Ahmed Touba fa due su due. Come con Capo Verde, il difensore centrale del Lecce e della nazionale algerina è partito titolare nell’amichevole disputata dalle Volpi del Deserto, stavolta contro il più quotato Egitto tra le favorite della prossima Coppa d’Africa che vedrà entrambe le squadre ai nastri di partenza e con buone possibilità di far bene. E nel test match di Al Ain le due selezioni si sono equivalse, fino all’1-1 finale per effetto dei centri del Faraone Fathi e di Slimani (rigore nel recupero della ripresa) per l’Algeria.
Da parte sua, Touba è stato ancora una volta protagonista di una prova tosta ed attenta, con appena 4 tiri in porta concessi agli avversari finché è stato in campo ed un giallo a suo carico che ha contribuito alla sostituzione, arrivata al minuto 63 anche per far ruotare un po’ tutti. Da questa sosta, insomma, il classe 1998 ne esce rinforzato nelle quotazioni in vista di una Coppa delle Nazioni Africane che lo vedrà con ogni probabilità protagonista a gennaio.
Sempre quest’oggi, incontri da non ricordare invece per due giovani del Lecce. Il portiere Borbei ha subito ben cinque gol nella gara che ha disputato con la sua Romania Under 20, battuta sonoramente dalla Norvegia. Ko anche la punta classe 2006 della Primavera di Coppitelli Jason Vescan-Kodor, in campo nella ripresa della gara persa per 1-2 dall’Under 18 rumena contro i pari età della Turchia.