esordito alla seconda giornata e, a 518′, ha lasciato al momento briciole a Piccoli (75′)

La rassegna del minutaggio continua con l’alternanza nello slot di terzino sinistro: Antonino Gallo è in leggero vantaggio su Patrick Dorgu. Banda, garanzia in attacco a sinistra, si è fermato a 312’ a causa dell’infortunio. Un cartellino giallo ogni 61’ per Joan Gonzalez, a quota 3 ammonizioni in 185’ spalmati su 4 presenze. Alla ricerca della migliore condizione Oudin (149’) e Sansone (42’), mentre Di Francesco, ora al Palermo, in 13’ disputati contro la Lazio ha avuto il tempo di segnare un gol da tre punti. Rispettivamente 8’ e 7’ per gli altri Campioni d’Italia Primavera in carica Corfitzen e Burnete.


Falcone 720’

Pongracic 720’

Ramadani 699’

Almqvist 696’

Gendrey 632’

Baschirotto 595’

Krstovic 518’

Strefezza 514’

Rafia 464’

Kaba 411’

Gallo 407’

Dorgu 312’

Banda 312’

Blin 239’

Gonzalez 185’

Oudin 149’

Touba 102’

Piccoli 75’

Venuti 63’

Sansone 42’

Di Francesco 13’

Corfitzen 8’

Burnete 7’


Non utilizzati Brancolini, Berisha, Borbei, Dermaku, Listkowski, Faticanti, Samek, Smajlovic e Samooja più Maleh, Helgason, Persson e Lemmens trasferiti a campionato in corso,

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce