Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La moviola: gara totalmente sbagliata per Marcenaro

La prestazione dell'arbitro di Inter-Lecce è stata negativa. Stando all'interpretazione del regolamento, si legge sulla moviola del Corriere dello Sport, è giusto annullare il rigore assegnato su Carlos Augusto

Serata decisamente storta per Matteo Marcenaro in occasione di Inter-Lecce 2-0. L’arbitro di Genova sbaglia tantissimo. La prima lettura è ok: Falcone esce sui piedi di Mkhitaryan in avvio, leggero contatto tra le mani del portiere, che non tocca il pallone, e il piede dell’armeno. Giusto lasciar correre nonostante le proteste dell’Inter.

Marcenaro, poi, legge diversamente i due episodi decisivi della gara. Sulla punizione da cui nasce l’1-0 di Bisseck, Gonzalez tocca con il braccio attaccato al corpo ma l’arbitro assegna la punizione dalla trequarti. L’Inter chiedeva addirittura il secondo giallo, illegittimo vedendo lo sviluppo dell’azione, ma il Lecce si è opposto. Il pallone tocca prima la coscia dello spagnolo e poi il braccio, attaccato parallelamente al corpo. Punizione non da assegnare ed erroraccio, doppio, del direttore di gara.

Nella ripresa, l’arbitro assegna il rigore al Lecce. Gendrey tira e Carlos Augusto, in posizione naturale, tocca di gomito sinistro. Il brasiliano ha il braccio attaccato al corpo. Il Var Maggioni richiama Marcenaro, che torna sui suoi passi. Resta la difficoltà interpretativa, non facile da unificare, soprattutto se si opera il paragone con il rigore assegnato all’Olimpico contro la Roma dopo il leggero tocco di Baschirotto sul tiro di Dybala.

Nel finale, saltano i nervi a Banda. Lo zambiano va a contrasto con Bisseck, il pallone carambola in angolo ma Marcenaro assegna rinvio dal fondo. Il triplo “fuck off” esclamato dal 22 del Lecce non può essere perdonato: rosso diretto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antony
Antony
4 mesi fa

Ma chi è l’interista che ha fatto questa disamina? Capisco che Sticchi Damiani che non si lamenta ulteriormente per non prendersi altri 2 mesi di inibizioni e multe varie, ma credete veramente che la gente sia proprio stupida? Sarebbe meglio rimanere zitti e dire che siamo sotto Natale piuttosto che prendere in giro tifosi onesti

Articoli correlati

Il difensore del Lecce, nel 2021/2022 in forza al BVB, ha pubblicato una Instagram Story...
In una lunga disamina pubblicata su Gazzetta.it vengono esaltati i punti cardine del modello giallorosso...
L'ex capitano fresco di trionfo in biancoverde vede aumentare le cifre che verranno corrisposte a...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce