Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce Women, show e undici gol al Coscarello

Goleada e grande prestazione da parte delle giallorosse

Goleada giallorossa contro le calabresi del Coscarello Castrolibero. La sfida giocata al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci, in condizioni climatiche a dir poco proibitive, è finita 11-1 e sarà ricordata non solo per il punteggio rotondo con cui è terminato il match ma anche per le prodezze delle giallorosse. Nel match contro il Coscarello è arrivato il primo gol in carriera nel campionato di serie C di Mariele Scardino, classe 2008, Benedetta Simone, classe 2002, e Lucia Nutricati, classe 2009, quest’ultima protagonista di una settimana da incorniciare avendo segnato nel giro di pochi giorni in tre campionati diversi, Under 15, Under 17 e, ieri, Prima squadra. Inoltre, la leccese Matilde Di Staso, classe 2008, ha realizzato la sua prima doppietta in carriera; due gol a testa anche per le calciatrici polacche Kinga Ejzel (9 reti stagionali per l’attaccante) e Paulina Pompa. Doppioetta anche per Serena D’Amico, nuova capocannoniere del campionato con 13 centri in dodici partite. Ieri pomeriggio, prima del fischio d’inizio, l’attaccante leccese è stata premiata da Stefano Ronzino, co-fondatore dell’azienda salentina “Le Carose”, con una bellissima collana impreziosita da zaffiri e realizzata per celebrare i 250 gol in carriera. Che nel frattempo sono diventati 253.

«In questa partita più del risultato ci tengo a mettere in evidenza l’esordio in serie C di alcune calciatrici del nostro settore giovanile, ragazze che hanno meritato con il lavoro di essere presenti oggi. Mi riferisco a Veronica Tondo del 2007 e Alessia Mariano del 2008 – ha detto l’allenatrice Vera Indino -. La gara è stata corretta per tutti i 90 minuti e sono contentissima del lavoro svolto dalle mie ragazze. Le azioni dei gol sono state tutte frutto di manovre corali e questo gratifica il lavoro mio e di tutto lo staff tecnico composto da Gianluca La Mazza, Andrea Romano e Pietro Falcone con la collaborazione di Michele Tossani».

Ora il campionato di serie C si ferma per dare spazio alla Coppa Italia. Domenica 3 dicembre a Castrignano de’ Greci sarà di scena il Molfetta.

Il tabellino:

Lecce Women-Coscarello Cosenza 11-1

Lecce Women: Prieto (19′ st Garzya); Guido, Felline, Megna (30′ st Tondo), Scardino (25′ st Mariano); De Vito (27′ st Nutricati), Di Staso (1′ st Simone), Pompa, Depunzio; D’Amico, Ejzel. In panchina: Rizzo, Bocchieri. Allenatrice Vera Indino (squal., in panchina Giovanni La Mazza).

Coscarello Cosenza: Carelli, Cardone, Chahaid, Cinque, Dagui, Donato, Facchineri, Rizzo, Sacco Cristina; Sacco Giorgia (37′ st Gatto), Sacco Mirella (37′ st Aiello). In panchina: Giglio, Siciliano, Vigna.
Arbitro: Palmiano di Saronno.

Marcatrici: pt 10′, 41′ Ejzel (L); 16′, 47′ Di Staso (L); 22′ D’Amico; nel st 6′ Simone (L); 20′ Scardino (L); 24′, 46′ Pompa (L); 28′ Nutricati (L); 34′ D’Amico su rigore (L); 42′ Cinque (C).

Note: spettatori circa duecento. Recupero: pt 2’; st 3’.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

A chi ? Undici gol ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Braveeee

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce