Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta: “Occhio al Lecce, sa quello che vuole. La pressione è bella”

Il tecnico del Bologna è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla partita di campionato

L’allenatore cerca di mantenere i piedi per terra nonostante la quinta posizione in classifica: “La massima concentrazione è sul Lecce e sulla preparazione della partita – le principali parole riprese da TuttoBolognaWeb Sicuramente qualcosa è cambiato, l’entusiasmo trasmesso dai tifosi è importante e va gestito nel modo giusto. Le avversarie guarderanno con sempre maggior attenzione a noi e saremo chiamati ad una concentrazione assoluta. Anche a Lecce andremo al massimo delle nostre possibilità. Lavorare sotto pressione è diverso rispetto a farlo senza, vale per tutti. C’è chi ha bisogno di tempo e c’è chi invece si esalta sotto pressione. La pressione è bella perché significa che stiamo facendo bene. La classifica? Non l’ho guardata”.

Thiago Motta allontana le voci su ciò che sarà di lui: “Il futuro e il rinnovo? Quando incontro i tifosi in giro per Bologna mi parlano sempre della prossima partita. Cercano di trasmettere energia positiva e la partita è importante. Dobbiamo vivere il presente anche per loro. Ci mettono grande energia e il nostro scopo è dare il massimo nella prossima partita. Noi lavoriamo così, ci sono persone che lavorano pensando al futuro, a quello che sarà, ma io non sono in grado. Si può fare una programmazione, certo, ma se non fai bene oggi tutto diventa opinabile domani. I ragazzi sono sempre stati predisposti al lavoro e al metodo, sposano questa filosofia”

L’italobrasiliano non si fida della squadra di D’Aversa: “Ora dobbiamo continuare. Il Lecce è una squadra complicata da affrontare e lo ha dimostrato con avversari di spessore – la sua chiosa – Vanno molto veloci in attacco, gli esterni sono pronti al recupero e al contrattacco, hanno qualità e noi dovremo fare ciò che sappiamo ma al tempo stesso essere vigili. Vedo un Lecce che sa quello che vuole, ben allenato da un tecnico che ha dato identità. Cercheremo di portare la partita dalla nostra parte giocando con equilibrio, ripetendo il più possibile quello che dobbiamo mettere in pratica in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Damiano
Damiano
4 mesi fa

AKAKTM….🤣🙋‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Dobbiamo stare molto concentrati contro questo bel Bologna, ma a casa nostra è difficile x tutti, forza ragazzi 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

No, occhio al bologna che vuole andare in Champions. Io mi gratto!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Occhio al Bologna, sa quel che vuole, I tre punti in ottica europea, l’allenatore sa quel che vuole, in Liguria penso che lo rimpiangono.

Articoli correlati

gol krstovic
Il montenegrino fa 6 in campionato segnando un gol di pregevole fattura, l'ennesimo del Lecce...
L'arbitro messinese ha concesso senza indugi il rigore che ha decretato l'1-1 tra Lecce e...
Una partita giocata senza esclusione di colpi da parte delle due squadre termina in parità...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce