Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Piccoli e Maleh: in Empoli-Lecce ci sono altri tre ex

Anche i difensori Dermaku, Luperto e Pezzella tra i nomi per cui Empoli-Lecce è una gara speciale

Tra le storie incrociate che caratterizzano il prossimo Empoli-Lecce, la copertina se la prendono certamente Roberto Piccoli e Youssef Maleh, che lo scorso agosto hanno viaggiato in direzione inversa cambiando casacca dopo i mesi non esaltanti passati rispettivamente in Toscana e nel Salento. Soprattutto loro ma non solo loro, visto che tra gli altri ex di turno ci sono altri tre elementi.

Su tutti certamente Sebastiano Luperto, capitano empolese ma nato a Lecce e cresciuto nel Lecce. Allievo del suo omonimo Claudio, nell’agosto 2013 giocò ben tre gare da subentrato in Coppa Italia con i giallorossi di Moriero, vincitori con Santhià e Ternana prima di essere battuti dal Parma nel terzo turno. Il difensore lascerà l’anno successivo il Salento per approdare nel Napoli che lo presterà poi ad Empoli, Pro Vercelli e Crotone prima della definitiva cessione in riva all’Arno, dove diventerà protagonista e capitano.

Decisamente diversa, almeno al momento, l’avventura di Giuseppe Pezzella in azzurro. Il terzino mancino, lo scorso anno in prestito dal Parma in giallorosso, ad Empoli è arrivato invece a titolo definitivo. Per il classe 1997 però al momento solo tanta sfortuna, con un infortunio e successiva operazione al malleolo che lo tiene fuori da tempo, dopo tre match disputati e zero punti all’attivo.

L’unico altro ex Empoli di casa Lecce, oltre naturalmente a Piccoli, è Kastriot Dermaku. Il possente centrale giunse in Toscana nel 2015 dopo le strepitose cose fatte a Melfi in Lega Pro, firmando un triennale. Complice un brutto infortunio alla gamba, l’italo-albanese in azzurro non esordirà mai, venendo ceduto in prestito a Pavia e Lucchese prima dell’addio direzione Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

meju li nesci

Articoli correlati

Il 1 maggio 2005 si giocò una delle partite più memorabili del Lecce allenato dal boemo...
lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce