Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

CdS – Cavasin: “Nel 2000 una vittoria speciale”

L'ex tecnico giallorosso, protagonista del successo del 2000 ha raccontato quella partita e ha parlato di questo pomeriggio

IL RICORDO. “Bellissimo! Quella non fu una vittoria importante solo perché conquista contro l’Inter a San Siro. Ma quella data e quella partita hanno un posto speciale nella mia memoria per tutto quello che è successo prima di entrare in campo. Infatti alle sei del mattino ci arrivò la notizia della morte del padre di Davor Vugrinec. Con il mio staff andammo a parlare con il ragazzo. Io rimasi li con lui per oltre due ore nella sua stanza. Voleva andare via, non se la sentiva, poi basto dirli: “Che cosa vorrebbe tuo padre da te in questo momento?”. Lui mi rispose che lo avrebbe voluto vedere in campo. Io gli chiesi di giocare almeno un tempo e che in quei 45 minuti avrebbe fatto gol. Detto fatto, al 20′ realizzò la rete che ci permise di imporci a San Siro. Io come da accordi lo sostituì poco dopo il gol per permettergli di andare via. Lui il suo dovere lo aveva fatto ma dietro quel gol c’era qualcosa di speciale”.

L’INTER. “Serve la miglior partita del Lecce e serve una giornata infelice dell’Inter. Serve una squadra corta e attenta, serve anche un portiere, come fu per noi Chimenti, un portiere in vena di straordinari e un giocatore che abbiamo la capacità di trasformare in gol quelle poche occasioni che queste squadre concedono”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata in cui sono in programma ben quattro scontri diretti le due ex sorprese...
Il fischietto di Torre Annunziata ritrova i giallorossi dopo l’ultima partita arbitrata proprio contro i...
In occasione della sconfitta contro la Juventus, gara che ha accentuato la crisi dei ciociari,...

Dal Network

Queste le parole del numero uno del Napoli, raccolte da Gazzetta.it, sul momento economico finanziario...
In occasione della sconfitta contro la Juventus, gara che ha accentuato la crisi dei ciociari,...
Calcio Lecce