Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta in serie positiva contro il Lecce

L’allenatore italo brasiliano affronterà i giallorossi per la quinta volta in carriera

Due vittorie nelle ultime due partite contro il Lecce. Thiago Motta si presenta al Via del Mare alla guida di un Bologna che sogna l’Europa con i sei punti su sei messi in saccoccia l’anno scorso. Al Dall’Ara, Motta conquistò col Lecce la prima vittoria da guida tecnica dei felsinei (2-0, Arnautovic-Ferguson). Fu l’inizio dell’inversione di rotta dopo l’avvio nell’ultima gestione di Sinisa Mihajlovic. Motta batté il Lecce nell’ultimo atto dello scorso campionato: 2-3 ad una squadra già salva segnato dal guizzo finale di Ferguson dopo il botta e risposta Banda-Arnautovic-Zirkzee-Oudin.

Per Motta fu una vendetta con gli interessi contro Baroni. L’anno prima, il Lecce del toscano estromesse lo Spezia dalla Coppa Italia battendolo tra le mura amiche del Picco (0-2, Listkowski-Calabresi). La prima partita da avversario del Thiago Motta allenatore risale al 2019/2020, ai tempi del Genoa. I rossoblu liguri, in doppio vantaggio (Pandev-Criscito) incassarono il ritorno del Lecce di Liverani, in gol con il sinistro a giro di Falco e il colpo di testa di Tabanelli.

Da calciatore, Thiago Motta ha sempre vinto contro il Lecce: 4 vittorie in 4 incroci, 2 con l’Inter e altrettanti con la maglia del Genoa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore italobrasiliano affronterà i giallorossi per la sesta volta in carriera...
Gli allenatori di Lecce e Bologna si sono incontrati in carriera in due occasioni prima...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce