Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa vs. Bologna senza vittorie in otto precedenti

L’allenatore del Lecce incontrerà la squadra felsinea per la prima volta da tecnico del Lecce. Due sconfitte in casa per il pescarese negli ultimi match

Tabù Bologna da sfatare per Roberto D’Aversa. Il tecnico giallorosso ha raccolto solo tre punti, frutto di altrettanti pareggi, nelle otto partite giocate contro il Bologna tra Serie B e Serie A. Lo zero alla voce vittorie è una grandezza che, sicuramente, il tecnico vorrà cambiare.

Le prime partite disputate con il Bologna risalgono al campionato cadetto 2014/2015. La Virtus Lanciano di D’Aversa restò a secco sia in Abruzzo (1-2 con doppietta del rossoblu Cacia a rispondere a Monachello), sia nel ritorno Con Delio Rossi avversario (1-0, Mbaye). La scalata in A del Parma di D’Aversa permise la disputa di cinque derby emiliani nella massima serie, che non sorrisero mai ai crociati.

Nel 2018/2019 dopo il primo risultato positivo (0-0 all’andata a Parma), il Bologna di Mihajlovic vinse con un rotondo 4-1: Orsolini, Lyanco e le autoreti di Sepe e Serralta a fronte del temporaneo 3-1 di Inglese. Doppio 2-2 nel 2019/2020. Doppia rimonta Bologna al Dall’Ara con Palacio e Dzemaili al 95’ a rispondere a Kulusevski e Iacoponi. Al Tardini, cuore Parma con due reti al 93’ (Kurtic) e 95’ (Inglese) per passare da 0-2 a 2-2 e negare la vittoria in trasferta nel derby ai petroniani. Nel 2020/2021, da subentrante di Liverani, il Bologna s’impose in casa dei cugini con uno 0-3 senza repliche (Barrow, Barrow, Orsolini).

La rassegna dei precedenti si chiude con un altro ko casalingo ai tempi della Sampdoria. Il Bologna di Mihajlovic violò Marassi a seguito dell’1-2 decisivo di Arnautovic dopo il pari Samp di Thorsby seguito al vantaggio di Svanberg.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Speriamo che azzecchi la formazione 🙏

Ladislao
Ladislao
4 mesi fa

Quindi per la legge dei grandi numeri….

Articoli correlati

La rete di Krstovic al 92' è solo una dolce illusione. Pessina pareggia immediatamente su...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce