Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Siviglia: “Segnalai Monterisi a Liverani, mi colpì subito. Non pensavo però ad un impatto del genere”

L'ex difensore centrale ed allenatore della Primavera del Lecce ne ha parlato nell'intervista rilasciata a Raffaele Campo per Sportitalia.com

MONTERISI AL LECCE. “Era un ragazzo molto giovane ma che mostrava già delle qualità. In quella Primavera era peraltro uno dei più giovani, eppure era uno molto pratico e risolutivo. Altra cosa che mi colpiva era il suo essere sì competitivo ma fuori dal campo un ragazzo equilibrato. Con Monterisi arrivarono anche altri giovani come Roberto Pierno, sempre dal Bari tramite Gennaro Delvecchio. L’anno successivo Ilario era il capitano della squadra, impiegò poco a diventare un punto di riferimento per tutti. Poi, conclusa l’esperienza a Lecce, è andato a farsi le ossa in Serie C, ma dico la verità: non pensavo che il suo impatto con gli adulti sarebbe stato sin da subito così importante”.

QUALITA’. “Ha una lettura molto importante delle cose, su tutte il saper scegliere le situazioni di gioco. Inoltre, se da un punto di vista tecnico doveva ancora crescere e continuare a formarsi, sotto l’aspetto fisico e di aggressività in campo faceva la differenza”.

ESORDIO CON LIVERANI. “A inizio stagione avevo fatto i nomi di chi, tra i miei ragazzi, avrebbe potuto potenzialmente aggregarsi alla prima squadra. Quindi Liverani veniva spesso a vedere le nostre partite, e preciso non solo per Monterisi ma anche per altri come Pierno e Felici. A ogni modo, che un giovane faccia una piccola apparizione o parentesi in Serie A non è un fatto così incredibile, a tantissimi è capitato. La cosa che mi ha colpito di più di Monterisi sono queste sue prestazioni dopo appena dieci presenze da titolare nel massimo campionato”.

RICORDI. Questa estate ci ho parlato in quanto ci eravamo incontrati casualmente, e ho ritrovato il ragazzo equilibrato che avevo conosciuto. Se devo prendere un episodio, dico la partita a Perugia, quando segnò su uno schema che avevamo provato in settimana. Mi aveva ascoltato molto attentamente, fu una bella esperienza per tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore tranese, autore di due gol in Serie A, proverà a recuperare per la...
Per il centrale non dovrebbe trattarsi di nulla di grave ma comunque resta difficile un...

L’ex difensore del Lecce ha segnato il primo gol in Serie A alla seconda presenza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce