Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, una giornata d’oro: guadagnati punti su tutte e otto le inseguitrici

I giallorossi hanno sfruttato nel migliore dei modi lo scontro diretto in un turno che si è poi dimostrato totalmente favorevole

Con la vittoria per 4-1 dell’Atalanta sulla Salernitana si è concluso il sedicesimo turno di campionato, un turno che indicare come sorridente nei confronti del Lecce è dire poco o nulla. I giallorossi sono infatti riusciti ad avere le meglio del Frosinone, una delle più belle ed in palla squadre (big escluse) di questo inizio di campionato, riuscendo così a sfruttare al meglio i risultati degli altri campi. Ed a guadagnare su tutte quante le dirette concorrenti.

Con il sorpasso ai ciociari la classifica dice ora dodicesimo posto a quota venti punti, con davanti solo squadre costruite per lottare per l’Europa o comunque per la parte sinistra della classifica, alcune delle quali tra l’altro distanti un paio di punti o anche meno. Dietro ai giallorossi, dunque, sono otto le compagini adesso, tre delle quali in una zona retrocessione distante ora ben otto lunghezze.

Fondamentale, dunque, questa giornata. Oltre al Frosinone, il Lecce ha guadagnato infatti 3 punti su Cagliari, Empoli, Verona e Salernitana e 2 su Genoa, Sassuolo ed Udinese. Un vero e proprio toccasana dopo un periodo di buone prestazioni ma di zero vittorie ed alla vigilia della fase di calendario più complicata dell’intero campionato.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

si hanno pure rimpianti con almeno pareggio a Roma e il furto di una partita vinta con il milan

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Infatti e’ questo l’aspetto piu’ importante, anche se alla prossima si rifaranno sotto e tiferanno Inter, il Verona ha due turni casalinghi, non mi meravigliere di un risultato positivo dell’Udinese a Torino, lo stesso del Monza sulla Fiorentina e dell’Empoli sulla Lazio, forse Sassuolo e Genoa, attesi, al prossimo turno al cospetto delle Milanesi, si divideranno il punto, una cosa pare certa, non credo il Frosinone vinca con la Juventus, percio’ il Lecce rimarra’ 12esimo, ma penso , alla prossima piu’ di qualcuno guadagnera’ punti sul Lecce, ecco perche’ un pari a Milano, sarebbe oro colato per il Lecce, il problema purtroppo tra Inter e Lecce e’ il cinismo, se l’Inter va in vantaggio, non si culla, ma cerca il raddoppio e la goleada, viceversa se il Lecce va in vantaggio, si entusiasma piu’ del dovuto e come a Roma, Verona, Empoli si fa riprendere, i valori dicono che la partita di Milano e’ senza speranza, anche se il Lecce se la deve giocare alla grande, possibilmente concretizzando, un pareggio senza subire reti, sarebbe l’ideale, anche se l’Inter ha sempre segnato in questo in questo campionato, perfino con l’unica sconfitta, quella contro il Sassuolo.

Gineprio
Gineprio
4 mesi fa

Quasi impossibile non subire goal dall”inter per questo Lecce ..
a mio avviso riusciremo a far punti solo se facciamo almeno 2 reti….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Vai Lecce la strada verso la salvezza è ancora lunga,ma passo dopo passo arriveremo al traguardo,sempre umili ed affamati….

Alessandro
Alessandro
4 mesi fa

Avanti Lecceeeeeee

Alessandro
Alessandro
4 mesi fa

Ottimo. Forza Lecce. W la f**a.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Adesso bisogna deflorare la milanese longobarda.

Articoli correlati

Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...
No all'accorpamento della redazione sportiva di Radio Rai con quella di Rai Sport. E' questo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce