Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Coppitelli: “La vittoria ci sblocca mentalmente. D’Aversa sta facendo molto bene”

L’allenatore della Primavera del Lecce è stato ospite di Piazza Giallorossa su Tele Rama. Queste le principali dichiarazioni raccolte da TrNews

Federico Coppitelli ha commentato il momento della prima squadra, sì sollevata dall’andamento del torneo ma con sassolini da togliersi specialmente dopo le ultime gare: “C’è un po’ di rammarico per qualche punto perso e si è in una posizione di classifica, in cui molte squadre vorrebbero essere, secondo me quando hai rammarico e una posizione di un certo tipo, significa che stai facendo molto bene come squadra. Il peccato di ieri che sull’uno a zero bisognava chiudere la partita, riuscendo a fare il secondo gol poteva aprire la strada per fare una vittoria larga”.

Il discorso si sposta poi sui ragazzi da lui allenati. Contro il Bologna, è arrivato il tanto agognato primo successo in campionato. I tre punti sciolgono i nervi a una squadra nuova dopo l’entusiasmante scudetto: “Siamo partiti un pochino in ritardo sotto alcuni punti di vista, quindi ci sono stati tasselli che sono andati al loro posto gradualmente –ammette Coppitelli-. Abbiamo avuto qualche contrattempo legato a qualche infortunio, e qualche partita sinceramente la potevamo vincere forse qualche giornata di anticipo. La vittoria è arrivata nell’ultima e siamo contenti perché chiaramente mentalmente sblocca un po’ una squadra che forse un pochino questo peso lo sentiva, anche se in maniera tra virgolette ingenerosa per i ragazzi nuovi e sono convinto che negli altri degli due terzi di campionato faremo dei risultati differenti rispetto a quelli della prima parte”.

Tornando al gruppo di D’Aversa, Coppitelli dice la sua sul proibitivo impegno in programma al Via del Mare domenica prossima. I giallorossi attendono il Bologna che sogna l’Europa: “Il Bologna sta facendo benissimo, che ha molta qualità e ovviamente è una partita complessa però devo dire che al Lecce ho visto fare delle ottime partite contro le squadre importanti, quindi paradossalmente sarà una partita molto aperta, quindi è ovvio che trovare una squadra così in forma è difficoltoso, anche se ho visto la partita col Torino e secondo me nel primo tempo ha faticato, poi ha trovato un gol un po’ particolare e la partita è girata mentalmente. Però non è semplice trovare una squadra molto forte, in forma, che ha fatto benissimo. sarà una partita nella quale bisognerà avere fortuna negli episodi e pazienza”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del tecnico del Lecce Federico Coppitelli alla vigilia del match sul campo dell'Empoli...
Le dichiarazioni del tecnico del Lecce Primavera Federico Coppitelli alla vigilia del match di Frosinone...
Le dichiarazioni del tecnico del Lecce Primavera Federico Coppitelli alla vigilia della sfida di campionato...

Dal Network

I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Calcio Lecce